La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio ante scorrevoli

#1
Ciao a tutti,
mi consigliate un buon armadio con ante scorrevoli?
Girando nella mia zona ne ho visti alcuni ma non mi convincono molto.

Mi consigliate qualche marca con un buon rapporto qualità/prezzo?

Grazie!
Matteo.

#2
Ciao,
sono Manuela. Io ho appena acquistato un armadio Poliform One a 4 ante scorrevoli di 80 cm per un'altezza di 259 cm.
Ti posso dire che la qualità sembra ottima, anche se non l'ho ancora usato visto il trasferimento nella nuova casa previsto a settembre; le ante sono ammortizzate, molto pratiche anche se un pò pesanti.
Il prezzo è un pò altino, però è in relazione all'importanza e alla pregevolezza del prodotto: 5100 euro.
Considera che ho girato un pò per vedere armadi, ma quello che ho preso è sembrato il più solido (insieme a "La falegnami").
Il modello è questo (il mio non l'ho ancora fotografato):
Immagine

#3
Ciao.Io ho acquistato un armadio Alf Group modello Tris, 3 ante scorrevoli,lungo 3,42 m,panelli centrali con specchio reflex e parti superiori ed inferiori in essenza rovere moro.A me piace molto esteticamente e mi sembra anche robusto.Lascio poi il parere ai più esperti...

#4
Bello quello della Poliform; anche se un po' fuori budget attualmente; però lo stile è grosso modo quello.

Per quanto riguarda invece l'altro modello suggerito, mi son dimenticato di specificare che sarebbe meglio senza specchi sulle ante :D

Grazie dei consigli comunque!

#5
Scusami ma ho omesso di specificare che gli specchi sulle ante sono stati frutto della mia scelta estetica e funzionale (dare maggior luce in una camera in wengè).Ovviamente,per quanto possibile,puoi personalizzare il tuo armadio secondo le tue esigenze e preferenze.Riguardo i costi, se non erro, il mio armadio è costato circa 3500-4000 euro, inclusa una cassettiera interna.Prezzo in linea con un prodotto di medio-alta qualità, secondo il mio parere e quello di molti sul forum.Ovviamente è solo la mia esperienza!!!!

#6
Personalmente sono innamorato della Mazzali.
E' un prodotto di qualità alta (niente truciolare...., spessore fianchi da 3 cm, interno impiallacciato ecc.) con prezzi abbastanza alti, pero' rapporto prezzo-qualità secondo me ottimo.
Al di fuori di questo se vai su una qualità media a me piace molto Jesse per via della componibilità e della varietà di soluzioni. Anche qui il prezzi sono giusti e la qualità in linea. Poi conosco Bimax che è sul livello di Jesse qualità/prezzo, ma ha meno varietà di soluzioni.
Poi ho sentito parlare veramente bene della Move che è una delle aziende leader del settore. Pero' il prodotto qualitativamente non lo conosco benissimo quindi non so dirti le caratteristiche costruttive.
Se qualcuno la conosce meglio di me puo' aiutarti.....
Ciao e buona scelta!
ALLEGRI

#7
puoi provare anche con Doc Mobili. Secondo me hanno un buon rapporto qualità- prezzo (io ce l'ho, ma ad ante battenti). ciao!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#8
Ciao,
io mi sono fatto fare dei preventivi per Move. Mi dicevano che qualitativamente si "scontrano" con i mobili di medio alto profilo della Brianza... insomma, dal punto di vista costruttivo ottimi.
Personalmente mi sono un po' scontrato con il prezzo ma solo in ragione della finitura scelta (telaio in alluminio e vetro misto sabbiato e lucido, insomma l'anta mod. Jada): mi risulta che gli altri prodotti abbiano prezzi un po' più tranquilli.
Ah, un consiglio: il sito è fatto molto male e non rende minimamente l'impatto estetico vero!

Notte
Omobono

allegri ha scritto: ...
Poi ho sentito parlare veramente bene della Move che è una delle aziende leader del settore. Pero' il prodotto qualitativamente non lo conosco benissimo quindi non so dirti le caratteristiche costruttive.
Se qualcuno la conosce meglio di me puo' aiutarti.....
...