La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tavolo bianco ristrutturato.. scelta sedie! con foto

#1
Buongiorno a tutto il forum di seguito le foto (già postate) della mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html
e del salotto:
http://album.alfemminile.com/album/see_577462/Sala.html
in modo che possiate avere un'idea di massima dello stile della casa, cmq molto moderno e per la stragrande maggioranza total white.
considerate che l'angolo salotto sarà costituito da un tappeto bianco e il divano up di saba in pelle bianca con chaise longue:
http://www.sabaitalia.it/up_divano.html
quindi non tenete in alcun conto le foto del divano in pelle nera e del tappeto che peraltro cercherò di vendere non appena mi arriverà quello nuovo..
Nell'album vedete il tavolo, che è il fulcro delle mie attuali ricerche: è un tavolo da falegname (si vede anche la morsa) tutto dipinto di bianco.. io e il mio love ce ne siamo innamorati non apepna lo abbiamo visto! dipinto è poi stupendo perchè ha mantenuto tutte le scalfitture e i segni del tempo!
Devo ora decidere le sedie, e per questo chiedo aiuto a voi....

Io ero inizialmente orientata sulle panton chair di vitra, bianche, con ai capi del tavolo due mademoiselles di kartell tutte colorate. ho qualche dubbio perchè non vorrei rendere l'insieme troppo pacchiano, anche considerando che ho le victoria ghost in cucina..
Un'altra idea era quella di mettere tutte poltroncine in pelle, anche molto particolari.
vorrei rendere il salotto molto elegante.. ecco questo è l'effetto che vorrei ottenere..
alcune idee:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
e ora a voi i suggerimenti!
Mademoisellexavier

#2
Complimenti per le scelte! Mi piace praticamente tutto :P

Spettacolare il tavolo.

Per le sedie io non metterei colore: farei tutto bianco 8)

appena ho un attimo guardo tra i miei siti memorizzati preferiti e ti segnalo qualche sedia particolare (sto facendo le tue stesse ricerche :wink: )
Missdima

ciao

#3
ciao missdima, garzie mille per i complimenti! ci tengo un sacco al tuo parere e anche di altri del forum perchèvi leggo quotidianamente e siete davvero espertissimi e competenti! sono contenta che ti piaccia il tavolo, lo abbiamo voluto fortemente e anche per noi il risultato è stato spettacolare!
rimango in attesa delle tue suggestions!
Mademoisellexavier

#5
altri oggetti che mi solleticano particolarmente:
la poltroncina clover di driade:
Immagine
questa mi piace molto, ma non so di chi sia:
Immagine
queste bellissime:
Immagine
e infine anche queste, molto belle:
Immagine
e queste?
Immagine
insomma che disperazione! ora peò non inserisco più foto, non voglio influenzarvi con le mie preferenze, magari mi suggerite qualcosa a cui io non penso e wow! rimango folgorata!
Mademoisellexavier

#6
mademoisellexavier ha scritto: questa mi piace molto, ma non so di chi sia:
Immagine
questa è la Flower di Pierre Paulin per Magis :wink:

Immagine
poi aggiungerei la classica Panton
Immagine


e la deliziosa Misslacy di Driade
Immagine
Immagine
Prendi anche in considerazione di abbinare al tuo tavolo delle sedie vestite. Sono sempre molto d'effetto. Io le farò così in taffetà bianco :D
Missdima

#7
bella la miss lacy di driade, costa però una follia..soprattutto se moltiplicato per alemno 6 sedie..
il tavolo è 240 cm di lunghezza..

potrebbe essere carina anche l'idea di fare le sedie vestite, tu missdima come ti regoli? te le fai fare da una sarta? hai qualche foto? costo indicativo?

un'altra domanda: voi fareste le sedie tutte uguali o mettereste ai capi del tavolo due sedie/poltroncine diverse?

chissà se Lot fosse nei paraggi e avesse volgia di aiutarmi..
Mademoisellexavier

#8
mademoisellexavier ha scritto:...
potrebbe essere carina anche l'idea di fare le sedie vestite, tu missdima come ti regoli? te le fai fare da una sarta? hai qualche foto? costo indicativo?

un'altra domanda: voi fareste le sedie tutte uguali o mettereste ai capi del tavolo due sedie/poltroncine diverse?
..
le farò rivestire da un tappezziere
le mie sono queste, quindi schienale alto e sottile per niente facile
Immagine
qualche foto on line si trova...ecco:
mi piace questa finitura dietro

Immagine

Immagine
considerando che il tuo tavolo e bello grande mi piace molto l'idea delle due capotavola più importanti :P
Missdima

Re: tavolo bianco ristrutturato.. scelta sedie! con foto

#9
Ciao!
Complimenti per la casa e gli accostamenti di pregio che hai saputo trovare!

Nn so se in ritardo, ma vorrei suggerirti le sedie Louis Ghost di Kartell, disegnate da Philippe Starck, oppure sempre trasaprente di Kartell la sedia Thalia, o ancora più sobria e minimal la sedia La Marie che puoi vedere qui:

www.kartell.it

Ciao
Manu :)
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!

ciao

#10
grazie per i consigli, ma sul trasparente ho già scelto le victoria ghost di kartell per la cucina e vorrei eviatre di ripetermi in sala..
poi ho visto che il trasparente non sta bene con il tavolo, serve qualcosa di più imponente.. :?:
Mademoisellexavier

#11
Per le sedie non so consigliarti, anche se anch'io, così apelle, ti direi di mettere due sedie o poltroncine importanti acapo tavola.
Ma ti faccio i complimenti per il tavolo!!!!
E' per caso un vecchio tavolo da falegnameria?

La tua casa mi dà l'idea che abbia l'aria di una di quelle case in Provenza...

#12
mad... complimenti x la casa e soprattutto per la cucina che è davvero stupenda... :wink:
per le sedie, quelle da te postate all'inizio in bianco sono stupende, te li consiglio però solo in pelle :wink:
io ho le sedie bianche rivestite come dicevi e per essere carine lo sono però sinceramente sono scomode... ovvero appena si sporcano ti tocca di lavarli e stirare la fodera. (io lo faccio ca. ogni 3/4 mesi e non ho spesso ospiti, per cui fai conto te!!) :shock:
purtroppo si sporcano facilmente di nero soprattutto dalle suole delle scarpe ed è un poco fastidioso... :evil:

io ci andrei con le sedie moderne in bianco, con gambe cromate :wink:
sono trooopo belle e chic :wink: poi nel tuo ambiente ci starebberò da dio 8)
Immagine
Immagine

#13
le Y-chair ?
Immagine
Immagine
spezzeresti, è vero, rispetto al total white ma rimarresti su un colore neutro


oppure di altro genere Iuta, di Citterio per B&B
Immagine
Immagine

#14
Ecco qualche altra idea tra le mie preferite

Miss di Cantori
Immagine
Immagine

Mermaid di Driade
Immagine

Lord Yo di Driade
ricoperte in pelle
Immagine

Baba di Sintesi
Immagine
[/b]

... le Bonaldo..
Immagine
ciao :D
Missdima

ciao missdima

#15
:lol: grazie per le bellissime proposte!
avevo adocchiato anche io la cantori, sec me conferirebbe una certa eleganza all'ambiente.. bella anche così in argento e nero.. sarebbe molto particolare come accostamento..
stupende le due proposte di driade che si allineano molto alla mia idea originaria.. purtroppo ho verificato che la lord yo è rivestita solo in cotone, non pelle, quindi per questo direi di escluderla.
la mermaid è incantevole! :P
Mademoisellexavier