La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4561
fedelyon ha scritto:Anch'io voto per la 1.
(Sinceramente penso anche a quei disgraziati che devono sparecchiare e riapparecchiare tutto per riportarsi via i piatti mezzi pieni :twisted: :lol: )
l'ho pensato (e detto) anch'io al direttore della villa, e lui ha risposto che anzi, lo sparecchio/riapparecchio è "un loro punto di forza" :roll:
per ora, la sola traggedia è che la torta nuziale che ci han fatto provare faceva veramente schifo!!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4563
fedelyon ha scritto:Per la torta nuziale non potete farla fare separatamente dicendo che avete un pasticciere di fiducia? :roll:
oppure che ve la regala un parente pasticciere oppure più semplicemente chiedere di cambiare torta?
Ultima modifica di arianh il 20/07/09 12:10, modificato 1 volta in totale.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#4564
chiaretta ha scritto:
per ora, la sola traggedia è che la torta nuziale che ci han fatto provare faceva veramente schifo!!
Che torta era? E a te che torta piacerebbe???

Sabato mattina sono stata al matrimonio dei tuoi sogni :lol:
In comune, alle 9.00 c'erano:
:arrow: gli sposi
:arrow: la testimone della sposa
:arrow: il testimone dello sposo (il mio G.)
:arrow: io 8)
Il cerimoniere siccome mi ha visto sola sola a sedere sulle sedie in teoria dedicate agli invitati mi ha chiesto se volevo portare avanti una sedia e mettermi accanto al marito ( si vede gli ho fatto tristezza!)
Cerimonia durata 5/6 minuti...usciti dal municipio siamo andati a far colazione in un bar del centro, poi ogniuno a casa sua!
Il matrimonio meno affollato della storia!

#4566
iladoc ha scritto:
Sabato mattina sono stata al matrimonio dei tuoi sogni :lol:
In comune, alle 9.00 c'erano:
:arrow: gli sposi
:arrow: la testimone della sposa
:arrow: il testimone dello sposo (il mio G.)
:arrow: io 8)

Cerimonia durata 5/6 minuti...usciti dal municipio siamo andati a far colazione in un bar del centro, poi ogniuno a casa sua!
Il matrimonio meno affollato della storia!
un sogno, davvero!! e poi, la colazione al bar... che invidia :D

che bello anche il matrimonio nei giardini delle ville, son curiosa di vedere le foto che Lorena posterà (nella tragedia, mi sembra un'ottima soluzione. Anche io ho visto gazebi allestiti all'aperto con fiori e sedie e son davvero belli: li organizzano anche nella villa dove andremo noi, e pare siano molto richiesti da inglesi e americani, che scelgono di sposarsi in italia...)
pensate che angoscia organizzare tutto in trasferta, incluso lo spostamento e il pernottamento di tutti gli invitati :shock:

la torta "non buona" era un semplice pan di spagna con tanta panna sopra (che non amo). Ci han dato il nome della pasticceria da cui si servono, dicendoci di passare per fare gli assaggi (mi sa che ne farò più d'uno, non ditelo a M) :) ci han detto che dobbiamo prima scegliere la forma e il n. di piani, e poi di conseguenza si sceglie il tipo di torta.

Io inizialmente pensavo ad una semplice torta alla frutta (bocciata).
Adesso mi ispira la torta "triplo cioccolato", bianca fuori e con cuore fondente dentro, consigliata dalla villa come la specialità del pasticciere :D mi piacerebbe a 1 piano solo, tonda.

M vorrebbe una millefoglie rettangolare o quadrata, a più piani

:roll: :roll:

le vostre torte?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4567
chiaretta ha scritto:pensate che angoscia organizzare tutto in trasferta, incluso lo spostamento e il pernottamento di tutti gli invitati :shock:
io lo avevo fatto in trasferta, ma gli invitati erano 30 in tutto...
e i (pochi) parenti di mrboo stavano a casa sua, che ce l'ha da quelle parti... :D

la mia torta era una strepitosa crostata di frutti di bosco freschissimi fatta da una pasticceria lì della valle... :D

#4569
boo ha scritto: la mia torta era una strepitosa crostata di frutti di bosco freschissimi fatta da una pasticceria lì della valle... :D
eeehhh, ma infatti, mi ricordavo la tua e quella di Loremir
però
1) se faremo il buffet di frutta e dolci, avremo ugualmente tortine e pasticcini con frutta fresca e crema pasticciera
2) secondo spozillo, la torta nuziale è rigorosamente bianca...

(...ma chi è che ha rovinato i nostri ragazzi trasmettendo tutti 'sti film americani sui matrimoni?)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4570
chiaretta ha scritto:
boo ha scritto: la mia torta era una strepitosa crostata di frutti di bosco freschissimi fatta da una pasticceria lì della valle... :D
eeehhh, ma infatti, mi ricordavo la tua e quella di Loremir
però
1) se faremo il buffet di frutta e dolci, avremo ugualmente tortine e pasticcini con frutta fresca e crema pasticciera
2) secondo spozillo, la torta nuziale è rigorosamente bianca...

(...ma chi è che ha rovinato i nostri ragazzi trasmettendo tutti 'sti film americani sui matrimoni?)
mmmmh.... panna e fraaagoleeeeeee

#4572
fedelyon ha scritto:Io voterei per una crostata di frutta. Ma vedo che ha già avuto un pessimo riscontro. :oops:
io gli farei leggere le ultime 10 pagine del topic per mera gratificazione personale :)

TORTA NUZIALE

http://www.nozzeitalia.com/guida/torta.htm
http://www.donnamoderna.com/matrimonio/ ... ziale.html
http://www.gingerandtomato.com/ricette- ... -migliori/
http://blog.leiweb.it/moda/2009/05/21/d ... lla-festa/

ho letto che le prime fette le taglia e le distribuisce la sposa... considerato che a tavola io ho problemi pure ad aprire il mezzo litro d'acqua, e che sono mancina, sarà un massacro :lol: :lol:
(memo virtuale: ubriacarsi PRIMA del sorbetto e scivolare sotto il tavolo ben prima dell'arrivo della torta)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4573
chiaretta ha scritto:le vostre torte?
Monostrato, rotonda, pandispagna con farcitura interamente di crema chantilly, copertura di panna, decorazione con roselline (non mi ricordo se di ostia o di zucchero) arancioni.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4574
La mia era una bavarese alla crema guarnita con frutta fresca e servita con una salsa ai frutti di bosco: la forma era a fiore, o meglio erano tante torte (una più grande al centro e altre più piccole messe come petali intorno) che formavano una torta unica ad un piano...E' stata una delle cose più apprezzate del ricevimento..io onestamente non me lo ricordo il sapore, ma tutti mi hanno fatto i complimenti per la bontà del dolce e anche mio fratello (un pignolo apocalittico) mi dice sempre che è uno dei dolci più buoni che abbia mai mangiato!

Se trovo una foto te la posto!

#4575
ma chiaretta ma perchè non metti il gloss trasparente sulle labbra? secondo me ti starebbe meglio...

e poi voto anche io per il menù 1...

chi chiedeva del lavaggio dell'abito?
mia mamma lha fatto un prelavaggio sul fondo (visto che era sporchissimo) poi 'ha lavato in lavatrice :shock: tanto le avevo detto che anche se si rovinava non faceva nulla...
risultato? è uscito magnifico!!!!

la mia torta era pan di spagna crema panna e frutta, ma tanto non l'ha guardata nessuno perchè c'era un buffet di dolci infinito e tutti si sono fiondati su quello.
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12