La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Buongiorno,mi presento...

#1
Buongiorno a tutti,
è da molto che vi leggo e trovo questo forum molto interessante....
Sono sposata da circa 2 anni, abitiamo in un piccolo trilocale e qui arriva il problema è situato in un paese con pochi servizi e lontano dal mio posto di lavoro,non posso tornare per il pranzo ed alla sera prima delle 20,00 non si rientra questa vita ci sta stressando non poco ... non vogliamo fare mutui troppo impegnativi per comprare un altro appartamento ,abbiamo visto un bilocale (che non sarebbe la casa dei nostri sogni) ma ad un prezzo accessibile,vicino al posto di lavoro ed in un paese molto organizzato...qui sorge la domanda voi che fareste? meglio casa più grande e rimanere dove siamo o stringerci ma avere più tempo e meno stress?grazie per le risposte ....sono molto dubbiosa....

#7
Benvenuta!

Per la tua questione: io mal sopporto i lunghi viaggi per arrivare al lavoro, mi logorano e mi lasciano senza energie. Comprendo bene quindi la tua esigenza di avere piu' tempo per la vostra famiglia.
Quello che dovresti valutare pero' non e' tanto lo spazio che avreste a disposizione - a quello ci si adatta - quanto piuttosto se vi piace il luogo dove vivreste.
Per esempio, se passaste da una bella campagna a una periferia industriale, ecco, ci penserei bene a fare il cambio.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#9
Federinik ha scritto:Quello che dovresti valutare pero' non e' tanto lo spazio che avreste a disposizione - a quello ci si adatta - quanto piuttosto se vi piace il luogo dove vivreste.
Per esempio, se passaste da una bella campagna a una periferia industriale, ecco, ci penserei bene a fare il cambio.
Quoto Fede.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#11
meno stess
più servizi
un po' più stretti
un'entrara per pagare le spese di cambio casa
....
....

quoto il bilocale :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#12
dimenticavo :oops:

BENVENUTA :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#14
prima di tutto.... Benvenuta!

sarei orientato anche io per il bilocale, però... scusa se mi permetto, avete intenzione di avere figli? capisci da te che in quel caso vi ritrovereste un pò strettini!
Immagine


Immagine

Re: Buongiorno,mi presento...

#15
capperugiola ha scritto:Buongiorno a tutti,
è da molto che vi leggo e trovo questo forum molto interessante....
Sono sposata da circa 2 anni, abitiamo in un piccolo trilocale e qui arriva il problema è situato in un paese con pochi servizi e lontano dal mio posto di lavoro,non posso tornare per il pranzo ed alla sera prima delle 20,00 non si rientra questa vita ci sta stressando non poco ... non vogliamo fare mutui troppo impegnativi per comprare un altro appartamento ,abbiamo visto un bilocale (che non sarebbe la casa dei nostri sogni) ma ad un prezzo accessibile,vicino al posto di lavoro ed in un paese molto organizzato...qui sorge la domanda voi che fareste? meglio casa più grande e rimanere dove siamo o stringerci ma avere più tempo e meno stress?grazie per le risposte ....sono molto dubbiosa....
Ciaooooooooooooooooooooo :wink:

Non vedo grandi pro al trilocale personalmente..innanzitutto dici "Piccolo" quindi non una casona rispetto al bilo..poi "distante"..poi "poco servito"..poi "non lo vivi" perchè arrivi tardi..
Mi sbaglio o hai solo bisogno di una "spinta"? :wink:
La casa diventa dei tuoi sogni anche la più brutta..se c'è amore e ti fa stare bene..via al cambio!! :wink:
La mia è minuscola rispetto a quella di origne...diciamo due ingressi di casa dei miei :? (capirai 50mq li fai subito :evil: ) ma la amo così tanto che la chiamo Reggia :wink:
Buona fortuna!!!!