La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo Tulip + Sedie Superleggera, vi piacciono insieme?

Voti totali: 20 (13%)
No
Voti totali: 112 (73%)
Così così
Voti totali: 22 (14%)
Voti totali: 154

#361
Andrea ha scritto:
Lorena ha scritto:
serenaesse ha scritto:
Immagine
Ecco, quest abbinamento qui mi piace proprio!
concordo anche io...!
Quoto!
Ehm... posso fare una domanda? Ma davvero è dal 2007 che va avanti questo sondaggio? :shock: E davvero lot è ancora senza sedie? :shock:
B1
Sweet home

#362
ah, ma si è riapero il toto lot-sedie ? ah, beh, allora rilancio anch'io 8) :mrgreen:

Immagine



secondo me, stiamo riciclando sulle foto già postate nelle pagine precedenti :roll: 8) :lol:
Immagine

#363
conniecat ha scritto:
Andrea ha scritto:
Lorena ha scritto: Ecco, quest abbinamento qui mi piace proprio!
concordo anche io...!
Quoto!
Ehm... posso fare una domanda? Ma davvero è dal 2007 che va avanti questo sondaggio? :shock: E davvero lot è ancora senza sedie? :shock:
ehhhhhh sìììììììììì... è un pò indeciso il ragazzo. :wink:
Anche a me piace molto quest'abbinamento.
Dai Lot, questo ci sta a pennello da te! ... o no? :roll:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#364
Ka ha scritto: ehhhhhh sìììììììììì... è un pò indeciso il ragazzo. :wink:
pppfffuiiiii... non sono l'unico "caso disperato" del forum ...rassegnati ka 8) :mrgreen:
Immagine

#365
annsca ha scritto:
Ka ha scritto: ehhhhhh sìììììììììì... è un pò indeciso il ragazzo. :wink:
pppfffuiiiii... non sono l'unico "caso disperato" del forum ...rassegnati ka 8) :mrgreen:
ahahahah...dai che pure io non sono campionessa di scelta veloce....
è che siamo moooooltoooo riflessivi... :wink:

però non so immaginare di vivere in una casa con un tavolo senza sedie così a lungo...come minimo "mentre rifletto" ne prenderei 4 all'ikea... :lol:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#366
Ka ha scritto:
annsca ha scritto:
Ka ha scritto: ehhhhhh sìììììììììì... è un pò indeciso il ragazzo. :wink:
pppfffuiiiii... non sono l'unico "caso disperato" del forum ...rassegnati ka 8) :mrgreen:
ahahahah...dai che pure io non sono campionessa di scelta veloce....
è che siamo moooooltoooo riflessivi... :wink:

però non so immaginare di vivere in una casa con un tavolo senza sedie così a lungo...come minimo "mentre rifletto" ne prenderei 4 all'ikea... :lol:
molto molto molto riflessivi ... è vero 8) :lol: :lol: :lol:

beh, ma non credo che l'enciclopedico lot sia ridotto in queste condizioni :roll: 8) :lol:
Immagine
Immagine
nel frattempo (dal 2007 ad oggi ...) avrà rimediato qualche seduta ...quanto meno per gli ospiti 8) :mrgreen:
Immagine

#367
loooooooooooot! eccola!
Immagine
scusa ma trovando per caso questa immagine non ho potuto non pensare a te.. 8) :lol:

se n'era già parlato lo so, però col Tulip non sta mica male dai..
Immagine
Immagine

#369
Ka ha scritto:
conniecat ha scritto:
Andrea ha scritto: concordo anche io...!
Quoto!
Ehm... posso fare una domanda? Ma davvero è dal 2007 che va avanti questo sondaggio? :shock: E davvero lot è ancora senza sedie? :shock:
ehhhhhh sìììììììììì... è un pò indeciso il ragazzo. :wink:
Anche a me piace molto quest'abbinamento.
Dai Lot, questo ci sta a pennello da te! ... o no? :roll:
In effetti, sono belle.. :D
Che ne direste se, col Saarinen, la versione di Grcic Thonet/Muji grigio scure commercializzate ora dalla catena giapponese in ricordo delle cantilever tubolari di Breuer e Stam?
Troppo cheap?.. :roll: :roll:
http://www.muji.eu/pages/thonet.asp?V=1&PID=3446
http://www.floornature.it/articoli/arti ... 1513&sez=1
Immagine
Immagine

#370
serenaesse ha scritto:loooooooooooot! eccola!
Immagine
scusa ma trovando per caso questa immagine non ho potuto non pensare a te.. 8) :lol:

se n'era già parlato lo so, però col Tulip non sta mica male dai..
Immagine
Immagine
Grazie, Serena, sì.. è lei.. mmmauu!! :lol: :lol: 8)
A parte gli scherzi le sedie di Eames vanno molto bene col Saarinen con quel particolare contesto (pavimento in parquet, piano tondo in legno); in un ambiente più 'asettico' come il mio (pavimento monocottura bianco e disco in marmo) in effetti quelle sedie - che trovo bellissime - non le vedo.. :roll:

#371
lot ha scritto: Che ne direste se, col Saarinen, la versione di Grcic Thonet/Muji grigio scure commercializzate ora dalla catena giapponese in ricordo delle cantilever tubolari di Breuer e Stam?[..]
Immagine
Immagine
per essere belle son belle 8) e ci dovrebbero stare però non sono mica sicura che tutte scure così stiano bene nel tuo salone.. troppo stacco o no?
forse meglio la versione grigio chiaro? (più tristine però forse :? andrebbero viste dal vivo)
Immagine

#372
Infatti Sere, credo anch'io che vanno viste dal vivo per evitare spiacevoli sorprese.. e a novembre prossimo, sarò tra i primi a vederle, queste sedie, nel negozio romano di Muji.. :wink:

#373
conniecat ha scritto:..posso fare una domanda? Ma davvero è dal 2007 che va avanti questo sondaggio? :shock: E davvero lot è ancora senza sedie? :shock:
Mmm.. effettivamente delle sedie le ho;
ho delle vecchie sedie in tessuto comodissime, da ufficio, recuperate per l'occorrenza:
è per questo che mi permetto di prendermela un tantinello comoda, Connie.. 8)

#374
serenaesse ha scritto:e se non hai il coraggio di utilizzare la sediaccia vecchia da recupero, c'è sempre il design vintage, ecco alcune cosine che ho scovato girellando un po' sul www:
Immagine
sedie in fiberglass laccato bianche prodotte dalla ditta tedesca CASALA
Epoca : Anni 70
Immagine
Sedia Sabrina di Gastone Rinaldi per RIMA Epoca : Anni 70
Immagine
chair
des. David Rowland 8
Immagine
Sedia pieghevole in acciaio. seduta nera. Prodotta in Inghilterra negli anni '40
Immagine
Sedia Plona anni ‘60
Immagine
sedie PIVA, cassina kartell era++anni 80
Belle le ultime (Piva) e le Eames in legno: trovo tutti interessanti i tuoi interventi Sere..: in effetti a Milano da Spazio900 ad aprile scorso sono andato a vedere il magazzino ma non avevo trovato molto.. :roll:

#375
lot ha scritto:Belle le ultime (Piva) e le Eames in legno:
son tutte sedie che ho trovato in vendita sul web, l'ultima su Ebay le altre cliccando su proprietà dell'immagine dovresti risalire al sito.
lot ha scritto:trovo tutti interessanti i tuoi interventi Sere..
ed io trovo ultramegastrainteressantissimi i tuoi.. sto imparando molto leggendo i tuoi post, sei un arredatore vero?
le sedie poi mi appassionano tanto, anche se anch'io sono in altissimo mare per la scelta di quelle che andranno nella nostra futura casa (con tavolo azzurro country in contesto country da decountryzzare nettamente), fortuna che ancora c'è tempo. :wink: