La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Barra porta mestoli

#1
Ciao a tutti,

per completare la grande opera (la cucina ndr :lol: :lol: ) dobbiamo mettere la barra porta mestoli.
La cucina ha lo schienale in quarzo e vorremmo evitare di forarlo... L'alternativa è quindi quella di fissare la barra ai pensili.
Qualcuno lo ha fatto? come si trova? Magari avete una fotina?

Non riesco a capire se serve una barra differente da quella da fissare al muro oppure no.

La disposizione è la seguente

Base 60 -> Lavastoviglie
Base 90 -> Lavello
Base 90 -> Piano cottura
Base 60 -> Anta battente

Pensavamo di mettere due barre da 90 cm sopra al lavello e al piano cottura. Cosa dite?

Grazie a tutti
Ciao
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#2
Se la fissi ai pensili, ricorda che sopra il p/c hai la cappa, non forarla.... :lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, non mi sembra molto comoda fissata ai pensili, piuttosto fora lo schienale, altrimenti ti ritrovi una serie di pendoli in cucina... :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#3
ohhhh ma per chi mi hai preso :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .
Devo ancora fare le foto alla cucina... prometto che provvederò a breve.
Finalmente è finita...

Appunto volevo sapere se era scomoda fissata ai pensili.
Forare lo schienale non mi piace come idea... Se dovessi cambiare la barra per qualsiasi motivo con i fori fatti sarebbe un problema.
C'è anche un problema tecnico... lo schienale è montato e il muro è tutto tranne che dritto. In mezzo c'è un po di aria e lo schienale non appoggia al muro. L'omino del Silestone mi ha detto che non se la sente di forare per paura di romperlo... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: .
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#4
La mia barra porta mestoli è proprio attaccata ai pensili. :wink:

E la trovo molto comoda, soprattutto per il fatto di non aver dovuto bucare il muro.
Non credo di aver foto dettagliate del particolare, ma non c'è nulla di difficile o di strano nel fissarlo sotto al pensile. La procedura è la stessa.

Il mio è della Bonomi:

http://www.industriebonomi.com/it/index.php

#5
Luca81 ha scritto:ohhhh ma per chi mi hai preso :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .
Devo ancora fare le foto alla cucina... prometto che provvederò a breve.
Finalmente è finita...

Appunto volevo sapere se era scomoda fissata ai pensili.
Forare lo schienale non mi piace come idea... Se dovessi cambiare la barra per qualsiasi motivo con i fori fatti sarebbe un problema.
C'è anche un problema tecnico... lo schienale è montato e il muro è tutto tranne che dritto. In mezzo c'è un po di aria e lo schienale non appoggia al muro. L'omino del Silestone mi ha detto che non se la sente di forare per paura di romperlo... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: .
Non sapevo fosse già montato, allora il discorso cambia....... :?

I fori per il portamestoli sullo schienale io li faccio fare al marmista prima del montaggio cucina, in modo che arrivino già predisposti per il fissaggio, senza forarlo sul posto...sarebbe deleterio adesso..... :wink:

Non ti resta che fissarla ai pensili... :lol: :lol:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#6
Steve1973 ha scritto:La mia barra porta mestoli è proprio attaccata ai pensili. :wink:

E la trovo molto comoda, soprattutto per il fatto di non aver dovuto bucare il muro.
Non credo di aver foto dettagliate del particolare, ma non c'è nulla di difficile o di strano nel fissarlo sotto al pensile. La procedura è la stessa.

Il mio è della Bonomi:

http://www.industriebonomi.com/it/index.php
Grazie Steve.
Se ti capita di fare una foto alla bimba... fanne una anche alla barra :D :D :D :D :D :D :D :D :D così gli do un'occhio.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#7
Gianfry ha scritto: Non sapevo fosse già montato, allora il discorso cambia....... :?

I fori per il portamestoli sullo schienale io li faccio fare al marmista prima del montaggio cucina, in modo che arrivino già predisposti per il fissaggio, senza forarlo sul posto...sarebbe deleterio adesso..... :wink:

Non ti resta che fissarla ai pensili... :lol: :lol:
In teoria si potrebbe fare cmq se lo schienale appoggiasse... Però sarebbe una faticaccia.
L'omino del Silestone ha dovuto allargarle leggermente il foro del rubinetto... a piano montato.
Non ti dico quante parolacce ha detto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#8
Scusate un'altra domanda.
Di seguito vedete un render della cucina.
Dove le posizionereste le barre?
Inizialmente pensavamo sui due modili da 90 (color verde) ma poi abbiamo pensato di mettere le barre sui due moduli da 60 (color rosso)

Immagine


Voi cosa dite?
Grazie
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#9
lunapiena2 ha scritto:E non mettere la barra portamestoli??

Io quando ho cambiato cucina non l'ho messa...proprio non stava bene...pensavo sarebbe stato scomodo invece ho un barattolo appoggiato sul top con dentro tutti i mestoli ed un portascottex verticale sempre sul top, tutto comodissimo senza dover bucare nulla! :wink:
Io ti straquoto!!!

Ho avuto sia il barattolo in terracotta portamestoli sia la barra.
Trovo molto più comodo il barattolo della barra, e poi con le cose appese in bella vista è facile che ci vada su la polvere.
Troppo spesso le ho dovute rilavare prima di usarle...

Io nella nuova cucina nonostante tutti mi consiglino di mettere la barra, non so proprio se la metterò e la userò per le presine o non la metterò proprio :D
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#10
Non ho 4 metri di piano... :( :( :( :( .
Se da una parte ci va la tv, da un'altra probabilmente la macchina del caffè non posso lasciare sul piano anche barattori e contenitore per mestoli...
Quindi la barra... si mette :lol: :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#11
la barra puoi metterla lunga quanto lo schienale e poi metti ganci e quant'altro dove li trovi più comodi!
fare 2 pezzettini da 60 non mi convince.

#12
A974 ha scritto:la barra puoi metterla lunga quanto lo schienale e poi metti ganci e quant'altro dove li trovi più comodi!
fare 2 pezzettini da 60 non mi convince.
Hai ragione anche tu.
Solo che ieri, guardando bene gli spazi, mi sono reso conto che dietro al PC non c'è spazio... Se ci appendessi anche dei semplici mestoli, finirebbero sui fuochi...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#13
Suppongo che una barra appesa ai pensili abbia bisogno di un gancio di sospensione diverso, un po' come fissare il bastone delle tende al muro piuttosto che al soffitto.

Anche io cmq non ho la barra, la cucina é relativamente piccola, ma non ne ho mai sentito la mancanza.
Immagine
La casa di tutta la vita e altre case dove ho vissuto qui

#14
Mi hanno confermato che le stesse barre puoi fissarle dove ti pare.
O sotto ai pensili e sullo schienale.
Per i gangi non credo sussistano problemi.
Io la barra non avevo intenzione di metterla... poi effettivamente potrebbe essere utile per non riempire il piano con mestoli, portaspezie ecc ecc.
Guardando ieri bene, dietro al pc non c'è spazio utile. Dietro al lavello si.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#15
ciao Luca, secondo me la barra è utile, io ce l'ho :wink: , però deve essere lunga e l'idea di averne 2 da 60 non mi convince proprio...magari dico una cavolata..ma guardando il tuo rendering mi è venuta un'idea...potresti provare a chiedere se esiste una barra lunga 3 metri e la potresti fissare anche ad incastro tra il muro di sinistra e la colonna dei forni..così avresti la libertà di attaccare dove vuoi tutto il necessario e lasciare libera la parte dietro il pc senza eventualmente bucare nulla :wink: ciao ciao :D
Quando la vita ti dà mille ragioni per piangere, dimostra che hai mille ed una ragione per sorridere.

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... u-ste.html
Pass: benvenuti