La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

entrando o uscendo da casa

#1
quando torno a casa mi serve un posto dove poggiare la borsa, le chiavi, la posta, eccetera
quando esco da casa mi serve un posto dove trovare pronte le carte che devo portarmi dietro (dalla lista della spesa alle lettere da spedire)
ovviamente gli appartamenti moderni non hanno una stanza da incresso dove mettere attaccapanni e tavolino, io ho giusto un quadrato pari al battente della porta e poi si accede al soggiorno.
voi come avete risolto? cosa usate?

#2
Questo interessa anche a me.
Io ho un corridoio di ingresso ma anche se abitiamo qui da 2 anni non ci abbiamo ancora messo niente. Infatti è capitato + di una volta che ci chiedessero se stiamo ancora ristrutturando casa!
Mi spiace non esserti utile ma certamente leggerò le risposte degli altri.
Ciao

entrando o uscendo da casa

#4
...io dalla descrizione ci metterei un ingresso... prova www.laprimaverasnc.it : ci sono moltissimi mobili anche moderni studiati per profondità contenute e spazi 'angusti'. Inoltre si possono mettere grigliati bifacciali eventualmente con elementi libreria a giorno da porre a centro stanza come separè del living se dietro la porta non dovesse esserci spazio. In alternativa due/tre cubi/mensola... non so bene come spiegare: dei pensili rettangolari a profondità ridotta al minimo da montare senza anta (toglie spazio) un po' sparsi senza uno schema preciso.
ciao Qsecofr

#5
Io ho preso una consolle... per la precisione la Hip Hop Bontempi, ma penso che varie marche facciano cose simili.....
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#6
nbon ho spazio, nel senso che la larghezza di questo quadrato è giusta pe rla porta. cioè immagina la porta di casa, la larghezza è l'imbotte della porta, la lunghezza poco più (poco poco, credo 15/20 cm) che l'anta della porta aperta verso l'interno.
sulla parete opposta a quella dove poggia il battente della porta quando viene apereta c'è un termosifone da due/tre elementi
il puzzle mi piace tantissimo ma non ho la profondità, rischi che entrando ti devi "appiattire" tra il puzzle e il battente.
soluzioni simili? pochissima profondità?

#8
desideria ha scritto:nbon ho spazio, nel senso che la larghezza di questo quadrato è giusta pe rla porta. cioè immagina la porta di casa, la larghezza è l'imbotte della porta, la lunghezza poco più (poco poco, credo 15/20 cm) che l'anta della porta aperta verso l'interno.
sulla parete opposta a quella dove poggia il battente della porta quando viene apereta c'è un termosifone da due/tre elementi
il puzzle mi piace tantissimo ma non ho la profondità, rischi che entrando ti devi "appiattire" tra il puzzle e il battente.
soluzioni simili? pochissima profondità?
scusa io non ho capito tanto bene quanta profondità hai.
comunque se hai più di 20 utili puoi metterci una mensola in legno, se sei sui 30 arrivi anche ad un ingresso/consolle (sito che ti ho consigliato ingressi ne trovi da stufarti), se sei sotto i 20 pui mettere solo una mensolina meglio in vetro... ma ci appoggerai ben poco....solo la chiave perchè già il cellulare ti casca.

Se lo spazio è comunque stretto il consiglio è di piazzare comunque uno specchio... prescindendo se la profondità non lo permette dalla mensola: ti allarga la stanza
A me piace questa.
Immagine
[/img]

#9
elis mi puoi dire la marca del pezzo di puzzle? forse ho trovato un posto dove metterlo anche se mi resta il problema dell'ingresso

#10
se hai una mensolina di almeno 25 potresti mettere questa lampada multifunzione che è allo stesso tempo svuotatasche, appoggio e ricarica per cellulare-macchina fotografica-lettore mp3 etc...
Immagine
diametro 23,5, alta 19
Immagine
multipot di Rotaliana

(prezzo abbordabile, controlla su ebay)
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#11
canarino ha scritto:se hai una mensolina di almeno 25 potresti mettere questa lampada multifunzione che è allo stesso tempo svuotatasche, appoggio e ricarica per cellulare-macchina fotografica-lettore mp3 etc...
Immagine
diametro 23,5, alta 19
Immagine
multipot di Rotaliana

(prezzo abbordabile, controlla su ebay)
:shock: 8) piace molto anche a me!
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#12
se metto una mensolina non mi serve altro, nel senso che quella lampada non avrebbe alcun senso ( :oops: gioco di parole)
in un negozio ho visto un quadrato di plexiglass con degli elastici intrecciati sopra che fingevano da "acchiappa" oggetti. non so spiegarmi meglio, appendi il quadrato a muro e tra gli elastici inserisci fogli, chiavi, non so come cercare altrimenti, come una rete portaoggetti.
carino, ma 30,00 € per un plastica ed elastici mi sembra troppo. sarà che i questo momento ho la casa a metà con il MPS e tutto mi sembra costi troppo!

#13
io mi sono fatto un mobiletto in finta muratura con una mensoletta in marmo specchio e spot.... con MDF e cartongesso... :-)