La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Mi piace molto il letto. E' in pelle vero?
Comunque hai scelto delle buone ditte per tutti gli ambienti: complimenti!!!
ALLEGRI

#3
allegri ha scritto:Mi piace molto il letto. E' in pelle vero?
Comunque hai scelto delle buone ditte per tutti gli ambienti: complimenti!!!
No, è finta pelle avorio chiaro (che praticamente è bianco puro). Ho scelto questo più che altro per il colore, che è identico all'armadio. La vera pelle bianca è troppo sparata rispetto all'armadio.

#4
Belal la camera e la parete rosso pomodoro... La base della cucina (muri) come sai la gradisco molto, però la cucina la immaginavo mooooooolto più chiara...

#6
prumiao ha scritto:Belal la camera e la parete rosso pomodoro... La base della cucina (muri) come sai la gradisco molto, però la cucina la immaginavo mooooooolto più chiara...
Veramente dal vero è più chiara. Le foto fanno abbastanza schifo :wink:
Pensa che la parete rosso pomodoro in realta è rosso che va quasi sull'amaranto.
Evidentemente in cucina il giallo mi ha ingannato l'obiettivo.
Ultima modifica di tecnoegmg il 23/07/09 11:39, modificato 1 volta in totale.

#7
nicolettaalematte ha scritto:ma il pensile angolo? gli hanno tolto le ante? non è che non si accorti che il pensile non si apre con la cappa così vicino?
No no, tutto a posto. Le ante arrivano la prossima settimana. :wink:

#8
tecnoegmg ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:ma il pensile angolo? gli hanno tolto le ante? non è che non si accorti che il pensile non si apre con la cappa così vicino?
No no, tutto a posto. Le ante arrivano la prossima settimana. :wink:

ah ok, è che mi sembra così attaccata che non mi sembrava gevole l' apertura. Scusami.

#9
nicolettaalematte ha scritto:
tecnoegmg ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:ma il pensile angolo? gli hanno tolto le ante? non è che non si accorti che il pensile non si apre con la cappa così vicino?
No no, tutto a posto. Le ante arrivano la prossima settimana. :wink:

ah ok, è che mi sembra così attaccata che non mi sembrava gevole l' apertura. Scusami.
Sicuramente non sarà il massimo, ma si apre a libro destra a tirare

#10
Come al solito a me ci sono delle cose che piacciono e altre poco.....
ma non ti preoccupare sono io che ho gusti molto particolari e faccio molta attenzione ai colori di un'ambiente...
Mi piace moltissimo il lilla della camera il letto i comodini....tutto :o
Bella anche l'idea in cucina del giallo arancio piastrelle e pareti
forse dal vivo è meglio....nel senso che dalle foto mi sebrano troppo accesi soprattutto la parete arancione.....
ma forse è la foto :roll:
Poi se proprio devo essere pignola insieme a colori cosi vivaci avrei fatto la cucina bianca + moderna.
La tua mi piace eh.... ma allora avrei lasciato colori più neutri per far risaltare il legno.... (gusti personali)
Nel suo complesso cmq non è male .... ho visto molto di peggio!!!!!!!!! :wink:
Avrai capito che colori accesi non mi piacciono quindi anche la parete rossa... invece il pavimento e il divano mi piacciono moltissimo :o
Spero di non essere stata troppo cattiva!!!! :roll:
E il bagno????

#11
lisetta ha scritto:Come al solito a me ci sono delle cose che piacciono e altre poco.....
ma non ti preoccupare sono io che ho gusti molto particolari e faccio molta attenzione ai colori di un'ambiente...
Mi piace moltissimo il lilla della camera il letto i comodini....tutto :o
Bella anche l'idea in cucina del giallo arancio piastrelle e pareti
forse dal vivo è meglio....nel senso che dalle foto mi sebrano troppo accesi soprattutto la parete arancione.....
ma forse è la foto :roll:
Poi se proprio devo essere pignola insieme a colori cosi vivaci avrei fatto la cucina bianca + moderna.
La tua mi piace eh.... ma allora avrei lasciato colori più neutri per far risaltare il legno.... (gusti personali)
Nel suo complesso cmq non è male .... ho visto molto di peggio!!!!!!!!! :wink:
Avrai capito che colori accesi non mi piacciono quindi anche la parete rossa... invece il pavimento e il divano mi piacciono moltissimo :o
Spero di non essere stata troppo cattiva!!!! :roll:
E il bagno????
No no figurati, d'altronde il gusto è soggettivo. A me piacciono molto i colori vivi, diciamo ad esempio che non gradisco le pareti bianche o tortora. Lo stesso giallo l'ho usato allo studio (in abbinamento al caminetto arancione con pietre in serizzo) e in cameretta (in abbinamento a placche e tenda blu zaffiro).
Da motociclista mi piacciono i colori molto coatti :lol: :lol: :lol:
Per la cucina abbiamo scelto il legno proprio per spezzare la briosità delle pareti. Dalle foto non rende bene, ma dal vivo a me piace moltissimo, anche perchè la cucina non è piccola come da foto, sono comunque 17 mq (quasi).
In questo aiuta sicuramente il top chiaro che abbiamo messo.
La parete arancione è proprio arancione accesso, roba da occhiali da sole. Ma è il mio colore preferito 8)
Sicuramente una laccata bianca sarebbe stata molto bella, ma l'unica che mi piaceva, la Salvarani, non potevo permettermela (stessa tipolgia, circa 20.000 euri). Forse in un lontano lontano lontano futuro quando la cambiero'......
La parete rossa è volontà della mia ragazza (sapessi le bestemmie che ho tirato per farla :evil: )
Un bagno è quasi pronto (devo montare solo il box doccia) e l'altro bagno è in alllestimento (montati i sanitari e la vsca, il resto si finirà per ottobre.....forse)

#12
mi piace molto la camera,

per la cucina come ti ha già detto qualcuno anche io avrei preferito pareti chiare, ma è una pura questione di gusti, mentre non mi piace proprio la cappa :oops: e non capisco perchè i mobili non li hai fatti arrivare a filo muro :?
io poi, vista l'ampiezza della stanza avrei fatto sicuramente un tavolo più grande.

Comunque in generale hai una bella casa :wink:
Simona

Re: CE L'ABBIAMO FATTA......CUCINA MONTATA E FUNZIONANTE (FO

#13
tecnoegmg ha scritto:Ho fatto anche il primo caffe' :lol: :lol:

A voi i giudizi, e non siate troppo cattivi :wink:

http://foto.libero.it/Giannone_Marco/CASA/?apag=1

Ti dirò non mi dispiace affatto anche se non è il mio genere. E' molto calda e accogliente. Anche tu, come me, hai messo il forno a mezza altezza: io mi ci trovo benissimo, il forno è comodo è nello stesso tempo sfrutti la parte sovrastante come base d'appoggio.
Bella!
Ciao

#14
Casa tua mi pare proprio carina: la camera da letto, le porte bianche, la parete rossa, però ... la cucina...ehm :oops: :oops: non mi piace mica ...secondo me fa a pugni col colore delle pareti, sia il verde-giallo acido che l'arancione. E poi il tavolo mi sembra di un colore diverso, o forse è un riflesso...
De gustibus eh?! :wink: io in cucina ho delle discutibilissime ( e discusse :evil: ) tende arancioni! :lol:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#15
Apprezzo sia i giudizi positivi sia i giudizi negativi.
Le foto non rendono giustizia alla cucina, per via dei forti riflessi.
Ad esempio la parete nonè giallo-verde acido, ma un giallo chiaro.
L'unico colore che in foto è reale è l'arancio delle placche e della parete.
I mobili della cucina in foto si sono scuriti moltissimo (d'altronde uso ancora una digitale epson di circa 7-8 anni fa, una delle prime 3,3 Mpixel).
Diciamo che il colore vero è circa quello del tavolino in primo piano, molto più chiaro rispetto al resto.
I mobili non arrivano a fine parete in quanto nel buco ci va il frigo a libera installazione della LG, quello largo 84 cm.
Il tavolo sembra piccolo, ma è un 90x90 che si apre a 180x90.
Io, sinceramente, dal vero, preferisco molto di più la cucina che la camera da letto 8) :wink:
Cmq grazie a tutti :D