La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#48
boz99 ha scritto:anche io mi sposo a ottobre......2010!!
ti anticipo 3 Ottobre 2009 - Sala Ricevimenti - Villa dei Principi, e così abbiamo fatto pure pubblicità alla sala... :wink: ...m'avessero pagato almeno!!! :twisted:
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#51
Pardon ritornando al topic, qualcuno di voi che ha tutti gli eldom smeg e li utlizza quotidianamente sa dirmi come si trova? pregi e difetti, eventuali critiche e/o accorgimenti???

Copio/Incollo i miei eldom come da precedente post, magari qualcuno ha proprio gli stessi o cmq similari e può darmi qualche info :wink:

Piano Cottura in cristallo acidato con manopole retroilluminate:
Immagine

Forno Elettrico con porta fredda in cristallo, manopole retroilluminate, funzione girarrosto e pietra lavica per cottura pizza:
Immagine

Forno Microonde (leggermente più largo all'interno per ospitare il piatto pizza):
Immagine

Lavastoviglie con sanificatore e sensore di torbidità: (dovrebbe essere questo, mi sfugge il codice preciso)
Immagine
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#52
mbaciccio ha scritto:Pardon ritornando al topic, qualcuno di voi che ha tutti gli eldom smeg e li utlizza quotidianamente sa dirmi come si trova? pregi e difetti, eventuali critiche e/o accorgimenti???
Io ho tutti gli eldom smeg come già detto su...
Quelli che ho scelto sono:

-Lavastoviglie ST1124s-1
Nulla da dire...svolge egregiamente la sua funzione ed è molto capiente!
Unica pecca forse non è eccessivamente silenziosa....

-PC PTV705
Lo adoro!!!!!
Assolutamente perfetto sotto ogni aspetto!!!

-Forno SC166-pz
E' molto bello!
Si sporca mooooooolto difficilmente,ha davvero la porta esterna assolutamente fredda,reggiunge la temperatura rapidamente e la pietra refrattaria cuoce una pizza deliziosa!
Meglio che in alcune pizzerie!Davvero!
Unico neo:attira troppi ospiti a cena :lol:

-Microonde FME20EX2
Io ho diffidenza verso i microonde,non mi piace come cucinano...
Quindi lo uso solo per riscaldare cibi e bevande e scongelare.
Nulla da dire.Ottimo anche lui!

-Frigo FAB32R6
E che dire!
E' un pò piccolino come capienza ma è così bello che si fa perdonare tutto!!!!! :wink:

Spero di esserti stata utile!
Se hai domande nello specifico chiedi pure :wink:

#53
il mio architetto è ostile per il pc renzo piano in vetro perchè il mio top è in corian e meno confusione di materiali ci sono meglio è!!quindi pensola in corian con renzo piano tutto in acciaio..di fronte 4 colonne di cui in una forno..o il nuovo sc115 acciaio con touch screen o io vorrei in vetro..ma tende all'azzurro..sti architetti sono pignoli!!!!!!!!!!!e se vogliamo essere fissat..il forno smeg ha quelle leggere righine nella parte in vetro..va beh

#54
maya ha scritto:-Lavastoviglie ST1124s-1
Nulla da dire...svolge egregiamente la sua funzione ed è molto capiente!
Unica pecca forse non è eccessivamente silenziosa....
a prima occhiata vedo che la tua è 12coperti e 49db di rumorosità, la mia 14coperti e 42db, quindi come rumorosità siamo la, speriamo bene...
come lavaggio/asciugatura come va???
maya ha scritto:-PC PTV705
Lo adoro!!!!!
Assolutamente perfetto sotto ogni aspetto!!!
:wink:
maya ha scritto:-Forno SC166-pz
E' molto bello!
Si sporca mooooooolto difficilmente,ha davvero la porta esterna assolutamente fredda,reggiunge la temperatura rapidamente e la pietra refrattaria cuoce una pizza deliziosa!
Meglio che in alcune pizzerie!Davvero!
Unico neo:attira troppi ospiti a cena :lol:


ottimo direi, ecco questo mi tranquillizza, soprattutto il discorso pizza!!! :lol: ho insistito molto su questo aspetto soprattutto quando mi han detto che c'era la pietra refrattaria in dotazione :shock:
gnam non vedo l'ora... ah a me hanno dato anche la paletta x la pizza tu l'hai avuta???
maya ha scritto:-Microonde FME20EX2
Io ho diffidenza verso i microonde,non mi piace come cucinano...
Quindi lo uso solo per riscaldare cibi e bevande e scongelare.
Nulla da dire.Ottimo anche lui!
ah boooh qui non so che dire, se non che chi lo usa me ne ha parlato bene nel senso che si deve prendere la mano e utilizzare delle cotture apposite e teglie apposite, cmq l'ho preso coscente che avendocelo lo utilizzeremo, soprattutto xkè la mia futura moglie lavora (estetista) e le amiche ci han detto che soprattutto quando si ha poco tempo il micro è ottimo, stesso discorso x la lavastoviglie :wink: poi boooh....
maya ha scritto:-Frigo FAB32R6
E che dire!
E' un pò piccolino come capienza ma è così bello che si fa perdonare tutto!!!!! :wink:
beh li no, voglio prendere un samung combinato da 82cm :wink:
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#55
Vado a risponderti...

Lavaggio asciugatura alla grande direi! :D

La paletta pizza è comodissima!
Ed anche il supporto per la pietra refrattaria!
E' tutto in dotazione :wink:

Il microonde io non lo uso per cucinare perchè non mi piace "come" cucina...
Se ho tempo uso il forno,se ho i secondi contati il Bimby :wink:

Secondo me quello smeg è il frigo più bello che esista!
Ma mettere al primo posto l'estetica mi rendo conto che non è sempre possibile! :wink:

#56
marccla ha scritto:il mio architetto è ostile per il pc renzo piano in vetro perchè il mio top è in corian e meno confusione di materiali ci sono meglio è!!quindi pensola in corian con renzo piano tutto in acciaio..di fronte 4 colonne di cui in una forno..o il nuovo sc115 acciaio con touch screen o io vorrei in vetro..ma tende all'azzurro..sti architetti sono pignoli!!!!!!!!!!!e se vogliamo essere fissat..il forno smeg ha quelle leggere righine nella parte in vetro..va beh
che palle sti architetti!!! nessuno si senta offeso sia chiaro :wink: ma quello che voglio dire e che non bisogna mai dargli carta bianca, perchè alla fine casa è nostra e la facciamo come ci pare!!! loro devo darti si dei consigli ma senza forzarci la mano... invece vedo che il più delle volte vogliono essere protagonisti, è questo non l'ho accetto!!!
se davvero ti piace quel pc prendilo è basta, non esiste sto discorso di materiali diverso, mio cugino ha preso una cucina varenna di poliform con piano in coren e pc renz piano in acciaio, sono due anni che c'è l'ha e nessun problema, quindi... idem con patate con il forno, prendilo e non fart troppe seghe mentali sennò alla fine x seguire il "genio" dell'architetto di turno ti troveraro a comprare eldom che piacciono a lui e forse non del tutto a te/voi... io la penso così e così ho fatto, poi vedi un pò te... :wink:
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#57
maya ha scritto:Vado a risponderti...

Lavaggio asciugatura alla grande direi! :D


ottimissimo :wink: ma è molto rumoroso??? ...speriamo proprio di no!!! :cry:
maya ha scritto:La paletta pizza è comodissima!
Ed anche il supporto per la pietra refrattaria!
E' tutto in dotazione :wink:
okkkkkeissssimo :lol: non vedo l'ora di farle ste benedette pizze!!! ho minacciato la mia ragazza che se non me le prepara... :lol:
ps la dotazione è uguale :wink:
maya ha scritto:Il microonde io non lo uso per cucinare perchè non mi piace "come" cucina...
Se ho tempo uso il forno,se ho i secondi contati il Bimby :wink:
Già il Bimby... insieme alla folletto sarà la prossima spesa :cry: la mia girl mi sta devastando...
maya ha scritto:Secondo me quello smeg è il frigo più bello che esista!
Ma mettere al primo posto l'estetica mi rendo conto che non è sempre possibile! :wink:
dove c'è gusto non c'è perdenza :wink:
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#58
mbaciccio ha scritto:ottimissimo :wink: ma è molto rumoroso??? ...speriamo proprio di no!!! :cry:
No,diciamo che va bene!
mbaciccio ha scritto:okkkkkeissssimo :lol: non vedo l'ora di farle ste benedette pizze!!! ho minacciato la mia ragazza che se non me le prepara... :lol:
ps la dotazione è uguale :wink:
Non proprio...ho controllato...
Voi non avrete il supporto per la pietra...
Ma magari vedete di prenderlo a parte..è comodissimo!
mbaciccio ha scritto:Già il Bimby... insieme alla folletto sarà la prossima spesa :cry: la mia girl mi sta devastando...
Io non sono fan del folletto,ho i mici in casa e non c'è nulla come il Dyson! :D
Ma il Bimby è davvero "unico" e quando ce l'hai diventa indispensabile!
E' stato il graditissimo regalo di nozze dei miei cognati!!! :D

#59
a prima occhiata vedo che la tua è 12coperti e 49db di rumorosità, la mia 14coperti e 42db, quindi come rumorosità siamo la, speriamo bene...
scusate ma io sono un ing rompipalle..... :D
49db di rumorosità e 42db di rumorosità non è vero che siamo là ma c'è una grandissima differenza, questo perchè il db è una scala logaritmica e 3db in più (in meno) corrispondono a un rappoddio (dimezzamento) della rumorosità.
quindi tra 49 e 42 c'è molta differenza. inoltre 42db è uno dei valori minimi tra tutti i produttori
ricordo che la lavastoviglie che mi è stata proposta ha una rumorosità piuttosto elevata per quello penso di sotituirla

Alessio

#60
boz99 ha scritto:
a prima occhiata vedo che la tua è 12coperti e 49db di rumorosità, la mia 14coperti e 42db, quindi come rumorosità siamo la, speriamo bene...
scusate ma io sono un ing rompipalle..... :D
49db di rumorosità e 42db di rumorosità non è vero che siamo là ma c'è una grandissima differenza, questo perchè il db è una scala logaritmica e 3db in più (in meno) corrispondono a un rappoddio (dimezzamento) della rumorosità.
quindi tra 49 e 42 c'è molta differenza. inoltre 42db è uno dei valori minimi tra tutti i produttori
ricordo che la lavastoviglie che mi è stata proposta ha una rumorosità piuttosto elevata per quello penso di sotituirla

Alessio
Si...anche quella che proposero a noi era troppo rumorosa.
Anche per quello la cambiammo :wink: