La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parere preventivo imbianchino

#1
Ciao a tutti,
ho il seguente preventivo per la prima imbiancatura della mia casa (piccolo trilocale di 77 mq commerciali, saranno 67 calpestabili, con pareti ad altezza minima di 2,25 e massima di 4,30 metri).

Pareti:
- lamatura e rasatura;
- 1 mano di isolante;
- 2 mani di bianco;
- 1 mano di smalto all'acqua nel cucinottto dove andrebbero le piastrelle.

Soffitto (con travi a vista):
- pulitura delle travi;
- sigillo con apposito silicone dei bordi delle travi (per evitare il formarsi di crepe);
- stesura di 1 mano dell'apposita vernice.

Il prezzo totale è di 1.700 euro, comprensivo di materiale.

Qualcuno mi può dare un parere? che ve ne sembra?
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome

#3
be in quelle zone ci sono bergamaschi e bresciani che fanno prezzi da paura...communque sono i prezzi che si trovano a milano a meno di non volere particolari marche o altro che costano

#5
anche secondo me il prezzo è basso! La rasatura costa un botto! (e io sono di quelle parti...circa), certo bisognerebbe capire cosa si intende per rasatura...
E poi...da non sottovalutare, chi ti fa questo preventivo lo fa di mestiere? Cioè con tanto di PIVA etc etc oppure per secondo lavoro... :wink: xchè in questo caso potrebbe anche starci!
Simo & Co.

#6
Anche secondo me il prezzo è troppo basso! Mi sembra davvero strano.
Comunque quoto SIMO, se il preventivo proveniene da una persona che lo fa come secondo lavoro oppure ti ha fatto un prezzo di favore allora ci sta, se no ti consiglio di fartene fare un'altro così puoi confrontare.
Per farti un'esempio, mio padre che fa l'imbianchino come secondo lavoro per tenersi impegnato ti potrebbe chiedere quella cifra più o meno.
Ma una persona che lo fa di lavoro no, credo sia proprio impossibile!

#7
Ciao, in effetti vi confermo che il preventivo è stato fatto da una persona che fa l'imbianchino di professione ma al momento è in cassa integrazione, credo che questo giustifichi il prezzo.
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome

#9
confermo quanto già detto: il preventivo mi sembra basso. Andando ad occhio, ci saranno almeno 200-220 mq di pareti (soprattutto se i soffitti sono cosi alti): se anche non considerassimo le lavorazioni dei soffitti, stiamo sui 7-8 euro/mq, che è un prezzo già basso per la sola pittura, figuriamoci anche per la rasatura. Secondo me mancano almeno 1.000 euro all'appello :P
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!