La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

olio esplosivo!

#1
ciao!
quando faccio friggere i peperoncini verdi, mi capita che l'olio bollente schizzi in maniera abbastanza pericolosa ovunque, tanto che mi scotto sempre. ora, so che il problema è l'acqua, ma io, dopo aver dato una bella lavata ai peperoncini, li asciugo sempre con la carta assorbente, quindi in superficie non dovrebbe eserci acqua; potrebbe essere quella che rimane nella verdura? come fare?
graaaaaaaaaazie!
Immagine
Immagine

#3
potrei comprarlo, ma il problema ce l'ho quando mi avvicino per mettere i peperoncini o per girarli, quindi comunque dovrei toglierlo.
grazie intanto!
Immagine
Immagine

#5
grazie lorena, mi sa che lo prenderò e sposterò la padella,, per adesso me ne sto con un bel paio di bruciature a forma di goccia sulle braccia :evil:
Immagine
Immagine

#6
E' comodo perchè non tutte le cotture si possono fare col coperchio. Questo permette cmq di far uscire i vapori.
Immagine
Immagine

#7
Lorena ha scritto:E' comodo perchè non tutte le cotture si possono fare col coperchio. Questo permette cmq di far uscire i vapori.
quoto lorena.... e comunque anche scostando la padella metti in conto lo schizzo.. io sono diventata bravissima nel "salto dello schizzo" :lol: :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#8
Da buona pugliese ti posso dire che quando fai friggere i peperoncini verdi devi, per prima cosa lavarli frettolosamente, asciugarli per bene con la scottex oppure meglio ancora con uno strofinaccio di cotone.
Il trucco poi, è pungerli un pò ovunque con la forchetta. Così l'acqua eventualmente entrata esce, e quando li metti nell'olio caldo non schizzano. (Magari qualche schizzo c'è sempre ma non sono di quelli esplosivi!) :wink:

Nel caso in cui, quando metti i peperoncini nell'olio, per ripararti poi mettere sopra la padella non il coperchio (così non frigge più bene) ma la retina paraschizzi.
No so se hai capito qual'è ma non so come si chiama...comunque è rotondo con una retina e il manico ... :roll:

#9
ela78 ha scritto:
Lorena ha scritto:E' comodo perchè non tutte le cotture si possono fare col coperchio. Questo permette cmq di far uscire i vapori.
quoto lorena.... e comunque anche scostando la padella metti in conto lo schizzo.. io sono diventata bravissima nel "salto dello schizzo" :lol: :lol:
infatti dopo i primi schizzi ho cominciato a spostare la padella, almeno mentre inserivo i nuovi peperoncini, ma purtroppo non ho spazio per com'è ora la cucina, per le schivate!


Da buona pugliese ti posso dire che quando fai friggere i peperoncini verdi devi, per prima cosa lavarli frettolosamente, asciugarli per bene con la scottex oppure meglio ancora con uno strofinaccio di cotone.
Il trucco poi, è pungerli un pò ovunque con la forchetta. Così l'acqua eventualmente entrata esce, e quando li metti nell'olio caldo non schizzano. (Magari qualche schizzo c'è sempre ma non sono di quelli esplosivi!)
Ciao
grazie giorgiottona, proverò bucherellandoli! tu li fai poi con cosa? io patate lesse..
Immagine
Immagine

#10
Anch'io con le patate lesse, oppure con le olive nere, le aggiunge a fiine cottura dei peperoncini ... comunque anche da soli sono buoni.
Anche se ogni volta sono un pò dei mattoni da digerire...prediligo farli a pranzo proprio per questo.

#11
Giorgettona ha scritto:Anch'io con le patate lesse, oppure con le olive nere, le aggiunge a fiine cottura dei peperoncini ... comunque anche da soli sono buoni.
Anche se ogni volta sono un pò dei mattoni da digerire...prediligo farli a pranzo proprio per questo.
interessante la cosa delle olive nere... io li ho fatti la sera, con le patate, la panna acida, i nachos al formaggio e fagioli e il guacamole... :roll: leggero..
Immagine
Immagine

#13
Giorgettona ha scritto:Cia dai dentro in cucina tu... :) dai proprio il meglio di te!
Io così non li ho mai mangiati...
diciamo che ho fatto un po' un mix "terrone-messicano"!
Immagine
Immagine

#14
sunset ha scritto:
Giorgettona ha scritto:Cia dai dentro in cucina tu... :) dai proprio il meglio di te!
Io così non li ho mai mangiati...
diciamo che ho fatto un po' un mix "terrone-messicano"!
il mexiterrone :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#15
tidelady ha scritto:
sunset ha scritto:
Giorgettona ha scritto:Cia dai dentro in cucina tu... :) dai proprio il meglio di te!
Io così non li ho mai mangiati...
diciamo che ho fatto un po' un mix "terrone-messicano"!
il mexiterrone :lol:
:D :D :D
Immagine
Immagine