La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parete letto che spezza il total white : idee?

#1
Salve a tutti.

La mia camera da letto, in corso di ultimazione, è composta da :
--pavimento in gre porcellanato bianco, montato ortogonale e senza fughe
--in pelle bianco
--comodini laccati bianco

La mia idea è di staccare totalmente dal bianco attraverso la parete posteriore il letto.

Mi viene in mente un classico e bel grigio monocolore.....ma mi intriga l'idea di trovare una carta da parati sofisticata, magari sul grigio antracite con striature orizzontali.

Poi abbinerò un tappeto nero.

Nota: non ho armadi.....quindi la camera sarà completata da una lampada e da una poltrona Barcellona o Le Corbousier.

Accetto idee e riferimenti di produttori di carta moderna ;)
Flyin' Engineer

#2
perché non optate per un bel colore acceso, anche in base ai colori della casa?? Che so, un bel rosso, fucsia, verde o celeste...

#3
Assolutamente eviterei il colore acceso, visto che la descrizione dell'ambiente sembra elegante.
Io adoro la carta da parati e l'avrei ineserita nella parete dietro la testata del letto, ma il mio moroso non è della stessa opinione e quindi ho evitato (scelta vernice grigio scuro)...
Io starei su qualcosa del genere se ti piace il moderno moderno:
Marca:ILIAS
Immagine
Oltretutto starebbe benissimo con il tappeto nero!

Questo se ti piace l'accostamento classico/moderno:
Marca:MODULE
Immagine
Queste per sdrammatizzare un pò:
Marca:GRAHAM & BROWN
Immagine
Marca: SAND BERG
Immagine

#4
io andrei su un bel lilla...l'ho visto accostato al total white (anche se in un soggiorno) e faceva una gran figura!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#5
io ho fatto la parete dietro il letto a righe :wink:
azzurro azzurro più chiaro panna ecc.

sembra carta da parati :!:

comunque anch'io scarterei i colori accesi x la camera :wink:

Ciao Barbara
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa"

#7
manu&twic ha scritto:Assolutamente eviterei il colore acceso, visto che la descrizione dell'ambiente sembra elegante.
Io adoro la carta da parati e l'avrei ineserita nella parete dietro la testata del letto, ma il mio moroso non è della stessa opinione e quindi ho evitato (scelta vernice grigio scuro)...
Io starei su qualcosa del genere se ti piace il moderno moderno:
Marca:ILIAS
Immagine
Oltretutto starebbe benissimo con il tappeto nero!
Bingo.
Ho preso una carta da parati nera con leggeri rilievi irregolari (effetto come carta crespa) che donano leggera luminosità alla parete.
Ho visto delle carte da parati magnifiche....quanti passi in avanti!!!!!!!! :wink:
Flyin' Engineer

#11
Bè il prezzo è dato da Nome del designer, Casa produttrice, Design stesso, Notorietà, e soprattutto materiali!!

#12
beh...io andrò su di un modello Barcellona molto meno expensive :wink:

Quella Knoll da 5000€ magari tra qualche anno :D
Flyin' Engineer