La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3767
lunaspina ha scritto:Io sono stata meglio quando ho cominciato a prendere il multicentrum materna.
ah si... ma in una farmacia mi hanno addiritura detto che non è consigliato senno proprio quando la tua gine te lo prescrive assolutamente... :shock:
anche perchè io p.e. prendo già l'acido folico e se dovessi prendere il multicentrum che lo contiene già non sarebbe forse un poco troppo??? :? (magari escluso l'acido folico e lo sostituisco con il multi...?) :idea:
tu luna lo hai preso x tua iniziativa o te lo ha consigliato la gine?? :?
Immagine
Immagine

#3768
iladoc ha scritto:
boo ha scritto:anch'io non mi trovo molto bene con tutte le cose secche secchissime.
e tutte le cose liquide. acqua compresa.

quello che riesco a mangiare sono le cose semisecche, un po' morbide, ma non scondite. tipo: pane con sopra un'acciuga. pasta al pomodoro. pizza.
Non so perchè, ma la pizza va sempre bene, anche con le nausee :lol: :lol: :lol:
Per le nausee io, per non appesantirmi, mangio dei pezzettini di parmigiano...di solito un po' si attenua!! Ma credo che cmq sia una cosa soggettiva...
La pizza, invece, e' l'unica cosa che riesco a mangiare quando sto male di stomaco...sara' che e' cosi' buona che anche se hai nausea te la fai passare pur di mangiartela!! :wink:
iladoc ha scritto:Io da ieri sera ho iniziato una cura a base di prugne sunsweet 8) 8) 8)
Non vi sto a spiegare perchè :lol:
Poi fammi sapere se funziona...io sto provando con i kiwi (che neanche mi piacciono!! :? ), ma latito da ''quella'' stanza da ormai 7 giorni!!! :cry:
Immagine


Immagine

#3769
moonlight ha scritto:
iladoc ha scritto:Io da ieri sera ho iniziato una cura a base di prugne sunsweet 8) 8) 8)
Non vi sto a spiegare perchè :lol:
Poi fammi sapere se funziona...io sto provando con i kiwi (che neanche mi piacciono!! :? ), ma latito da ''quella'' stanza da ormai 7 giorni!!! :cry:
io è da lunedì scorso...fra un po' esplodo!

#3770
continua e costante.
non ho più uno stomaco. ho un frullatore di schifezze.
di questo passo impazzisco.

#3771
A me il kiwi funzionava, lo portavo la mattina in ufficio, almeno due, e funzionava...da dopo la gravidanza ne devo ancora riassaggiare uno, ho fatto il pieno :lol:
Immagine
Immagine

#3772
Tamben ha scritto:ah si... ma in una farmacia mi hanno addiritura detto che non è consigliato senno proprio quando la tua gine te lo prescrive assolutamente... :shock:
:shock: :shock: Mai sentita una cosa del genere...
Tamben ha scritto:anche perchè io p.e. prendo già l'acido folico e se dovessi prendere il multicentrum che lo contiene già non sarebbe forse un poco troppo??? :? (magari escluso l'acido folico e lo sostituisco con il multi...?) :idea:
Infatti quando ho cominciato il multicentrum ho smesso l'acido folico (il multicentrum ne contiene la stessa quantità).
Tamben ha scritto:tu luna lo hai preso x tua iniziativa o te lo ha consigliato la gine?? :?
Me lo ha dato la gine, inizialmente per aiutarmi con le nausee e le vertigini, poi mi ha detto di continuare per tutta la gravidanza e l'allattamento.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3773
moonlight ha scritto:latito da ''quella'' stanza da ormai 7 giorni!!! :cry:
Tasto molto dolente. I primi 3 mesi, con le nausee, non riuscivo a inghiottire quasi niente di liquido, e anche questo contribuiva a peggiorare le cose...
Le prugne secche e i kiwi un po' aiutano. Io mangiavo tanta minestra e tanto succo alla pera per sopperire alla scarsità di liquidi. Poi, quando le nausee sono passate, ho ricominciato a fare colazione con latte e cereali (la cosa migliore sarebbero gli All Bran, ma da soli sono 'na schifezza, così io li mischiavo agli special K) e le cose sono un po' migliorate.
Mi hanno detto che un toccasana è bere l'acqua di bollitura delle prugne secche, ma sinceramente non sono mai stata così disperata da fare il tentativo :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3774
Purtroppo non riesco + a seguirvi come vorrei :cry: però:

:arrow: Estratti: sono felicissima che l'eco sia andata bene :D resto comunque incrociata e speriamo che tutto proceda al meglio :wink: che amore la piccola!!!
:arrow: Titina: ho letto nell'altro post dei tuoi problemi e gli incroci valgono anche per te!
:arrow: Luna: ho visto le foto del mare e quoto Paprina, se ti sento dire ancora che hai complessi ti picchio :shock: :wink: sei una meraviglia!!!!
:arrow: Dol: super-mega incroci per il controllo al cuoricino della principessa! Ricorda: un passo alla volta :wink:
:arrow: Boo: innanzi tutto benvenuta nel topic delle mammine :wink: mi spiace però che il tuo ingresso sia stato causato dalle nausee :cry: posso solo augurarti che durino il meno possibile :wink:

Ho sicuramente dimenticato qualcosa o qualche mammina :oops: per cui mando un abbraccio grossissimo a tutte voi! :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3775
ciao anna e grazie... speriamo bene... io sono positiva e lo voglio essere per forza...
venerdi ho l eco e vediamo come sta questo fagiolino....
Immagine

Immagine

#3776
Per le nausee si può provare il biochetasi, è consentito in gravidanza e so che per alcune persone ha funzionato (ovviamente non per me :evil: )
Per la prima gravidanza non ne ho avcute....in compenso per la seconda sono durate 16 lunghissime settimane :roll:

#3777
anna sempre una parola buona per tutte! sei un amore! :D
(ah io sarei una pancina 2010... si può fare 2009-10 nel titolo?)


scena di oggi (vi prego... aiutatemi....)

boo "eccì"
c* "salute!"
boo (con voce prossima al vomito, perché mi sento tutto il giorno così) "graaa-zie"
c (in tono canzonatorio) "ma che succede?"
boo "sempre lo stesso. ho la nausea..."
c (in tono sempre più canzonatorio) "uhlallà dai, starai mica così male! non ti abbattere, su! hahaha! al massimo.... fai due passi! hahahahahahaha!"

giuro. giuro.giuro.
volevo ucciderla.

e per dire. non sono una cui piace piangersi addosso, non mi piace affatto lamentarmi, proprio non sopporto raccontare agli altri il mio stato di salute, e mi innervosiscono tutti coloro che partoriscono la classica montagna dal topolino.
in genere mi faccio i fatti miei e basta, ovvero: in questi giorni sto così male che non riesco a simularel a cosa.

dovevo vomitarle in testa.

* collega. ha il coraggio di lamentarsi per qualsiasi cosa. dopo che, ad esempio, un pomeriggio tornò a casa per problemi di stomaco, ha tenuto banco per TRE giorni su quanto era stata male, su quanto aveva vomitato, su come era brutto stare male, tu non puoi capire...
Ultima modifica di boo il 22/07/09 20:33, modificato 1 volta in totale.

#3778
lunaspina ha scritto:
Tamben ha scritto:ah si... ma in una farmacia mi hanno addiritura detto che non è consigliato senno proprio quando la tua gine te lo prescrive assolutamente... :shock:
:shock: :shock: Mai sentita una cosa del genere...
Tamben ha scritto:anche perchè io p.e. prendo già l'acido folico e se dovessi prendere il multicentrum che lo contiene già non sarebbe forse un poco troppo??? :? (magari escluso l'acido folico e lo sostituisco con il multi...?) :idea:
Infatti quando ho cominciato il multicentrum ho smesso l'acido folico (il multicentrum ne contiene la stessa quantità).
Tamben ha scritto:tu luna lo hai preso x tua iniziativa o te lo ha consigliato la gine?? :?
Me lo ha dato la gine, inizialmente per aiutarmi con le nausee e le vertigini, poi mi ha detto di continuare per tutta la gravidanza e l'allattamento.
grazie 1000 luna x le dritte... :D :wink: proverò sentire la mia gine e vediamo cosa mi dice. comunque vorrei prendere il multicentrum in quanto soffro già da parecchi anni di mancanze di vitamine varie :( e credo che mi farebbe solamente bene. :wink:

grazie ancora e in bocca a lupo a tutte le future mammine :wink:
Immagine
Immagine

#3779
Porca miseria, più vi leggo, più capisco quanto mi è andata di lusso :shock:
Spero di non pagarla tutta con la seconda :roll:
Immagine
Immagine

#3780
Lorena ha scritto:Porca miseria, più vi leggo, più capisco quanto mi è andata di lusso :shock:
Spero di non pagarla tutta con la seconda :roll:
io ero convintissima che le nausee fossero tutte questione di testa e io non le avrei mai avute... :roll: :?