La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#152
Zawa ha scritto:Sto percorrendo il giardino....
e mi son già innamorata di quel muretto a secco...

fa molto "mediterraneo", anche se vedo che sei di verona....

Io mi facevo mille problemi sull'uso di questo tipo di muretti ( e degli ulivi)
ma ...ogni volta che li vedo...mi torna la voglia.



Il giardino è decisamente splendido, ben curato.

E adesso entro...

La tua cucina.....è come piace a me, l'avevo già vista "di là" e anzi...m'hai dato anche l'idea di fare il rivestimento intervallando muretto e piastrelle normali...

Quanto spazio hai tra bordo del piano della penisola e muro???


Ma passiamo alla camera...
a quel gioiello di camera...
Condivido molto le scelte cromatiche...e quelle nicchie sono molto scenografiche.


Mi piace.
Hai una casa veramente curata e studiata.
C'è molta attenzione ai dettagli...

...ora però....torno a sbavarti in giardino tipo lumaca.... :lol: :lol: :lol:
grazie :D :D
sono contenta che ti piaccia il giardino e la casa!!

veniamo alla domanda...
tra l'isola e il muro le misure non le sò...però li andrà il tavolo un 90x160 con le sue sedie.....lo prendiamo che si allunga fino a 230 :D

sono contenta di esserti stata d'ispirazione per il rivestimento della cucina...questo forum mi ha ispirato molto...se adesso lo posso fare anch'io sono super contenta :D

il giardino....il nostro traguardo più grande....i muretti in pietra non sono di quelli finti già pronti....ma rano grosse pietre tagliate una ad una dal mio mitico suocero...(con l'aiuto del mio ragazzo :wink: )

sono contenta che ti piaccia la camera....a giorni farò l'aggiornamento...voglio trovare qualche oggetto per sistemrla bene...

buona domenica e grazie della visita

#153
tamy79 ha scritto:
sono contenta di esserti stata d'ispirazione per il rivestimento della cucina...questo forum mi ha ispirato molto...se adesso lo posso fare anch'io sono super contenta :D
questa è la ragione per cui io ci ho aperto un blog, e ci scrivo praticamente i riassunti dei ragionamenti che hanno portato alle mie scelte.

(una delle pagine + visitate del mio blog è quella relativa agli impianti idraulici....quelli per me son stati mesi e mesi di studio di impiantistica, vedere che la gente visita, legge e trova utile....dona una soddisfazione immensa!!)
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#154
innanzitutto grazie mille per avermi permesso di vedere la tua casa...
beh che dire, siete stati davvero bravissimi!!!
la cosa che mi ha colpito di piu' e' la parete dietro il letto... non ne avevo mai vista una cosi', originalissima e d'effetto :wink:

l'altra cosa che mi e' piaciuta tantissimo, come per un'altra utente del forum sono state le piastrelle in cucina .. belle belle belle :oops:

complimenti davvero!!!
ciao ciao :wink:

#155
Maritozzina ha scritto:innanzitutto grazie mille per avermi permesso di vedere la tua casa...
beh che dire, siete stati davvero bravissimi!!!
la cosa che mi ha colpito di piu' e' la parete dietro il letto... non ne avevo mai vista una cosi', originalissima e d'effetto :wink:

l'altra cosa che mi e' piaciuta tantissimo, come per un'altra utente del forum sono state le piastrelle in cucina .. belle belle belle :oops:

complimenti davvero!!!
ciao ciao :wink:
grazie dei complimenti...appena ho tempo aggiorno su il link che ti ho inviato...la nuova camera :wink:

#156
Intanto davvero grazie x avermi dato la possibilità di entrare in casa tua, poi ti dico...

...Wooooooooooow il giardino è meraviglioso, quasi quasi non volevo neanche più entrare in casa... :lol: aaaaaaaah me ne starei tutto il tempo li fuori....

Casa è mooolto bella, mi piace anche il contrasto dei colori delle pareti, l'originalità della camera da letto, davvero insolita ma piacevole, così come gli inserti in pietra... x lungo tempo ho meditato di metterli in casa mia, ma poi ho declinato...

La cucina è ok, molto bella, stile pulito e lineare, e mi piace molto anche come è stata progettata perchè risulta piacevole, pratica e molto capiente :wink: se posso permettermi un unico appunto ti dico che personalmente non mi piacciono i mattoni, ci vedrei meglio il parquet o cmq un'altro tipo di piastrella soprattutto più grande, ovviamente il tutto è soggettivo e se a voi piace così è giusto che quello che avete fatto :wink:

Per i bagni non preoccuparti non sono così osceni, anzi quello padronale è molto grande e mi pare luminoso, per il momento può andar bene così, poi quando i "dindini" (soldi) cresceranno sono sicuro che farete un bel lavoro :wink:

Applausi :P
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#157
mbaciccio ha scritto:Intanto davvero grazie x avermi dato la possibilità di entrare in casa tua, poi ti dico...

...Wooooooooooow il giardino è meraviglioso, quasi quasi non volevo neanche più entrare in casa... :lol: aaaaaaaah me ne starei tutto il tempo li fuori....

Casa è mooolto bella, mi piace anche il contrasto dei colori delle pareti, l'originalità della camera da letto, davvero insolita ma piacevole, così come gli inserti in pietra... x lungo tempo ho meditato di metterli in casa mia, ma poi ho declinato...

La cucina è ok, molto bella, stile pulito e lineare, e mi piace molto anche come è stata progettata perchè risulta piacevole, pratica e molto capiente :wink: se posso permettermi un unico appunto ti dico che personalmente non mi piacciono i mattoni, ci vedrei meglio il parquet o cmq un'altro tipo di piastrella soprattutto più grande, ovviamente il tutto è soggettivo e se a voi piace così è giusto che quello che avete fatto :wink:

Per i bagni non preoccuparti non sono così osceni, anzi quello padronale è molto grande e mi pare luminoso, per il momento può andar bene così, poi quando i "dindini" (soldi) cresceranno sono sicuro che farete un bel lavoro :wink:

Applausi :P
grazie per i complimenti....

adesso è il tempo ideale per stare in giardino :wink: ...grigliata...aperitivo?...

la pavimentazione era già così...rifarla sarebbe stata una bella spesa...e poi è abbastanza neutra e abbiamo deciso di lasciarla così

:D :D

grazie dei complimenti..per i colori e il resto ....

#158
tamy79 ha scritto:
mbaciccio ha scritto:Intanto davvero grazie x avermi dato la possibilità di entrare in casa tua, poi ti dico...

...Wooooooooooow il giardino è meraviglioso, quasi quasi non volevo neanche più entrare in casa... :lol: aaaaaaaah me ne starei tutto il tempo li fuori....

Casa è mooolto bella, mi piace anche il contrasto dei colori delle pareti, l'originalità della camera da letto, davvero insolita ma piacevole, così come gli inserti in pietra... x lungo tempo ho meditato di metterli in casa mia, ma poi ho declinato...

La cucina è ok, molto bella, stile pulito e lineare, e mi piace molto anche come è stata progettata perchè risulta piacevole, pratica e molto capiente :wink: se posso permettermi un unico appunto ti dico che personalmente non mi piacciono i mattoni, ci vedrei meglio il parquet o cmq un'altro tipo di piastrella soprattutto più grande, ovviamente il tutto è soggettivo e se a voi piace così è giusto che quello che avete fatto :wink:

Per i bagni non preoccuparti non sono così osceni, anzi quello padronale è molto grande e mi pare luminoso, per il momento può andar bene così, poi quando i "dindini" (soldi) cresceranno sono sicuro che farete un bel lavoro :wink:

Applausi :P
tamy79 ha scritto:adesso è il tempo ideale per stare in giardino :wink: ...grigliata...aperitivo?...
uuuuuuuuh che invidia (positiva ovvio :lol: ) se proprio devi preparare qualcosa, mi prenoto x la grigliata... hi hi hi hi :lol:
tamy79 ha scritto:grazie dei complimenti..per i colori e il resto ....
de nada :wink:
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#160
Davvero una bella casa e un giardino strepitoso. (Mi devi dire cosa hai usato per le aiuole, cosa è quella "terra" marrone che si intravede, sembra corteccia ...mi illumini?)

E' utile avere qualcuno in famiglia che ha le mani d'oro, nel tuo caso ho letto che sei fortunata xchè hai avuto un bell'aiuto...
La casa è molto carina, luminosa ti faccio i miei complimenti. Mi piace tutto, forse non avrei fatto quelle righe in camera da letto xchè la parete era molto bella anche così e non avrei azzardato con l'arancio ma sono gusti!
Simo & Co.

#162
SIMO&CO. ha scritto:Davvero una bella casa e un giardino strepitoso. (Mi devi dire cosa hai usato per le aiuole, cosa è quella "terra" marrone che si intravede, sembra corteccia ...mi illumini?)

E' utile avere qualcuno in famiglia che ha le mani d'oro, nel tuo caso ho letto che sei fortunata xchè hai avuto un bell'aiuto...
La casa è molto carina, luminosa ti faccio i miei complimenti. Mi piace tutto, forse non avrei fatto quelle righe in camera da letto xchè la parete era molto bella anche così e non avrei azzardato con l'arancio ma sono gusti!
GRAZIE.....già i gusti sono gusti...non tutti amano gli stessi colori...io amo avere e fare cose colorate e originali...ma sò benissimo che non tutti possono essere d'accordo con me :wink:

però hai scritto che ho una bella casa...quindi sono contenta :lol: :lol:

passando al giardino...si è corteccia....ero indecisa con tante cose...ho scelto la corteccia...adesso stò provando a inserire dei sassi nelle aiuole :wink:

grazie della visita :D

#163
grazie per il giretto!!!
bellissime la cucina e molto originale la parete dietro il letto!!!
credo che prenderò qualche spunto!
:wink: :wink:

#164
hele.77 ha scritto:grazie per il giretto!!!
bellissime la cucina e molto originale la parete dietro il letto!!!
credo che prenderò qualche spunto!
:wink: :wink:
prego :wink: .....tra un pò aggiorno i mobili della camera :wink: ...

se prendi spunto poi voglio vedere casa tua :D

#165
giardino meraviglioso, complimenti davvero!!!
ci accomuna l'amore per le piante! :D
la casa....mi sembra spaziosa, bella grande la cucina, ma abbiamo gusti molto diversi... :oops: :D :D
grazie per avermi fatto visitare casa tua! :wink: