La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CERCO URGENTEMENTE UNA RISPOSTA DAGLI ESPERTI CESAR...

#1
Mi stanno montando dopo mesi e mesi dalla scelta la mia nuova e bellissima Cesar Yara :lol: :lol: ...(appena finito il montaggio vi posterò le foto!!) ma......mi è sorto un piccolo dubbio nel momento in cui ho visto montare le basi angolari...insomma dovrebbero essere basi da 110 cm con meccanismo twin corner almeno da contratto...ma in realta misurano 90 cm e nn vanno a toccare la parete! :shock: questo mi ha lasciata un pò perplessa e ho chiesto subito ai ragazzi che facevano il montaggio per quale motivo le basi angolari nn vadano a parete come le altre basi..questi mi hanno detto che la Cesar stessa fa basi angolari che misurano 90 e 100 differenziando le aperture delle ante ma che cmq nessuna base angolare va a toccare la parete, tanto alla fine una volta che sarà montato anche il top nn si vedrà nulla!! bbbah!
ecco a questo punto dato che nn sono un esperta del settore...chiedo aiuto a voi...quel che mi hanno detto è vero?!? :?: :?: :?:

Re: CERCO URGENTEMENTE UNA RISPOSTA DAGLI ESPERTI CESAR...

#4
Giorgettona ha scritto:Scusa ccd, in che senso quello che gli hanno detto è vero?
Mi sto preoccupando! Anch'io ho acquistato una Cesar mod. Frida, e anch'io avrò una base ad angolo che misurerà 125 x 65 ma il mio mobiliere non mi ha detto niente a riguardo.
Nel mio caso come verrà montata?
Grazie!
125x65 è lo spazio che la base occupa, ma non lo riempie mica tutto lo spazio, per diversi motivi, ricordo che in una discussione erano stati spiegati....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#6
Si chiama "vuoto sanitario" la parte che rimane inutilizzabile della base angolo.
Posso dirti che non è solo una caratteristica della Cesar, ma di tante altre cucine (praticamente tutte).
Pero', anch'io non ho mai capito a cosa serve, oltre che a far perdere quei 15-20 cm di spazio.......
ALLEGRI

#7
la maggior parte delle aziende fanno basi ad angolo con la struttura da 90, occupando lo spazio più grande.
Motivazioni:
- con lo stesso semilavorato producono più basi ad angolo (è la stessa struttura che viene usata per le basi con ante, cassetti e cestoni).
- è più semplice usare le basi di quella misura, per adeguare ai fuori squadra che spesso si trovano nella realizzazione delle cucine.
In buona sostanza sono questi i motivi.
L' unica che su alcuni modelli fa la base a misura è florida (da quel che mi ricordo io), ma lasciando comuqnue un minimo di spazio.
Il top poi va chiudere tutto.
Ha ragione ccd se ne era discusso in un topic dove si contestava questa cosa.
Il vuoto sanitario è lo spazio sulla parte posteriore delle basi.

#9
Grazie per le risposte... ora è tutto più chiaro!! :lol:
nn che nn mi fidassi però questa cosa delle basi angolari proprio nn la sapevo!!! :? :wink: