La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Benvenuta nel mondo mac! :wink:
Ehm.. per le foto, io sono una schiappa... provare con iphoto?
O con anteprima?
Adesso provo con una mia foto... ma non ti assicuro nulla! :cry:

#3
Forse, e dico forse, sono riuscita.
Vai in anteprima>apri...>(ti scegli la foto che vuoi)>ok>ridimensiona.
Dovresti riuscirci...
Dimmi poi se la via (per damasco!) è quella giusta!

#5
Se ti interessa semplicemente ridurla in dimensione/bytes aprila con anteprima (Preview nella versione inglese).
Vai su "save as..." e scegli il formato che ti interessa.
JPEG ad esempio è un formato che si può comprimere, basta che indichi la qualità finale che vuoi ottenere. Dovrebbe esserci una barra che puoi selezionare.

#6
sarò imbranata..ma non ho capito anteprima dov'è!
allora io ho la foto che mi interessa..clicco sopra e faccio apri con...e clicco anteprima...la riduco con i tasti più e meno...ma poi come la salvo? non trovo nulla x far questo!
Immagine


Immagine

#7
Anteprima è un programma pre-istallato.
Io ce l'ho fisso sulla scrivania, in basso.
Se tu non l'hai lì, vallo ad aprire e cercalo in finder>macintosh HD>applicazioni> anteprima.
E' un programma abbastanza comodo da tenere sulla barra in basso.

#8
si si..allora è lìapplicazione che avevo capito io...
ma una volta che apro la foto con anteprima...e riduco usando i segni + e - salvo la foto....ora provo vediamo se ho capito...
Immagine


Immagine

#10
non conosco il mondo Mac ma usare Photoshop (versione per mac), potrebbe risolvere questo e altri "problemi" di grafica.... se cerchi puoi trovarlo da scaricare gratuitamente (almeno versione trial, demo). In alternativa validissimo anche GIMP (senza scadenza).
http://gimp.softonic.it/mac

Però, se per ora il problema è allegare la foto non si può semplicemente impostare la dimensione direttamente da image shack o altro sito hosting?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#11
Lanternarossa ha scritto:niente non ci riesco....
Per forza! Non va bene così come ti ho detto!
Ho smanettato un po' e anch'io non ce l'ho fatta.
Prova a fare così: anteprima>strumenti> regola dimensione>e lì inserisci i nuovi valori. Io ho inserito un numero di pixel minore, e poi, quando salvi, si riduce automaticamente la dimensione.