La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimento muro cucina

#1
Ciao a tutti, tra un po trasloco nella nuova case e partendo dal presupposto che il muro della cucina è piastrellato di un colore che non si addice alla mia idea di cucina e l'area da trattare e di circa 7 metri lineari volevo sapere se esistono altre alternative per il rivestimento, io avevo pensato a queste poi magari qualcuno mi da qualche nuovo input...

allora:
Piastrelle (non piace alla mia lei, odia pulirle)

Quarzo ugaule al top (un po costoso sforerei il budget cucina)

Laminato (mi da un po di tristezza questo pezzo di lamina sul fondo avendo il top in quarzo)

Vetro temp (costoso e non so bene come vengano le giunture tra i vari vetri)

Smalti o vernici (non so che dite voi?)

Resina (non conosco bene e non saprei nemmeno da chi devo farla fare e i costi)

consigli??

grazie

#2
se alla tua lei non piacciono le piastrelle per via delle fughe da pulire puoi fare come farò io...

è un po' costoso, non so se rientri nel budget o meno.

Ci son delle piastrelle molto sottili e che vendono in lastroni grandi (fino a 300x100).
Io rivestirò solo la parte dietro la cucina e metto un'unica piastrella grossa, bianca...

Ce ne son di diverse case, io per il momento ho visto solo quelle della cotto d'este (kerlite) e di Lea Ceramiche. Ma so che le fanno altri produttori, se l'idea ti interessa prova a vedere.
Ultima modifica di _erika_ il 21/07/09 15:00, modificato 1 volta in totale.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#3
_erika_ ha scritto:se alla tua lei non piacciono le piastrelle per via delle fuche da pulire puoi fare come farò io...

è un po' costoso, non so se rientri nel budget o meno.
bell'idea, giovedi vado a vedere il rivenditore qui in zona, magari costano di meno dell'okite...

il mio budget è abbastanza per rimettere le piastrelle, ma non cosi alto da mettere l'okite credo... quindi se si tratta di una piastrella piu costosa perche grande credo di risparmiare sulla posa dato che con 3 piastre hanno finito...

#4
Attenzione, informati sui prezzi di posa perchè anch'io pensavo fosse così: più grande è il formato e prima finiscono il lavoro (e in realtà è così...a me hanno fatto subito a posare i formati grandi) ma i prezzi di posa aumentano!! I piastrellisti chiedono molto di più per posare i formati grandi!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#5
Viola75 ha scritto:Attenzione, informati sui prezzi di posa perchè anch'io pensavo fosse così: più grande è il formato e prima finiscono il lavoro (e in realtà è così...a me hanno fatto subito a posare i formati grandi) ma i prezzi di posa aumentano!! I piastrellisti chiedono molto di più per posare i formati grandi!!!
si mi informero, ma mi sembra un po un controsenso... scusa per fare un muro con piastrelle 10*10 ci metti piu tempo e manodopera( tagli ecc ecc) e forse anche colla che mettere due piastellone 300*100, comunque grazie dell'informazione concordero bene il prezzo prima di affidare il lavoro a qualcuno cosi non avrò sorprese!!

#6
Infatti anch'io credevo fosse così ed invece....sia per i formati piccoli che per quelli grandi di solito viene chiesto un bell'extra per essere posati....basta uscire dalle misure diciamo di "capitolato" che son dolori!!!!
Informati bene prima e poi vedi se ci rientri nel budget!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#7
Qualcuno sa darmi qualche informazione in piu sulla resina come rivestimento della partere? ho letto post che parlavano di resina in bagno, sul pavimento, ma sulla cucina no... la resina teme il calore del fornello? lo sporco dei sughi che schizzano? l'acqua?