La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
_erika_ ha scritto:Anche io sto informandomi per gli elettrodomestici e ieri cercavo qualche modello con questo terzo cassetto (dopo aver letto il post) e l'ho trovato su una miele... appena l'ho visto ho subito pensato fosse comodissimo e che potevo includerlo tra i requisiti imprescindibili della nuova lavastoviglie...

Ma poi mentre tornavo a casa ho pensato Io ho il cassetto delle posate distante dalla lavastoviglie. E' così adesso e sarà così nella nuova casa.
Normalmente prendo il cestino, vado al cassetto con il cestino, e svuoto tutto con calma...

Sto cassetto invece non me lo posso portare in giro per la cucina... chi lo ha come risolve questo -piccolo- problema?
non è tanto per la comodità il cassetto posate: serve più che altro per evitare che le posate sfregando fra loro si rovinino/graffino, per evitare che la lama del coltello perda il filo, sempre per lo stesso motivo... e chiaramente per poterle lavare meglio :wink: oltre a maggior spazio nel ripiano inferiore:D
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#17
LadyDar ha scritto:non è tanto per la comodità il cassetto posate: serve più che altro per evitare che le posate sfregando fra loro si rovinino/graffino, per evitare che la lama del coltello perda il filo, sempre per lo stesso motivo... e chiaramente per poterle lavare meglio :wink: oltre a maggior spazio nel ripiano inferiore:D
Si, dicevo comodo nel senso di "utile". Ho la licenza terronica, e a volte con l'taliano ci faccio a botte ;)

Però effettivamente il dubbio mi rimane, tutto quello che dici è vero ma rimane il fatto che se voglio svuotare devo fare avanti e indietro o se no svuotare tutto sul piano, prendere il mucchietto, ed andare al cassetto... mmh... sarà che io adesso ho un cestello in cui ogni posata ha il suo buchino, e tendo a non caricare mai troppa roba, se è troppo pieno quello che rimane me lo lavo a mano...

Non so... L'unica utilità vera, rispetto a come son abituata, è lo spazio al piano di sotto guadagnato. E se da un lato mi vien da pensare che già questo da solo vale la pena... dall'altro non ne son del tutto convinta...

mmh... non riesco a decidere se lo voglio o no :D
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#18
_erika_ ha scritto:
LadyDar ha scritto:
Non so... L'unica utilità vera, rispetto a come son abituata, è lo spazio al piano di sotto guadagnato. E se da un lato mi vien da pensare che già questo da solo vale la pena... dall'altro non ne son del tutto convinta...
Partiamo dal presupposto che la lvst è grande uguale (con o senza cestello). Non è che lo spazio viene "aggiunto".
Lo si sfrutta diversamente, tutto qua.

Meglio o peggio credo dipenda semplicemente da come si è abituati.

Un'altra considerazione. Si si hanno poche posata da lavare; massimo una decina diciamo. E' possibile inserirle "sdraite" nelle alette del cestello superiore... ;)
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#19
Rispondo a Erika: io ho una miele, e il cassetto delle posate è fatto in modo che si possa "sollevare".
Mi spiego meglio: hai presente il portaposate dei cassetti? Per toglierlo, non hai bisogno di sfilare il cassetto; esattamente allo stesso modo funziona il cassetto delle posate nella lavastoviglie, e quindi te lo puoi portare in giro.

Rispondo a Luca81:
Anche nel mio ci posso lavare un servizio da 12, non è un problema. L'ho già fatto.
Il secondo cassetto, quello per le tazze, ha tre posizioni, in verticale, e anche lì puoi lavare pentole alte 15 centimetri. :wink:

#20
Anche la Neff ce l'ha!! Che poi è la stessa cosa di Siemens e bosh....
Io ho una Neff e devo dire che lo trovo comodissimo, anche perchè mi permette di non dover lanciare le posate e fare canestro nel piccolo cestello, come facevo prima....

#21
Gina62 ha scritto:
Rispondo a Luca81:
Anche nel mio ci posso lavare un servizio da 12, non è un problema. L'ho già fatto.
Il secondo cassetto, quello per le tazze, ha tre posizioni, in verticale, e anche lì puoi lavare pentole alte 15 centimetri. :wink:
Si si anche il mio secondo cassetto puo' essere regolato in altezza.
E' il gioco delle tre carte.
Lo spazio è sempre quello, lo si sfrutta diveramente.
Meglio o peggio dipende, secondo me, da cosa si lava.
Hai giustamente detto che abbassando il cestello superiore anche tu riesci a lavare pentole di 15 cm... Ma lo spazio lo hai perso sotto... esattamente come avere il cestino delle posate :lol: :lol: :lol:

Aggiungo una cosa, magari a qualcuno può essere utile.
Proprio ieri ho lavato i calici da vino. Con la mia lavastoviglie (senza terzo cestello) i calici ci stanno giusti giusti posizionando il cestello superiore nella posizione centrale (delle tre disponibili).
Se avessi avuto il terzo cestello non so mica se sarei riuscito a farceli stare... anche abbassando nella prima posizione il cestello superiore...

Ripeto, sono dubbi che mi vengono e che mi sono rimasti anche dopo aver visto dal vivo il modello col terzo cestello... Magari son solo dubbi e invece è utilissimo...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#22
Sono d'accordo con Luca sul fatto che dipenda dalle esigenze, in realtà come TUTTI gli eldom... Io ho visto che a casa dei miei non ho problemi in altezza, perchè non ho piatti grandi o padelloni, ma avendo varie ciotole lo spazio che mi occupa il cestello mi verrebbe comodo...

#23
Grazie Gina62 per il chiarimento.

E adesso mi rimetto alla ricerca con le idee un po' più chiare, almeno per quanto riguarda questo aspetto :D
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#24
..per ritornare alle aziende che propongono il terzo cestello per le posate, proprio oggi ne ho vista una in promozione su un volantino della grande distribuzione.
Era una Whirpool. Certo su un'altra fascia rispetto a Miele, Siemens o Bosh..

BABY GIRL


CASA (pw: miluna)
Immagine

Immagine