La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ma il divano in pelle....è davvero così scomodo?

#1
Nel senso....vivere una casa con divano in pelle....è difficile?

Parli di divano in pelle e subito ti dicono "in estate ci sudi e d'inverno è freddo".

Quindi si vivrà per sempre con il telo sopra...sia d'estate che d'inverno.

Esperienze personali?

Adoro un divano della Chateau d'Ax.....ma in moltissimi mi consigliano il tessuto :cry:
Flyin' Engineer

#2
Pelle, pelle, pelle :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#4
Non ho mai scelto un divano in pelle...
diciamo che non lo desidero, forse perchè oggi girano pelli di scarsa qualità..tirate tirate.
Personalmente il divano lo preferisco con rivestimento in tessuto.
Ciao

#5
Io non ho mai avuto un divano in pelle, ma ne parlavo con la mia migliore amica nei giorni scorsi: i suoi genitori hanno sognato il divano in pelle tutta la vita, finalmente l'hanno preso e...si sono pentiti! dicono anche loro che effettivamente è caldo d'estate e freddo d'inverno...
Anche mio nonno ha voluto tanto una poltrona in pelle della Frau per il suo studio, e benchè abbia avuto una bella resistenza si è comunque rovinata parecchio, la pelle dove appoggia la testa è sporca e sui braccioli è molto lisa...e cambiare un rivestimento in pelle è costosissimo, quando non impossibile.
Conclusione: io voto per i rivestimenti in tessuto!

#6
il divano in pelle è freddo di inverno solo se lo metti in un congelatore, le case sono ssempre riscaldte e io che sempre avut divani in pelle non ho avvertito alcun fastidio,inoltre la pelle del divano non si logora al massimo invecchia con te che è diveso,il tessuto invece quando si consuma si strappa e poi non so mi sembra come disordinato come se le cuciture non rimangono al loro posto :!: inolte se macchi un divano in pelle in genere con un panno di pelle e acqua riesci ad eliminare la macchia quello in tessuto no, nel caso in cui è sfoderabile lopuoi lavare in lavatrice ma non riesci comunque ad eliminare tutte le macchie :!: quindi ti consiglio in pelle qualora non fossi stata chiara :!:

#7
ti dico la mia esperienza....
d'estate quando vado a trovare mia sorella che ha due divani in pelle...bellisssimi....mi attacco!!

si nel vero senso della parola..quando sono in pantaloncini corti mi ATTACCO AL DIVANO poi alzare le gambe...un male...fa un'attrito....mi succede la stessa cosa in macchina di mio papà che ha i sedili in pelle...devo sempre mettere sotto qualcosa....

però se si ha un lenzuolo...ho sempre la sensazione di scivolare :roll:

MORALE:
i divani in pelle sono BELLISSIMI...ma per viverci...SCOMODISSIMI

#8
Io ho un divano in pelle (estimatori della qualità chiudete occhi e orecche) nemmeno di altissima qualità, ma lo preferisco di gran lunga al tessuto...l'idea di dovermi stendere e "saturarlo" di sudore non mi piace nemmeno un poco!
Preferisco usare la copertina in inverno per coprirmi e in estate da mettere sotto (tanto poi che ci vuole a piegarla e metterla di lato e poi se è carina la puoi pure lasciare ogni tanto, mica è un museo), oppure sudarci un poco (ma non tanto), poi passare un panno umido e renderlo di nuovo pulito e profumato!!
Come si è intuito sono per la pelle!
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim