La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo Arredo3 o Skyline

#1
Ciao a tutti sono nuovo del Forum, ho chiesto un preventivo per l'acquisto della mia nuova cucina, il mobiliere mi ha proposto una soluzione Arredo3 Mod Diva, laccata parte inferiore e struttura in legno rovere moro. si tratta di una cucina angolare 3.40 m + 1.70 m eldom Indesit, e come alternativa una soluzione + dispendiosa un modello Skyline.
Siccome è un acquisto che spero sia duraturo la soluzione Arredo3 è qualitativamente accettabile? Per quale prezzo dovrei considerare i 2 preventivi convenienti. Mi saranno comunicati sabato prossimo.
Vi farò sapere
Grazie

#2
ciao se riesci metti anche uno schizzo della piantina con le due proposte...
la skyline costa unpo di piu perche magari la prendi sagomata tonda e poi il nome scavolini gia un po paghi per quello diciamo.... poi in se la sky è uno dei loro modelli piu venduti...
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#3
Grazie della risposta, il progetto ancora non me lo ha inviato ha preparato uno schizzo quando siamo andati la scorsa settimana, da quello che mi è parso di capire con la Skyline si superano abbondantemente i 10.000 euro, con arredo3 mi aspetto di stare sotto quella cifra. Loro mi hanno detto che Arredo3 ne stanno vendendo molte.

#4
marzia ha scritto:ciao se riesci metti anche uno schizzo della piantina con le due proposte...
la skyline costa unpo di piu perche magari la prendi sagomata tonda e poi il nome scavolini gia un po paghi per quello diciamo.... poi in se la sky è uno dei loro modelli piu venduti...

Ma la Skyline non è della Snaidero? :?


Cmq x quanto ne so io sono 2 fasce di prodotto diverse: Snaidero sta in fascia medio-alta, Arredo3 in fascia medio-bassa :wink:

#5
Si si, la skyline è di snaidero ed è la mia futura cucina. Superi abbandantemente i 10000 euro ma bisogna vedere anche come la vuoi modulare, il top e tutto il resto.

#6
Allora sono proprio indeciso, perchè se devo spendere 10.000 Euro per Arredo3 rimanendo in fascia qualitativa medio-bassa non sono molto convinto.

#7
robylit ha scritto:Allora sono proprio indeciso, perchè se devo spendere 10.000 Euro per Arredo3 rimanendo in fascia qualitativa medio-bassa non sono molto convinto.
Scusa ma come fai ad essere indeciso se non ti hanno dato i preventivi ?!?!?! :roll:
Skyline

#8
In effetti hai ragione, ma siccome mi ha detto che Skyline è decisamente sopra 10.000, con Arredo3 si risparmia qualcosa, quindi suppongo sia intorno ai 10.000.

#9
robylit ha scritto:In effetti hai ragione, ma siccome mi ha detto che Skyline è decisamente sopra 10.000, con Arredo3 si risparmia qualcosa, quindi suppongo sia intorno ai 10.000.

in 340x170 una sky completa la si può avere con 8000 euro come con 15000 ( e più..... se la tasca regge :wink: ) , quella da 15000 sarà più pregiata di quella da 8000 .....
per pregio intendo gli abbinamenti dei materiali della cucina & del piano di lavoro, gli accessori piuttosto che gli elettrodomestici e via dicendo......
capisco che la suspance sia difficile da gestire... ma valutare preventivi in base a delle ipotesi è solo una perdita di tempo :D
Skyline

#10
Skyline ha scritto:
in 340x170 una sky completa la si può avere con 8000 euro come con 15000 ( e più..... se la tasca regge :wink: ) , quella da 15000 sarà più pregiata di quella da 8000 .....
per pregio intendo gli abbinamenti dei materiali della cucina & del piano di lavoro, gli accessori piuttosto che gli elettrodomestici e via dicendo......
capisco che la suspance sia difficile da gestire... ma valutare preventivi in base a delle ipotesi è solo una perdita di tempo :D
Quoto.

E normalmente a parità di composizione la arredo3 ti dovrebbe costare un bel pò meno della skyline.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#11
Eccoci preventivo arrivato:

CUCINA ANGOLARE 3.30 CM X 2.30 CM

Arredo3 cucina Diva rovere moro angolare composizione 3.40 x 2.30 cm composta da colonna frigo , piano cottura rex ,4 cestoni (tutti con blummotion), piano rovere moro, 3 pensili con vetrina e cornice rovere moro, colonna forno con 4 cassetti nella parte inferiore con mensola per forno microonde, eldom REX prezzo 9.500 eur

Snaidero skyline monolaccato ginger, eldom Whirpool, piano laminato, 4 cestoni, 2 cassetti 90 cm e 1 60 cm, lavello Franke, cappa a vista, 3 pensili, colonna frigo e colonna forno. Prezzo 11.500 Eur

Credo di andare decisamente sulla Skyline è un buon prezzo?
grazie

#14
robylit ha scritto:Nessuno mi può consigliare?
Boo... io i listini delle due ditte non li ho... vedrai che qualcuno arriva.... però a naso ci dovrebbe essere una differenza un po' più vistosa.... io l'altro giorno passando ho visto una skyline con piano in laminato a 13000 euro più iva... ad occhio non era più di 3 metri di cucina.