La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4051
Anna73 ha scritto:: tienici informate :wink:
certo
vi ho aggiornato sulle miei operazioni post episio, vuoi che non vi aggiorni su questa cosuccia :lol:



Andrea
se è vizio, sviziatelo :oops:
ve lo coccolate ugualmente, ciuccio, carezzine, abbracci carezze, ninne nanna ecc.. ma la tetta non deve + dargliela

Alessia ha avuto il vizio della tetta notturna
verso le 4.00 sveglia e tetta
è durato per un po'
poi mi sono rotta
quando si svegliava la rimettevo nel suo letto
ciuccio in bocca
e via
è durato 3 o 4 giorni
poi ha capito ed ha iniziato a dormire tutta notte (o quasi)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4052
tidelady ha scritto: certo
vi ho aggiornato sulle miei operazioni post episio, vuoi che non vi aggiorni su questa cosuccia :lol:
siccome nel frattempo sto cercando di lavorare (si ok.... almeno ci provo :oops: ) e mi viene il dubbio di essere troppo veloce nelle risposte e di essere fraintesa: non volevo invadere la tua privacy eh :wink: però la cosa mi interessa, magari scopro che la mia non è trippa ma gli addominali staccati (si ok.... ci credo poco io per prima :oops: :lol: :lol: :lol: )

Andrea quoto Tide: è già un punto a vostro favore il fatto che siate consapevoli che si tratta solo di un vizio :wink: ora tutto sta a capire se volete toglierglielo o no (magari tua moglie non è pronta per questo passo :roll: )
Se invece entrambi vi sentite pronti fate il passo, rimanendo convinti della vostra scelta (se cambiate idea al primo frignetto.... vi frega! 8) :lol: :lol: :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4053
Anna73 ha scritto: magari scopro che la mia non è trippa ma gli addominali staccati (si ok.... ci credo poco io per prima :oops: :lol: :lol: :lol: )

trippa a parte, credo sia facile accorgersene
sempre se non si hanno dei mega rotoloni ovviamente :roll: :oops:
tu vai indietro con la schiena, come per stirarsi gli addominali appunto,
ti tocchi a lato o dx o sinistra
dovresti sentire il duro del muscolo, piano piano ti sposti sempre con la stessa pressione verso il centro
ecco io ad un certo punto nn sento più il duro, ma sento un vuoto
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4056
Andrea ha scritto:capito devo lasciarlo ululare per qualche giorno...!
ma guarda che non è detto che ululi :wink: se gli offrite in cambio qualcosa che lo gratifica allo stesso modo magari si abitua subito senza troppi ululati :wink: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4057
Lorena ha scritto:Andrea, ma lo fa con tutti i riposini o solo con quello della notte?
Ripochè??? I riposini non sa neanche cosa siano, quando va bene, dorme 35/50 minuti al mattino e 35/50 il pomeriggio, di solito se "si addormenta" di pomeriggio è dopo la poppata, ma ripeto è raro, mentre la sera dopo la pappa quando lo mettiamo a letto l'unico modo per farlo addormentare è dargli la tetta o meglio... se la prende da solo, lo sdrai sul lettone con Arianna li vicino e lui parte all'attacco sposta tutto e si attacca in tutte le peggio posizioni che esistono si rilassa quei 5/10 minuti e crolla, solitamente fino al mattino 5:30-6:30.

Ma se provi a metterlo direttamente nel lettino è la fine, fino a quando ci vede li vicino, si rotola, gioca tranquillamente per i fatti suoi, ma a dormire neanche ci pensa, se lo lasciamo nel letto da solo dopo 15 secondi inizia ad ululare :twisted: :twisted:
Immagine


Immagine

#4058
Andrea ha scritto:capito devo lasciarlo ululare per qualche giorno...!
ma no non farlo urlare, povera stella :lol:
magari fallo addormentare tu per qualche giorno
è ovvio che se lo fa addormentare tua moglio, lui sente l'odore del lattuccio buono buono, è scontato che lo voglia :wink:
vedrai che sarà meno traumatico di quanto sembra :D

è come se tu hai voglia di cioccolato, ti mettono vicino una pirofila piena zecca di cioccolato e non te la fanno assaggiare, tu che faresti?? :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4059
tidelady ha scritto:
Andrea ha scritto:capito devo lasciarlo ululare per qualche giorno...!
ma no non farlo urlare, povera stella :lol:
magari fallo addormentare tu per qualche giorno
è ovvio che se lo fa addormentare tua moglio, lui sente l'odore del lattuccio buono buono, è scontato che lo voglia :wink:
vedrai che sarà meno traumatico di quanto sembra :D

è come se tu hai voglia di cioccolato, ti mettono vicino una pirofila piena zecca di cioccolato e non te la fanno assaggiare, tu che faresti?? :wink:
questa sera ci provo, domani vi racconto... quasi quasi filmo tutto... hihihi
Immagine


Immagine

#4060
Lorena ha scritto:Jndiana, B. ha un anno più della tua Bea, ti dico come mangia ora, ma ha più o meno mangiato sempre tanta frutta e verdura.

Di verdura ne mangia 100g passato o a pezzetti nella pastina la sera sempre e quasi sempre a pranzo con la pastina più grande.
E' capitato fuori casa che se ne mangiasse (senza pastina) anche 200g :shock:
La frutta la mangia alle 10, poi a pranzo, a merenda e a cena. E speso dopo cena, quando vede che la mangiamo noi.

A 8 mesi forse mangiava un po' meno verdura, ma la differenza è minima.

Io la verdura la congelo nei vasetti di vetro degli omo, il brodo anche, in vasi di vetro più grandi (non le cucino necessariamente con il brodo, ma quando preparo le verdure cmq lo conservo e lo uso per lei) e congelo anche la carne cotta. Infatti non la mangia ancora a pezzetti, così la preparo col cuocipappa, la trito grossolanamente e la divido in porzioni sempre nei vasetti degli omo e la congelo.
Grazie Lorena ;)
Un cubetto di passato ho visto che è sui 25-30 grammi quindi come dosi ci siamo! Per ora non le ho ancora dato la canre "vera" magari me la farà introdurre il pediatra la prossima settimana che abbiamo il tagliano dell'8° mese... ma io non ho il cuocipappa e sinceramente vorrei evitare di comprarlo, dici che si può tritare bene la carne anche con il robot da cucina? :roll:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#4061
Jndiana ha scritto:dici che si può tritare bene la carne anche con il robot da cucina? :roll:
il cucipappa è ideale per chi svezza i bimbi piccolini
perchè omogenizza, quindi non crea aria nel composto
a 8 mesi, sinceramente non mi porrei più il problema dell'aria ingoiata con la pappa :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4062
Riguardo alle nanne dei nostri bimbi... dico anche io la mia ;)

Quando ero incinta ho studiato x bene sia il libro di Tracy Hogg che Estivill e mi ero convinta che avrei dovuto assolutamente insegnare alla piccola ad addormentarsi da sola senza cullarla, attaccarla al seno, tenerle la manina... così fin da quando è nata ho evitato di farla addormentare in braccio, la coccolavo e la cullavo senza frala addormentare... la mettevo nella culla ancora un po' sveglia in modo che prendesse sonno da sola. Come dicono sia Estivill che Tracy Hogg l'importante è che i bimbi si addormentino senza il nostro aiuto, va benissimo il ciuccio così come il peluche dato che li possono ritrovare se si svegliano, ma è assolutamente sbagliato farli addormentare in una condizione che poi non ritrovano più, dato che di notte hanno continui risvegli di cui noi generalmente non ci accorgiamo (x esempio se si addormentano tra le braccia della mamma e si risvegliano da soli nella culla si spaventano e iniziano ad urlare disperati!).

Un po' è stata mia bravura, molto sicuramente è dovuto a Bea...ma fin'ora ha sempre funzionato: innanzitutto la sera evito che ci sia troppa confusione in casa, poi intorno alle 21 (ultimamente anche prima) andiamo nella sua cameretta, tengo la porta socchiusa e la luce accesa nel corridoio in modo che entri un filo di luce (giusto x non schiantarmi sulle pareti!) e le dò il bibe di latte...poi la tengo un po' in braccio camminando un pochino per la stanza (se sto seduta inizia a dimenarsi!) e la metto nel lettino con il ciuccio...le parlo spiegandole che deve fare tanta bella nanna, insomma gliela meno un po' :lol: e poi esco... di solito dorme fino al mattino successivo :D

Non crediate che fili sempre tutto liscio eh :twisted: anche lei a volte dopo pochi minuti urla e la ritrovo seduta che cerca di tirarsi su, oppure si sveglia intorno a mezzanotte ma basta che le ridia il ciuccio o la prenda in braccio x una coccola e poi si riaddormenta subito.
Al mare invece si che ci sono state nottate disastrose :? ma credo fosse causato dal lettino da campeggio perchè una volta tornati a casa è tutto rientrato nella norma :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#4063
Per Matteo il discorso disorientamento non vale, se si addormenta nel lettino o in braccio o in auto, quando si risveglia molto raramente si mette a piangere anzi.. quando si lamenta e/o piagniucola nel 90% dei casi ancora non apre gli occhi, mentre, se sento muovere nel lettino senza alcun lamento vuol dire che è sveglio anzi il più delle volte ha già fatto il testacoda e sta guardando tra le sbarre, verso il lettone, in attesa che qualcuno si alzi per prenderlo!
Immagine


Immagine

#4064
Oggi siamo andate a finire al PS :(
Sempre per la storia del cordone. Oggi il pus non era ancora passato e così ho richiamato il pediatra. Mi ha detto di andare subito al PS e di far vedere la piccola da un chirurgo neotale. Morale c'è un'infezione e deve prendere l'antibiotico :( Sabato mattina deve fare un nuovo controllo dal chirurgo e poi vediamo...