La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
Gina62 ha scritto:Ho riguardato con calma le foto, soprattutto la piantina ed ho visto che, strutturalmente parlando, non ci sono stati grandi stravolgimenti, ma sapienti ritocchi intelligenti ed appropriati.
Complimenti anche qui!

Ma non avevo notato bene il bagno "prima" con i sanitari rosa :shock: !
Ma, udite udite, pensavo che il top l'avesse raggiunto la ex-casa di mia suocera (lei non c'entra, se li è trovati così) che aveva i sanitari MARRONI :shock: :shock: :shock: !
Di un orrendo sconvolgente!
Sapessi quante volte abbiamo provato e riprovato a ridisegnare casa cercando soluzioni complicatissime e poco soddisfacenti, mentre apportando piccole modifiche abbiamo ottenuto un'abitazione confortevole ed armoniosa.

Nella casa dove si è trasferita mia mamma (che era di mia nonna) i sanitari erano beige, non ti dico...
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!

#33
Complimenti davvero per la trasormazione, mi piace questa casa pop con colori vivaci e pezzi anni 70, è un pò anche il mio gusto :D :wink:
Bellissime le lampade scelte e il bagno verde, come avrei voluto io :cry:
Sono curiosa di vedere come sarà arredata....con quella carta da parati come hai deciso di fare la cucina?
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#34
complimenti!!!!!!!! sarà anche per la differenza con il "prima", ma è veramente bellissima...d'impatto per i colori, e accuratissima nelle scelte...e la quinta è fantastica!! ma com'è stata realizzata? mica ho capito :oops: :oops:

veramente complimenti :wink:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#35
Beh, una vera rivoluzione!!! complimenti, hai fatto scelte ardite ma di effetto :D Molto bello il bagno verde prato...io però quella vasca rosa confetto l'avrei tenuta!!!!! :lol:
Aspetto di vedere anche l'arredamento POP :D
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#36
vigiemme ha scritto:una casa stupenda! colori azzeccati, grintosi ed eleganti... mi piace moltissimo il bagno piccolo e la camera da letto con le porte a raso - spettacolari! - complimenti!


apetto l'arredamento, lì ci sarà un bel da fare!
Per l'arredamento non abbiamo fretta, all'inizio solo il minimo indispensabile. Il vantaggio dei muri colorati è che anche vuota non lo sembra!
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!

#37
alemonal ha scritto:Complimenti davvero per la trasormazione, mi piace questa casa pop con colori vivaci e pezzi anni 70, è un pò anche il mio gusto :D :wink:
Bellissime le lampade scelte e il bagno verde, come avrei voluto io :cry:
Sono curiosa di vedere come sarà arredata....con quella carta da parati come hai deciso di fare la cucina?
La cucina sarà una Zampieri bianca mod. Axis, il frigo un bombino Smeg bianco pure lui e lo schienale della cucina lo pittureremo con un vetrificante trasparente. Inizialmente avremmo voluto riprendere la tappezzeria ma sarebbe risultato troppo macchinoso e di dubbia efficacia. :cry:
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!

#38
amluci ha scritto:complimenti!!!!!!!! sarà anche per la differenza con il "prima", ma è veramente bellissima...d'impatto per i colori, e accuratissima nelle scelte...e la quinta è fantastica!! ma com'è stata realizzata? mica ho capito :oops: :oops:

veramente complimenti :wink:
Originariamente al posto della quinta c'era un muro che divideva i due ambienti, semplicemente sono stati aperti due varchi da 1 metro ai lati, poi è stata "rinciccita" (perdonate il termine tecnico!) per ospitare gli impianti (corrente, tv e telefono) e infine col cartongesso è stato costruito il "bauletto" in alto per i faretti.
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!

#39
Hella ha scritto:Beh, una vera rivoluzione!!! complimenti, hai fatto scelte ardite ma di effetto :D Molto bello il bagno verde prato...io però quella vasca rosa confetto l'avrei tenuta!!!!! :lol:
Aspetto di vedere anche l'arredamento POP :D
Si, forse l'avrei potuta utilizzare come fioriera. :lol:

Il vero dramma è stato separarsi dal wc che è stato con noi fino all'ultimo (ad uso e consumo dei muratori), non sarebbe stata una seduta originale? Senza dubbio il pezzo più POP di tutta la casa. :lol: :lol: :lol:
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!

#40
prosperosalarou ha scritto:
amluci ha scritto:complimenti!!!!!!!! sarà anche per la differenza con il "prima", ma è veramente bellissima...d'impatto per i colori, e accuratissima nelle scelte...e la quinta è fantastica!! ma com'è stata realizzata? mica ho capito :oops: :oops:

veramente complimenti :wink:
Originariamente al posto della quinta c'era un muro che divideva i due ambienti, semplicemente sono stati aperti due varchi da 1 metro ai lati, poi è stata "rinciccita" (perdonate il termine tecnico!) per ospitare gli impianti (corrente, tv e telefono) e infine col cartongesso è stato costruito il "bauletto" in alto per i faretti.
sì questo l'avevo capito, l'ho fatto pure io a casa mia :wink: non ho capito (probabilmente sono tonta :lol: ) se è un rivestimento tipo "carta da parati" o no...scusa :oops:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#41
Complimenti per l'audace lavoro, veramente bellissimo. Se posso, mi diresti marca e misure del mobile/lavabo ubicato nel bagno con doccia, per capirci quello color "Lampone ?" , se riesci a darmi larghezza e profondità te ne sarei grato, lo trovo stupendo. Grazie ed ancora complimenti, casa particolarissima, e con un touch style molto ricercato.

#42
:o ...davvero carina...allegra...mi piace un sacco!
Hai ragione il colore arreda molto, ci vedo bene dei pezzi minimal , magari ricercati ...

...la casa come era prima xò era singolare...quindi in un certo qual senso credo che tua abbia ereditato un pò da tua mamma... :wink:
Simo & Co.

#43
amluci ha scritto:
prosperosalarou ha scritto:
amluci ha scritto:complimenti!!!!!!!! sarà anche per la differenza con il "prima", ma è veramente bellissima...d'impatto per i colori, e accuratissima nelle scelte...e la quinta è fantastica!! ma com'è stata realizzata? mica ho capito :oops: :oops:

veramente complimenti :wink:
Originariamente al posto della quinta c'era un muro che divideva i due ambienti, semplicemente sono stati aperti due varchi da 1 metro ai lati, poi è stata "rinciccita" (perdonate il termine tecnico!) per ospitare gli impianti (corrente, tv e telefono) e infine col cartongesso è stato costruito il "bauletto" in alto per i faretti.
sì questo l'avevo capito, l'ho fatto pure io a casa mia :wink: non ho capito (probabilmente sono tonta :lol: ) se è un rivestimento tipo "carta da parati" o no...scusa :oops:
...hai visto che brava, ho risposto dettagliatamente avendo cura di omettere l'unica cosa che volevi sapere :lol:

Comunque si, è carta da parati comprata sul sito http://www.cartadaparatideglianni70.com/
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!

#44
AlexTrot ha scritto:Complimenti per l'audace lavoro, veramente bellissimo. Se posso, mi diresti marca e misure del mobile/lavabo ubicato nel bagno con doccia, per capirci quello color "Lampone ?" , se riesci a darmi larghezza e profondità te ne sarei grato, lo trovo stupendo. Grazie ed ancora complimenti, casa particolarissima, e con un touch style molto ricercato.
Grazie per i complimenti, le misure mi sembra siano cm 80xcm 35 (domani controllo meglio) ed è il formato più piccolo se hai voglia dai un'occhiata sul sito hanno delle cose bellissime http://www.regiasrl.it/new/ :wink:
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!

#45
Grazie infinte della cortese informazione. Sito stupendo. Adesso devo solo trovare un rivenditore :). Grazie, ed ancora complimenti.