La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
"Terzo piano dedicato alle posate"?!? :shock:
E io che pensavo fosse per le tazzine o altre robette basse... :oops: :oops: :oops: :oops:
Comunque, se intendi quelle "alucce" che spuntano, sono in dotazione anche di Techna Rex.

Non si finisce mai di imparare nella vita! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#4
non le alette sui lati del cesto superiore, ma un ulteriore carrello in alto, dove mettere le posate

credo siano solo quelle marche, anche perchè fino a pochi anni fa era un brevetto esclusivo miele, per cui solo adesso altre marche ne hanno inclusi nei loro modelli
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#5
Scusa, dalla foto pensavo che quella piastra grigia fosse un tutt'uno con la macchina :oops:

Quindi viene eliminato il cestello? :?:

#6
si esatto
l'ho usato anni fa nella miele che aveva mia madre, e devo dire che, anche se ci metti un po' di più a disporle e tirarle via, hai più spazio per piatti e pentole nel carrello sotto
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#7
pawie ha scritto:si esatto
l'ho usato anni fa nella miele che aveva mia madre, e devo dire che, anche se ci metti un po' di più a disporle e tirarle via, hai più spazio per piatti e pentole nel carrello sotto
Ma devi disporle una per una?

#8
Rieccomi!

Allora, si intendo proprio quello che ha detto pawie: oltre al cesto basso e al cesto alto (compreso di portatazzine ecc) ce ne è un altro in alto alto, fatto apposta per le posate... c'è lo spazio per riporle ad una ad una, ma non è che la cosa porti via molto tempo. Mi sta + sulle scatole il classico cesto sul ripiano in basso, che è sempre in mezzo alle scatole e porta via un sacco di spazio per nulla :lol:



Solo che sto spulciando i vari siti delle varie marche ma in molti non si capisce se c'è o no (anche perchè mettono le fotografie con la porta chiusa)... sapevo che era un brevetto Miele, ma ho pensato che, visto che è stato adottato anche da Bosch e Siemens, magari anche altre marche ne erano entrate in possesso :wink:

#9
Da qualche tempo sono alla ricerca di una nuova lavastoviglie e devo dire che, adesso che mi ci fate pensare, confermo di averlo visto solamente sulle Miele, Bosch e Siemens.

Comunque, funziona meglio dei normali cestellini? Intendo come efficacia di lavaggio, oltre che comodità.

#11
flying ha scritto:
Comunque, funziona meglio dei normali cestellini? Intendo come efficacia di lavaggio, oltre che comodità.
Decisamente sì!
Io ho una miele con terzo cassetto, e non è vero che ci metti più tempo a riempirlo!

#12
flying ha scritto:Da qualche tempo sono alla ricerca di una nuova lavastoviglie e devo dire che, adesso che mi ci fate pensare, confermo di averlo visto solamente sulle Miele, Bosch e Siemens.

Comunque, funziona meglio dei normali cestellini? Intendo come efficacia di lavaggio, oltre che comodità.

Non saprei, qui a casa dei miei ho una Rex "classica", di cui odio il portaposate normale, ma la mia cognatina ha appena preso la stessa Siemens di Colonia-4711, e anche lei dice che il ripiano dedicato è una genialata! :D

X questo, stavo cercando info a riguardo :wink:

#13
Ottimo, io ero indeciso tra una Bosch con terzo cassetto (SMV59T00EU) ed una Rex (TT1200), direi un punto in più alla Bosch, allora...

#14
Io ho la Bosch SMV55T00EU. Senza terzo cestello.

E' silenziosissima (se non fosse per la luce che segnala il lavaggio in corso rischieresti sul serio di non sentire che va).
Lava alla perfezione.
Le grigle abbattabili sono stra comode se devi lavare le pentole.
La regolazione dell'altezza del cestello superiore ti permette di lavare piatti da 33 cm di diametro.
Unica pecca, l'asciugatura "standard" non asciuga molto bene...
Se si vogliono i piatti asciutti bisogna usare l'asciugatura intensiva con i relativi consumi...

Per quanto riguarda il terzo cestello non posso dire nulla perchè non lo ho.
La considerazione che posso fare è che nel cestello "tradizionale" ci stanno qualcosa come 60 posate (ho lavato un servizio completo da 12).
Avendo le griglie abbattibili ed essendo il cestello rimovibile, è possibile posizionarlo in qualsiasi punto della lavastoviglie, anche nel cestello superiore.
Se da un lato il terzo cestello ti permette di sfruttare completamente il cestello inferiore, da un altro lato ti toglie dello spazio utile nel cestello superiore dove io nella posizione intermedia riesco a lavarci una casseruola alta 15 cm...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#15
Anche io sto informandomi per gli elettrodomestici e ieri cercavo qualche modello con questo terzo cassetto (dopo aver letto il post) e l'ho trovato su una miele... appena l'ho visto ho subito pensato fosse comodissimo e che potevo includerlo tra i requisiti imprescindibili della nuova lavastoviglie...

Ma poi mentre tornavo a casa ho pensato Io ho il cassetto delle posate distante dalla lavastoviglie. E' così adesso e sarà così nella nuova casa.
Normalmente prendo il cestino, vado al cassetto con il cestino, e svuoto tutto con calma...

Sto cassetto invece non me lo posso portare in giro per la cucina... chi lo ha come risolve questo -piccolo- problema?
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina