La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: parquet di legno in tutta la casa

#2
LAVINIA83 ha scritto:Salve a tutti, ho appena resurato un appartamento ed ho messo il pavimento di legno praticamente dappertutto, cucina bagno grande salotto, camere corridoio...adesso mi stanno venedo i dubbi se ho fatto bene o no...E' pratico?
se verniciato basta lavarlo con prodotti x parquet o acqua e ammoniaca. se oliato devi mantenerlo con prodotti specifici. ottima scelta
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#4
LAVINIA83 ha scritto:il mio è un pavimento doussiè massello verniciato...spero di avr fatto la scelta giusta
si, molto bello. poichè il doussiè è molto fotosensibile, cioè si scurirà abbastanza nei prossimi mesi, evita, se puoi, di mettere per i primi mesi i tappeti. Non è ovviamente obbligatorio in quanto non crea nessun danno ma evita di avere il "segno" più chiaro del tappeto ( che sparirà comunque se lasciato alla luce).
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

Re: parquet di legno in tutta la casa

#5
[quote="LAVINIA83"]Salve a tutti, ho appena resurato un appartamento ed ho messo il pavimento di legno praticamente dappertutto, cucina bagno grande salotto, camere corridoio...adesso mi stanno venedo i dubbi se ho fatto bene o no...E' pratico?[/quote

Ciao Lavinia
credimi non ti pentirai della scelta,per la pulizia utilizza detergenti specifici per il parquet ,e poi puoi passare un protettivo ogni 6 mesi .
Visto che hai messo il parquet anche in cucina e in bagno ti consiglio il detergente della tover saniparquet che oltre a proteggere disinfetta

ciao
_______________Giada!!!
www.gm-rappresentanze.it