La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta porte d'interni

#1
Ragazzi, tra poco mi trasferirò in una nuova casa. E' quasi terminata, ma devo ancora scegliere le porte interne.
Visto che le porte sono un biglietto da visita per una casa, ho una gran confusione in testa….
Mi sapreste dare dei suggerimenti sul tipo di porta da posare, tenendo in considerazione che nella zona giorno avrò delle piastrelle rosate e nella zona notte del parquet doussiè africa?
Grazie
:roll:

#3
Io mi sono fatto dare dal fornitore un campione di parquet e mi sono presentato dai venditori di porte con il campione in mano.
Nel mio caso la scelta della porta laccata è stata quasi obbligata sul rovere, perchè le porte in legno stavano malissimo.

#4
Dipende molto dallo stile che darai alla tua casa.
La mia casa e nuova e moderna, io mi sono orientato fra: movi,lualdi, e rimadesio.
Pero hanno prezzi stratosferici sopratutto se sono fuori misura!

#5
bertok ha scritto:Dipende molto dallo stile che darai alla tua casa.
La mia casa e nuova e moderna, io mi sono orientato fra: movi,lualdi, e rimadesio.
Pero hanno prezzi stratosferici sopratutto se sono fuori misura!
mi dai un sito dove poter guardare le porte che hai scelto?
Le mie non dovrebbero avere un fuori misura...
sono davvero nel pallone...avevo pensato bianche, ma molti mi dicono 'bianche? come quelle dell'ospedale?' AIUTO DATEMI CONSIGLI SABATO LE DEVO SCEGLIERE!!! :cry:

#6
lisa0507 ha scritto:
bertok ha scritto:Dipende molto dallo stile che darai alla tua casa.
La mia casa e nuova e moderna, io mi sono orientato fra: movi,lualdi, e rimadesio.
Pero hanno prezzi stratosferici sopratutto se sono fuori misura!
mi dai un sito dove poter guardare le porte che hai scelto?
Le mie non dovrebbero avere un fuori misura...
sono davvero nel pallone...avevo pensato bianche, ma molti mi dicono 'bianche? come quelle dell'ospedale?' AIUTO DATEMI CONSIGLI SABATO LE DEVO SCEGLIERE!!! :cry:
dipende anche bianche le porte non sono male (un grosso dipende pero) e non hanno nulla a che fare con gli ospedali (ne so qualcusa credimi) certo che danno un senso di asetticità che con un certo tipo di arredamento si possono sposare.
Io per esenpio ho messo le rasomuro (sono porte che si nascondono) si pitturano dello stesso colore del muro, e i miei (non tutti) sono bianchi percio.....
questi sono i siti
www.movi.it di questo sono sicuro, gli altri prova con www.lualdi.it e www.rimadesio.it dovrebbero essere giusti, al massimo fai una ricerca con il motore .....brummmmm :wink:

#7
lisa0507 ha scritto:
bertok ha scritto:Dipende molto dallo stile che darai alla tua casa.
La mia casa e nuova e moderna, io mi sono orientato fra: movi,lualdi, e rimadesio.
Pero hanno prezzi stratosferici sopratutto se sono fuori misura!
mi dai un sito dove poter guardare le porte che hai scelto?
Le mie non dovrebbero avere un fuori misura...
sono davvero nel pallone...avevo pensato bianche, ma molti mi dicono 'bianche? come quelle dell'ospedale?' AIUTO DATEMI CONSIGLI SABATO LE DEVO SCEGLIERE!!! :cry:
Sì, le prenderò bianche anche io e la gente mi dice "come quelle dell'ospedale".
Ne ho visti di siti internet, ma molto meglio se giri e le guardi personalmente, ti fai una idea molto più precisa rispetto a quello che vedi sui siti internet.

#8
Io a casa dai miei le ho bianche e le metterò bianche anche a casa mia. Non sono per niente da ospedale (figurati che nel nostro ospedale qui le hanno color verde marcio :shock: !!).
Secondo me sono molto eleganti.

#9
la casa avrà un arredamento classico...bianche lisce o lavorate? :roll:
GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI DARANNO SUPPORTO!!!

#10
lisa0507 ha scritto:la casa avrà un arredamento classico...bianche lisce o lavorate? :roll:
GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI DARANNO SUPPORTO!!!
se hai la casa classica, e meglio con le bugne (sono le cornicette) centrali. magari a 2 bunge, e quella superiore con il lato piu alto stondato. Classica appunto!!