La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Informazione e consiglio cucina Stosa modello Country

#1
Buongiorno, sono Simona e mi sono iscritta di recente....
visto la vostra enorme disponibilità avevo bisogno di un consiglio ed una informazione. :D
Vi faccio una premessa.
Mia suocera nel 2003 acquistò una cucina Stosa modello Country color noce, integrando nella composizione una lavastoviglie che già aveva, di quelle però non a scomparsa totale, ovvero con la mascherina esterna (per intenderci il pannello più corto).
Nel 2009 abbiamo spostato la cucina in una seconda casa, che viene utilizzata solo 2 mesi all'anno. Dopo un mese la lavastoviglie, oramai datata, si è rotta.
Riparare il danno era costosissimo... per ora abbiamo trovato una soluzione ma non so se possa durare molto nel tempo...
Mi sono comunque informata sui costi della lavastoviglie per cambiarla, e per le lavastoviglie di quel tipo chiedono delle cifre piuttosto alte, con la scusa che ne esistono sempre meno...
Come potrei risolvere?
Io ho provato a chiedere al mio rivenditore se tramite la Stosa trovavano un pannello per lavastoviglie a scomparsa oppure uno sportello della medesima cucina da adattare, in modo da poter acquistare una lavastoviglie a scomparsa totale (a quel punto porterei al mare la mia che ha oramai 8 anni e la prenderei nuova a casa).....
Pare che la Stosa non abbia nessun pezzo in magazzino....
E' possibile?
Avete idea a chi potrei rivolgermi?
Avete delle alternative valide da propormi?
Rimango in attesa di tante buone idee!!!!!! :wink:
Grazieeeeeeeeeeeeeeeee

#2
se non ne ha stosa in magazzino dubito che la troverai da altre parti.
A meno che non la faccia fare dal falegname.
Questo è il classico esmpio che le aziende non possono garantire i pezzi per tanti anni, alla faccia di tutte le garanzie.
Che tipo di anta è?

#3
nicolettaalematte ha scritto: Questo è il classico esmpio che le aziende non possono garantire i pezzi per tanti anni, alla faccia di tutte le garanzie.
Che tipo di anta è?
dici che fatta dal falegname possa venir bene?
purtoppo come ho anticipato non ho scelto io la cucina... la utilizzo solo perchè purtroppo mia suocera è mancata... ed è sempre meglio dei pezzi staccati anni '50 che stavan nella casa al mare prima di questa...
pensa che avevo mandato una mail direttamente alla stosa e non si son nenche degnati di rispondermi....
comunque è un'anta classica.... di quelle con il riquadro... non so come spiegarmi....

appena posso magari fotografo... :wink:

#4
Ciao, anche secondo me per una anta di legno color noce la cosa migliore è che tu ti rivolga ad un falegname. Non credo avrà problemi a rifartela uguale! Magari conserva le maniglie...

Oppure, al contrario, elimini del tutto l'anta e metti una lavastoviglie tipo libera installazione.
Ciao, Elena

La mia cucina:
http://s83.photobucket.com/albums/j319/elebar/cucina/?albumview=slideshow

#5
Grazie ancora!!!!! :wink: probabilmente dovrò mettere una libera installazione.... :D
è che volevo portare al mare la lavastoviglie che ho a casa e comprarla nuova a casa!!!!!!! in fin dei conti quella al mare la utilizziamo un paio di mesi all'anno............

#6
Normalmente i cucinieri si tengono a magazzino alcune porte anche quando il modello è cessaro da anni, giusto per soddisfare esigenze proprio come queste. Ma se hai fatto già chiedere a Stosa........
In questo senso quoto Ale quando dice che la serietà di una azienda si vede anche da queste cose.
Ciao

#7
Conosco una nota azienda di cucine (anche molto seria devo dire) che aveva in magazzino diverse antine dei modelli fuori produzione.
Un giorno è arrivato un russo (mi pare) è gli ha proposto di acquistarle tutte......
Naturalmente le antine sono state impacchettate per bene e sono finite in men che non si dica dentro un bel container......
ALLEGRI

#8
Romolo ha scritto:Normalmente i cucinieri si tengono a magazzino alcune porte anche quando il modello è cessaro da anni, giusto per soddisfare esigenze proprio come queste. Ciao
infatti era proprio quello che speravo.... :cry: come già detto la cucina nn l'ho scelta io...

grazie comunque a tutti