La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto urgente!!!!

#1
ciao,

ho bisogno di un vs aiuto.
abbiamo fatto un controsoffitto sopra l'armadio per metterci dei faretti.
Il controsoffitto è largo 80 cm e lungo tutta la parete (4.60 m).
il problema è questo i faretti di diametro 6 cm verranno montati a circa 70 cm dal muro ()si sviluppano quindi da 70 a 76 cm). l'armadio ha 3 ante socrrevoli di cui 2 esterne prof. 63.5 cm mentre quella al centro ha prof. 68.
Poichè l'altezza del controsoffitto è di 262.5 mentre l'armadio è alto 259 cm, ho paura che - specialmente per l'anta al centro - il calore delle lampadine alogene 35w dei faretti possa rovinare l'anta (mi hanno detto anche bruciarla :idea: :evil: :idea: :shock: )
secondo voi è effettivamente troppo poca la distanza dall'armadio????
tenete conto che non sono la luce proncipale della camera ma saranno accesi quando si cerca qualcosa nell'armadio e quando ci si veste, probabilemte saranno accesi continuatamente non + di 2 ore al giorno???
l'armadio è laccato e costa un occhio della testa non vorrei rovinarlo e tanto meno non vorrei che rpenda fuoco da un monmento all'altro!!
vi prego datemi un consiglio, magari c'è qualcuno che li ha così vicini??
grazie mille

#2
che prenda fuoco non credo proprio, anche perchè avranno utilizzato supporti con caratteristiche di resistenza al fuoco...e comunque il faretto dicroico è strutturato in modo tale che buona parte del calore venga dissipato verso l'alto (quindi verso l'interno del controsoffitto). Certo la vicinanza c'è...ma non credo possa davvero rovinare il mobile :shock:
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#4
Marcvsrvs e Claustro vi ringrazio per le vostre "parole di confrorto"!
anche a me sembra poco probabile che prenda fuoco o che si rovini ma sai quando ti mettono la pulce nell'orecchio, finchè non hai conferme non trovi pace...
avevo pensato anch'io di sostituirle con dei led ma l'attacco dei faretti che hoi gia comprato :evil: è gu4 (con trasformatore) e la ditta mi ha detto che non si possono montare led. ora ho chiesto all'elettricista di verificarlo ma su internet non ho trovato led con attacco gu4.
Voi sapete se esitono e dove li posso comprare?
inoltre + o - quanti lumen deve avere il led per sostituire una dicroica da 35 w?

#5
Katya eventualmente puoi utilizzare delle lampade a LED che non scaldano affatto :wink:


Ops scusa ho fatto confusione io tra G4 e GU4!!


Però se non erro GU4 è = a MR11 quindi le lampadine a led dovrebbero esserci.

Aspettiamo la conferma o la smentita

#7
katya ha scritto:Marcvsrvs e Claustro vi ringrazio per le vostre "parole di confrorto"!
anche a me sembra poco probabile che prenda fuoco o che si rovini ma sai quando ti mettono la pulce nell'orecchio, finchè non hai conferme non trovi pace...
avevo pensato anch'io di sostituirle con dei led ma l'attacco dei faretti che hoi gia comprato :evil: è gu4 (con trasformatore) e la ditta mi ha detto che non si possono montare led. ora ho chiesto all'elettricista di verificarlo ma su internet non ho trovato led con attacco gu4.
Voi sapete se esitono e dove li posso comprare?
inoltre + o - quanti lumen deve avere il led per sostituire una dicroica da 35 w?
led GU4 esistono

http://www.dotlight.de/products/it/Illu ... wards.html

ma non fanno granchè luce...questo in particolare ha 58lm che equivalgono ad una lampadina alogena...da 5W :P
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!