La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DISABITUANTE PER GATTI

#1
Qualcuno li ha mai provati? Sono davvero efficaci?
Negli ultimi tempi il mio gatto ha preso di mira il tappeto :(
L'abbiamo già fatto lavare 2 volte, ma è servito a poco. Ora l'abbiamo coperto con del cellophane, ma chiaramente non è la soluzione definitiva... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#2
sì, per me sono stati efficaci. i miei gatti avevano eletto la scala a loro personale toilette... qualche spruzzata e ho risolto.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#3
Ka ha scritto:sì, per me sono stati efficaci. i miei gatti avevano eletto la scala a loro personale toilette... qualche spruzzata e ho risolto.
Grazie Ka! Mi diresti anche il nome e la marca del prodotto?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#4
bubu ha scritto:
Ka ha scritto:sì, per me sono stati efficaci. i miei gatti avevano eletto la scala a loro personale toilette... qualche spruzzata e ho risolto.
Grazie Ka! Mi diresti anche il nome e la marca del prodotto?
l'ultimo usato....della Trixie, per cani e gatti.

Immagine
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
Ok grazie!
Si trova nei supermercati o nei negozi specifici?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#7
ela78 ha scritto:con gigio non serviva.... l'ho usato eprchè aveva il vizio di salire sul mio comodino e giocare con tutto...

ho scoperto che per lui non era un disabituante.... gigio al momento pisola sul mio comodino :roll: :roll: :roll:
se guardi però con attenzione le istruzioni dice anche "nel caso di insuccesso del principio attivo, impugnare lo spruzzino a martello e smazzolare l'animale con due bei colpi secchi
si garantisce piena efficacia"
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#8
anche io lo uso per il mio pianerottolo...è efficace ma lo devi usare periodicamente perchè appena svanisce l'odore il problema si ripresenta....io lo spruzzo settimanalmente...ma come mi dimentico ..zact!!me la rifanno!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#9
Cosa mi consigliate di fare allora? Provare o no?
Non voglio correre il rischio che si ripeta il problema...visto che ho già fatto lavare 2 volte il tappeto a distanza di un mese (alla modica cifra di 150 euro a volta!!!! :cry: )
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#10
con la mia non ha mai funzionato :evil: non mi serviva tanto per le pipì ma per le unghiate.... Comunque sul flacone c'era scritto di non usarlo su tessuti, tappeti, tappezzerie, legno ..... :roll: ...dove caxxo dovevo usarlo lo sanno solo loro!!!! :evil: :evil: :evil:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#11
bubu ha scritto:Ok grazie!
Si trova nei supermercati o nei negozi specifici?
comprato in negozio per animali

cmq, vero che non va spruzzato su tante superfici come mobili, tessuti ecc... nel mio caso spruzzavo direttamente sui gradini perchè casa in costruzione e scala ancora in cemento...ma si può risolvere spruzzando il prodotto su qualcosa di assorbente (pezzette, legnetti, sassolini, carta di giornale (del quotidiano) accartocciata, da posizionare vicino a ciò che si vuole proteggere. Il gatto dovrebbe cmq memorizzare che in quella zona è bene non avvicinarsi troppo, perchè c'è qualcosa di sgradevole...e dopo un pò dovrebbe desistere dai peggiori intenti...

poi se il gatto è particolarmente testone... :? non so che dire... a me è sempre andata bene eppure i miei tantissimi gatti non sono mai stati mansueti gattoni casalinghi...

in ogni caso una prova la farei, ma non spruzzare sul tappeto...usa la pezzetta abbondantemente intrisa, e lasciala sopra il tappeto.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#12
Grazie Ka per il consiglio! Effettivamente potrei appoggiare qualcosa sul tappeto e spruzzarci sopra il prodotto. :wink:
Ti dirò, il mio gatto è un tesoro, in genere piuttosto ubbidiente, sono riuscita a farlo desistere dal grattarsi le unghie sul divano, ma chiaramente quando c'è di mezzo il loro odore di urina è difficile gestirli... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#13
anche io ne ho usato uno, comprato in un negozio per animali e pagato un botto (25/30 euro).
Facevo esattamente come Ka, pezzetta intrisa sopra o accanto "il luogo del delitto" (nel mio caso, il lettone matrimoniale, anche solo i materassi) :(

Coi miei ha funzionato, e ti dirò, lo spray aveva pure un buon odore :roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#14
Ho provato a spruzzare su uno straccetto un prodotto della bayer.....il gatto ha iniziato a strofinarcisi su :roll: :roll: :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)