La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
... a che te lo tieni a fare il trilocale... per affittarlo???... e nel mentre ti riconduci a vivere in un bilocale???

Dal mio punto di vista... vendi il trilocale... e acquista un quattro/cinque locali vicino al lavoro ....

#62
capperugiola ha scritto:
Andrea ha scritto:certo che non riusciamo proprio a cambiare...

capperugiola scusaci, ma come avrai capito... siamo molto espansivi...
in 30 passaggi il bilocale è diventato un assorbente... :shock: :shock:

vi scuso,vi scuso però ora riprendetevi e.....torniamo al bilocale :lol: :lol: :lol:
ma che scusarsi e scusarsi :twisted: :evil: :twisted: :evil:
dovresti essere onorata e contenta :wink:
di qui sta passando tutto il meglio degli svaccatopic del forum 8) :lol: :lol:

#63
Andrea ha scritto:
fabiop68 ha scritto: ed inoltre hanno sempre quella cosa in mezzo alle gambe :oops: :oops: :oops:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
esatto... quello è il vero problema :( siamo facilemte ricattabili..! :lol:
:lol:
:lol:
:lol:
Concordo ! :lol: :lol:
Immagine

#64
Roby:MI ha scritto:... a che te lo tieni a fare il trilocale... per affittarlo???... e nel mentre ti riconduci a vivere in un bilocale???

Dal mio punto di vista... vendi il trilocale... e acquista un quattro/cinque locali vicino al lavoro ....
torno in argomento e quoto
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#65
loremir77 ha scritto:lo so che avrete voglia di provare l'ebrezza di mettervi un assorbente.. :lol: :lol:


io sto qui da molto molto molto tempo. :twisted:

.... potrei citare una vecchia canzone di Elio e Le Storie Tese... ma meglio di no, sennò capperugiola si arrabbia definitivamente che stiamo andando Off Topic. (e poi avrei la fila delle altre donne a legnarmi).
Immagine

#66
loremir77 ha scritto:lo so che avete paura ad entrare ma ce la potete fare a leggere il topic della mamme potenziali.. :lol:
Per carità, non si abbia ad incrociare qualche mamma potenziale che cerca il volontario da fargli fare il papà..... :oops:
Immagine

#67
Roby:MI ha scritto:... a che te lo tieni a fare il trilocale... per affittarlo???... e nel mentre ti riconduci a vivere in un bilocale???

Dal mio punto di vista... vendi il trilocale... e acquista un quattro/cinque locali vicino al lavoro ....
il bilocale è un opportunità che ci è capitata ora e non penso che rimanga sul mercato a lungo per il prezzo e per la posizione, anche pensando di vendere il trilocale (a cui siamo legati affettivamente ) passerebbe troppo tempo ,prima di trovare un appartamento più grande in una buona posizione e con un prezzo abbordabile....

#68
Art69 ha scritto:
loremir77 ha scritto:lo so che avrete voglia di provare l'ebrezza di mettervi un assorbente.. :lol: :lol:


io sto qui da molto molto molto tempo. :twisted:

.... potrei citare una vecchia canzone di Elio e Le Storie Tese... ma meglio di no, sennò capperugiola si arrabbia definitivamente che stiamo andando Off Topic. (e poi avrei la fila delle altre donne a legnarmi).
Esatto :evil: :evil: :evil: :lol: :lol: :lol:

#69
quello che mi spaventa sempre coi cambi frequenti di casa sono i mobili..
la spesa per arredare una casa non è mai indifferente..

soprattutto la cucina..
:?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#70
A questo punto, però, mi scuso con la legittima proprietaria del topic, mi faccio serio, le do il benvenuto e il mio modestissimo parere.

Sull'opportunità di lasciare il trilocale per il bilocale devi valutare, oltre alla distanza, anche se la zona dove prendi la nuova casa è sì più vicina al lavoro, ma anche più comoda e servita.

Io l'anno scorso ho cambiato casa, brevemente dirò che c'erano in ballo due zone diverse, quella dove sono tornato ed un'altra, più bella anche se anch'essa nella Valdinievole/Montalbano, ma con servizi meno agevoli: dove sto adesso in cinque minuti a piedi raggiungo qualunque bisogno, nell'altro posto, anche se la zona era assai più bella per le poste o la farmacia o il pane dovevo obbligatoriamente prendere l'auto (e con in casa un genitore anziano, anche se attualmente vispo come un trentenne, ho dovuto dar peso a questo elemento di valutazione).

Una soluzione potrebbe essere di non vendere il trilocale, affittarlo, e pagare il bilo con l'affitto del trilo o quasi, ma considera che il bilo dovresti comprarlo come seconda casa (con i maggiori costi che comporta e i problemi a detrarre il mutuo).

Oppure, anche se questo è un pessimo momento per vendere, perchè non vendete il trilocale e comprate invece del bilocale un trilocale?.... certo bisogna vedere quanto è la differenza di prezzo....
Immagine

#71
Welcome ! :wink:
Appena entrata nel forum ti han già martellato per bene mi sembra :lol: :lol: :lol:
vedrai nel futuro :mrgreen:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#72
loremir77 ha scritto:quello che mi spaventa sempre coi cambi frequenti di casa sono i mobili..
la spesa per arredare una casa non è mai indifferente..

soprattutto la cucina..
:?
Per non parlare di tutta la rottura di @@ in generale del trasloco.....
Immagine

#73
-loremir la cucina del bilocale è molto più grande della mia :shock:


-art la zona del bilocale è più servita e più bella,l'ipotetico dubbio consiste solo nella grandezza, comprare un trilocale nella zona pur vendendo il nostro comporterebbe un impegno finanziario molto più oneroso...

#74
capperugiola ha scritto:-loremir la cucina del bilocale è molto più grande della mia :shock:


-art la zona del bilocale è più servita e più bella,l'ipotetico dubbio consiste solo nella grandezza, comprare un trilocale nella zona pur vendendo il nostro comporterebbe un impegno finanziario molto più oneroso...
La butto li..prendete il bilo se avete la possibilità di comprare questo affare (intendo nel senso che non vi prosciuga e vi strema le finanze) e nel caso vi rendiate conto di aver fatto una stupidaggine lo affittate..il bilocale è da questo punto di vista molto semplice da gestire..
Nel frattempo fate un affitto per il trilocale non a scadenza lunghissima (così in caso di ripensamento potete sempre tornarci)..

Ho diversi amici che si sono comprati la "seconda casa" facendo tutto mutuo e lasciando che si paghi da sola con gli affitti..

Quindi io penserei al bilocale come affare (dicevi del buon prezzo della buona zona) ed eventualmente ora (per appunto capire se è la scelta giusta o meno come spostamento) andarci anche a vivere..
Che ne dite? no?

#75
capperugiola ha scritto:-loremir la cucina del bilocale è molto più grande della mia :shock:


-art la zona del bilocale è più servita e più bella,l'ipotetico dubbio consiste solo nella grandezza, comprare un trilocale nella zona pur vendendo il nostro comporterebbe un impegno finanziario molto più oneroso...
Modalità serio ON:

Come diceva prima saetta, sembri già sicura di cosa fare, è in effetti da quello che dici non vedo cosa aspetti a concludere l'affare, la cosa che "IO" non farei assolutamente "ripeto parlo x me" è vendere l'attuale trilocale, soprattutto in un momento come questo, detto ciò.... vai vai vai e compra!
Immagine


Immagine