La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

A volte ritornano... zona giorno cognata, help forumisti!

#1
Buongiorno a tutti, a volte ritornano, come dice il titolo... ebbene sì, dopo le oltre 30 pagine del mio topic ora vi chiedo aiuto per mia cognata, che ha appena fatto il compromesso e ha bisogno del vostro aiuto, le ho parlato un gran bene di voi!!
In realtà l'aiuto serve per tutte le stanze, ma cominciamo dalla zona giorno/cucina, che è la parte, secondo me, più difficile da sistemare.
Ecco la piantina:
Immagine
Immagine


Il muro tra cucina e soggiorno si può anche togliere, la cognata è propensa, ma si valutano tutte le soluzioni.
Voi come sistemereste la zona?
La piantina mi è appena arrivata, ora ci rifletto anche io...
Intanto grazie a tutti!! :wink:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#2
una delle possibili ipotesi potrebbe essere mettere la parete attrezzata sulla parete sinistra appena si entra il divano difronte e quindi spalle alla finesra/portafinestra.poi togliere il muro tra ucina e salone e creare una cucina ad u la cui penisola ,che dovrebbe affacciare in sala,sarebbe in realta un tavolo allungabile pronto ad ospitare qualora foste piu di quattro :!: mi sembra molto carino e moderno :!: prova a vedere la cucina penisola/tavolo di zawa nel forum cucina (vai direttamente a pag 11)

#3
nooooooooo...non ci credoooooooooooooo ...raoulllllllllllllllllllllllllllll 8) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



ciao betty :P , come va ?...appena ho un attimo (ma non so quando :? ), dò un'occhiata seria alla tua richiesta di aiuto :wink:
Immagine

#5
betty_boop ha scritto: Cane gemello? [/size]
mmmhhhh... lo vedo parecchio giù :? , forse per il caldo, non so...sono un pò preoccupata :(
Immagine

#6
annsca ha scritto:
betty_boop ha scritto: Cane gemello? [/size]
mmmhhhh... lo vedo parecchio giù :? , forse per il caldo, non so...sono un pò preoccupata :(
Ann.., ma dai lo siamo tutti con questo calore, figuriamoci lui che è pelosetto.. :roll: :wink:
Oggi invece i miei sono atterriti: un micio a tre gambe (da due anni l'aveva maciullata ma si era ripreso lo stesso.. :( ) è entrato inavvertitamente nel palazzo e saltando da un balcone all'altro cercando l'uscita, non trovando l'uscita, nel panico è caduto dal sesto piano: mia madre ha trovato ed a poi dovuto sbarazzarsi del cadaverino, sul selciato.. :cry: :cry:

#9
:cry: No Lot, che brutta cosa che ci dici....povero micetto.......
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#10
Mi spiace davvero tanto Lot...:(
gennaiofreddo ha scritto:una delle possibili ipotesi potrebbe essere mettere la parete attrezzata sulla parete sinistra appena si entra il divano difronte e quindi spalle alla finesra/portafinestra.poi togliere il muro tra ucina e salone e creare una cucina ad u la cui penisola ,che dovrebbe affacciare in sala,sarebbe in realta un tavolo allungabile pronto ad ospitare qualora foste piu di quattro :!: mi sembra molto carino e moderno :!: prova a vedere la cucina penisola/tavolo di zawa nel forum cucina (vai direttamente a pag 11)


Grazie gennaiofreddo, sono andata a vedere il topic di Zawa, molto carina come soluzione!!
Il divano penso che lo vogliano mettere di modo da vedere il camino, che penso sia quel triangolino in alto a sinistra nel soggiorno... quindi penso che come idea iniziale avevano in mente di mettere il divano a centro stanza e la parete attrezzata accanto al camino (sulla parete che confina con il bagno grande). E già mi ventilavano un divano ad angolo, ma non so se ci sta...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#11
mi spiace Lot ...povero micino :( .

Scusatemi non era mia intenzione intristire il topic di betty (per te betty un mp)
Immagine

#12
annsca ha scritto:..Scusatemi non era mia intenzione intristire il topic di betty (per te betty un mp)
Maddai, la colpa è stata mia. Scusate l'OT.. vado.. :oops: :(

#13
betty_boop ha scritto:Mi spiace davvero tanto Lot...:(
gennaiofreddo ha scritto:una delle possibili ipotesi potrebbe essere mettere la parete attrezzata sulla parete sinistra appena si entra il divano difronte e quindi spalle alla finesra/portafinestra.poi togliere il muro tra ucina e salone e creare una cucina ad u la cui penisola ,che dovrebbe affacciare in sala,sarebbe in realta un tavolo allungabile pronto ad ospitare qualora foste piu di quattro :!: mi sembra molto carino e moderno :!: prova a vedere la cucina penisola/tavolo di zawa nel forum cucina (vai direttamente a pag 11)


Grazie gennaiofreddo, sono andata a vedere il topic di Zawa, molto carina come soluzione!!
Il divano penso che lo vogliano mettere di modo da vedere il camino, che penso sia quel triangolino in alto a sinistra nel soggiorno... quindi penso che come idea iniziale avevano in mente di mettere il divano a centro stanza e la parete attrezzata accanto al camino (sulla parete che confina con il bagno grande). E già mi ventilavano un divano ad angolo, ma non so se ci sta...
veniamo alle cose serie, betty: eppure tu, dopo 30 e passa pagine del tuo topic ( 8) :mrgreen:), le dovresti conoscere le regole auree della progettazione :roll: ... raoul non ti ha insegnato nulla? (quell'ingrato sarà fuggito in un atollo sperduto in mezzo al mare pur di non essere rintracciato nel momento del bisogno :evil: 8) :lol: )

Prima di poter ipotizzare qualsiasi soluzione , quali sono le esigenze dei tuoi parenti , sia per quanto riguarda la cucina che la zona giorno ? tavolo o piano snack ? tavolo aperto o console/tavolino trasformabile all'occorrenza ? insomma, più ci dici e più è facile per noi dare qualche suggerimento :wink: .
Così, di primo acchito, direi che nel soggiorno ci dovrebbe entrare la parete attrezzata affiancata al camino, un divano angolare (se lo preferiscono) con schienale all'ingresso e alla cucina ... trovo più difficile collocare anche un tavolo aperto, preferirei una console apribile, da appoggiare alla parete accanto alla porta di ingresso.... quanto la cucina,se non hanno esigenza di mantenerla separata , mi piace la soluzione proposta prima .... cucina aperta con piano snack ....

giusto per capirci, una cosa simile :

Immagine
Immagine

#14
...oppure, lasciando inalterato il resto, si potrebbe sostuire il piano snack con un tavolo vero e proprio

Immagine
Immagine