La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
lapimpa ha scritto:guarda questa volta sono proprio convinta... poi sono molto orgogliosa di me ed è una bella sensazione :D

forza e coraggio! :wink:
Direi che l'approccio è giusto !!! :wink:

P.S. Cominciano a smettere pure i turchi poi.... :lol: :lol: :lol:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#107
Risulterò antipatico (Gianfry non mi ci ha mandato di là, qua mi ci manda di sicuro) ma non capisco come un oggetto minuscolo come una sigaretta possa avere ragione di un uomo od una donna da costringerli a fumare :lol: :lol: :lol: :lol: ma forse, non avendo mai fumato in vita mia, non posso capire....

So peraltro che in certi periodi, questo compreso, se fumassi farei fuori 2 pacchetti al giorno.

Però, certo, poveri fumatori e fumatrici, "cornuti e mazziati". Pacchetti carissimi (4 euro per un pacchetto.... sono Ottomilalire, quattrocento a sigaretta!!!!!!!), divieto quasi dappertutto... manca che mettano il divieto di fumare in auto....

Nella mia famiglia sono stato comunque l'unico non fumatore. I miei genitori hanno sempre fumato, mia sorella più grande ha iniziato a 20 anni (e le ho rinfacciato per anni di "essere passata dall'altra parte della barricata"...). Poi, hanno smesso tutti e 3, mio padre per timore di dover essere operato alla trachea, mia madre perchè ammalata di asma, e mia sorella per rispetto ai miei genitori.
Immagine

#108
Certo che fumare E' una droga. Si fuma perchè si è tristi, si fuma per noia, si fuma per allegria insieme agli altri, per passare il tempo, e soprattutto, come in tutte le droghe, è il "rito" che ti frega e poi ti manca quando smetti. L'abitudine della sigaretta dopo il caffè, oppure "se non fumo non mi concentro" o "se non fumo non mi calmo" o "se non fumo ingrasso", o il fumo che ti aiuta nei momenti di imbarazzo nei momenti di relazione. Io fumo da taaaanto tempo, e di certo non ho dimunuito il numero delle sigarette negli anni. Ho smesso solo una volta come proposito del nuovo anno, smesso troppo facilmente e ricominciato dopo aver pensato "tanto quando voglio smetto, ne fumo una o due e basta". Bè, almeno ho imparato che più si va avanti e più è difficile, e, soprattutto, MAI fare più neanche un tiro di sigaretta, anche a distanza di anni e anni si ricomincia - questo è sicuro al 100% e chi dice il contrario mente a sè stesso. Ho comprato il libro "E' facile smettere... " circa due anni fa e ancora non l'ho neanche aperto. Ho fatto il conto che, a parte la salute, che chiaramente è la cosa principale, io lavoro quasi due mesi l'anno SOLO per comprarmi le sigarette. Forse sarebbe meglio che mi decida....per ora manco mi passa per il cervello, tanto per essere sincera, ma magari chissà.... ..vabbè.... non era mia intenzione fare un post così tristanzuolo.... :oops:

#109
Art69 ha scritto:Risulterò antipatico (Gianfry non mi ci ha mandato di là, qua mi ci manda di sicuro) ma non capisco come un oggetto minuscolo come una sigaretta possa avere ragione di un uomo od una donna da costringerli a fumare :lol: :lol: :lol: :lol: ma forse, non avendo mai fumato in vita mia, non posso capire....

So peraltro che in certi periodi, questo compreso, se fumassi farei fuori 2 pacchetti al giorno.

Però, certo, poveri fumatori e fumatrici, "cornuti e mazziati". Pacchetti carissimi (4 euro per un pacchetto.... sono Ottomilalire, quattrocento a sigaretta!!!!!!!), divieto quasi dappertutto... manca che mettano il divieto di fumare in auto....

Nella mia famiglia sono stato comunque l'unico non fumatore. I miei genitori hanno sempre fumato, mia sorella più grande ha iniziato a 20 anni (e le ho rinfacciato per anni di "essere passata dall'altra parte della barricata"...). Poi, hanno smesso tutti e 3, mio padre per timore di dover essere operato alla trachea, mia madre perchè ammalata di asma, e mia sorella per rispetto ai miei genitori.
Non ti mando per il semplice motivo che quello che dici è vero....

Ricorda però che tartassare un fumatore dicendo che fà male o che costa un patrimonio "il fumare", non farà altro che ottenere l'effetto contrario, cioè che fumerà lo stesso se non di più...... :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#110
Gianfry ha scritto:
Non ti mando per il semplice motivo che quello che dici è vero....

Ricorda però che tartassare un fumatore dicendo che fà male o che costa un patrimonio "il fumare", non farà altro che ottenere l'effetto contrario, cioè che fumerà lo stesso se non di più...... :wink:
A mia sorella ho rotto le @@ per anni che "era passata dall'altra parte della barricata" (da persona a cui dava noia il fumo a fumatrice), poi ho smesso perchè tanto era inutile.

Il discorso della spesa era una riflessione sul fatto che il fumatore spende una barca di soldi per il vizio e poi finisce per doversi quasi rinchiudere in una "riserva indiana" per poter fumare....

Poi, ripeto, io non fumo e non ho mai fumato quindi capisco il bisogno di fumare fino ad un certo punto, ma so che se fumassi ci sarebbero stati in passato periodi. come quello attuale, dove mi servirebbero due pacchetti di sigarette al giorno.... ma mi posso consolare con una battuta che facevo tempo anni addietro a chi mi faceva notare che ero l'unico non fumatore in una famiglia di fumatori "non fumo, il fumo lo faccio da solo con i giramenti di @@" :lol:
Immagine

#111
Art69 ha scritto:non capisco come un oggetto minuscolo come una sigaretta possa avere ragione di un uomo od una donna da costringerli a fumare :lol: :lol: :lol: :lol: ma forse, non avendo mai fumato in vita mia, non posso capire....
purtroppo non è che una tossicodipendenza... fortunato chi non cade nella trappola.

#112
Immagine
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#114
Roby:MI ha scritto:
amluci ha scritto:
Immagine

c'è veramente nulla da piangere... c'è solo da buttar via il pacchetto!!

:D
la fai facile.
l'avrò buttato almeno 10 volte in 15 anni.

ho letto il libro due volte.
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#115
ho smesso di fumare poco più di un anno fa!!
quando io e free ci siamo messi insieme(9 anni fa), gli ho detto"tu non fumi e mi psiace se puzzerò di fumo ma è così......dimmi se ti manco di rispetto involontariamente fumandoti in faccia ma ti prego, non tartassarmi mai con la storia dello smettere perchè non smetterò mai se non ne sono convinta.........sappi che smetterò quando deciderò(parlavo al singolare era da pocisismo che stavamo insieme)di avere un bimbo".
lui non mi ha MAI detto nulla, ma proprio MAI.
Poco prima del matrimonio mi ha detto"quando torniamo dal viaggio di nozze smetti la pillola?"naturalmente ero al settimo cielo............due giorni dopo il matri ho fumato la mia ultima sigaretta.
ho dato tempo al mio corpo di disintossicarsi per non far arrivare al bimbo la nicotina.

come sto?
all'inizio è stato difficile....mi mancava dopo il caffè, dopo mangiato, dopo una qualsiasi cosa.................però sentivo quanto puzzava e dicevo tra me e me"porca miseria ma pure io puzzavo così tanto?? :shock: "
dopo è subentrata la fase dello schifo più totale appena mi si avvicinava qualcuno con la sigaretta.......ma proprio da vomito.
Ora sono nella fase: se abbasso la guardia e mi distraggo mi riaccendo la sigaretta...................perchè si, puzza e fa schifo ma mi manca.
non so se c'entrano qualcosa gli ormoni in circolo o è proprio una cosa normalissima, ma so per certo che se, ora come ora facessi anche un solo tiro, ricomincerei a fumare sicuramente.

a me i discorsi sui soldi non sono serviti(anche perchè sti 100€ in più ogni mese finiscono in qualche altro modo che non mi so spiegare :lol: ), i discorsi sulla mia salute neanche(altrimenti non avrei proprio cominciato)......mi è servito pensare che, ok io posso anche autodistruggermi, ma non distruggerei MAI la vita di un esserino indifeso, mio figlio!!!



è brutto stare sempre sul chivalà come un ex alcolista ma questa ad oggi è la mia sensazione...........non è una bella sensazione ma non posso farmi sconfiggere da na cosetta così piccola e insignificante.



p.s.:il libro lo avevo comprato, letto e continuato beatamente a fumare.........finchè non ti scatta qualcosa in testa, puoi leggere tutti i libri che vuoi......nel momento in cui scatta la molla, MA DAVVERO DEVE SCATTARE, non servono libri............quelle cose le sappiamo già da noi.



scusate la lungaggine ma ci tenevo troppo a raccontare la mia esperienza :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#116
paprina ha scritto:ho smesso di fumare poco più di un anno fa!!
quando io e free ci siamo messi insieme(9 anni fa), gli ho detto"tu non fumi e mi psiace se puzzerò di fumo ma è così......dimmi se ti manco di rispetto involontariamente fumandoti in faccia ma ti prego, non tartassarmi mai con la storia dello smettere perchè non smetterò mai se non ne sono convinta.........sappi che smetterò quando deciderò(parlavo al singolare era da pocisismo che stavamo insieme)di avere un bimbo".
lui non mi ha MAI detto nulla, ma proprio MAI.
Poco prima del matrimonio mi ha detto"quando torniamo dal viaggio di nozze smetti la pillola?"naturalmente ero al settimo cielo............due giorni dopo il matri ho fumato la mia ultima sigaretta.
ho dato tempo al mio corpo di disintossicarsi per non far arrivare al bimbo la nicotina.

come sto?
all'inizio è stato difficile....mi mancava dopo il caffè, dopo mangiato, dopo una qualsiasi cosa.................però sentivo quanto puzzava e dicevo tra me e me"porca miseria ma pure io puzzavo così tanto?? :shock: "
dopo è subentrata la fase dello schifo più totale appena mi si avvicinava qualcuno con la sigaretta.......ma proprio da vomito.
Ora sono nella fase: se abbasso la guardia e mi distraggo mi riaccendo la sigaretta...................perchè si, puzza e fa schifo ma mi manca.
non so se c'entrano qualcosa gli ormoni in circolo o è proprio una cosa normalissima, ma so per certo che se, ora come ora facessi anche un solo tiro, ricomincerei a fumare sicuramente.

a me i discorsi sui soldi non sono serviti(anche perchè sti 100€ in più ogni mese finiscono in qualche altro modo che non mi so spiegare :lol: ), i discorsi sulla mia salute neanche(altrimenti non avrei proprio cominciato)......mi è servito pensare che, ok io posso anche autodistruggermi, ma non distruggerei MAI la vita di un esserino indifeso, mio figlio!!!



è brutto stare sempre sul chivalà come un ex alcolista ma questa ad oggi è la mia sensazione...........non è una bella sensazione ma non posso farmi sconfiggere da na cosetta così piccola e insignificante.



p.s.:il libro lo avevo comprato, letto e continuato beatamente a fumare.........finchè non ti scatta qualcosa in testa, puoi leggere tutti i libri che vuoi......nel momento in cui scatta la molla, MA DAVVERO DEVE SCATTARE, non servono libri............quelle cose le sappiamo già da noi.



scusate la lungaggine ma ci tenevo troppo a raccontare la mia esperienza :D
questo messaggio mi ha dato un po' di speranza....grazie!
...non mi importa di soffrire in futuro, vorrei solo riuscire a resistere...spero che la famosa molla un giorno scatti anche nella mia testa!!...cmq anche io concordo che sia una tossicodipendenza a tutti gli effetti

#117
Niente libri niente inganni, non fumo più da 15 giorni :D

Non è per niente difficile ... però dai, passare da 4 sigarette al giorno a zero non è stato un grande sforzo!!!!!!!!!

Come vanno i vostri buoni propositi????
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#118
Hella ha scritto:Niente libri niente inganni, non fumo più da 15 giorni :D

Non è per niente difficile ... però dai, passare da 4 sigarette al giorno a zero non è stato un grande sforzo!!!!!!!!!

Come vanno i vostri buoni propositi????
Sai che non ti facevo affatto fumatrice :shock: :D ?
comunque complimenti :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#119
io circa due anni fa ho smesso di fumare "così" della serie "ok la butto e non fumo più!" :shock:

era da mesi che pensavo di smettere..che avevo iniziato a diminuire..poi una congestione..a letto tre giorni mezza moribonda..esco a fare un giro accendo..fumo..mi gira il mondo mi sento sotto l'effetto di qualcosa di artificiale..." :shock: ok stop" il mio ex (rimasto fumatore quindi doppia forza di volontà ho avuto) mi guardava così :shock:

gli unici momenti in cui ho vacillato sono stati i momenti di tensione..di nervosismo..ho imparato a fare meditazione che anche in questo caso mi ha aiutata :) ..non ci penso proprio più a fumare...grazie al cielo ho smesso!!!!! :wink: