La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

farò il vaccino

Voti totali: 9 (25%)
no
Voti totali: 27 (75%)
Voti totali: 36

vaccino influenza A

#1
copincollo dal Corriere di oggi:

http://www.corriere.it/salute/09_luglio ... aabc.shtml

in italia si punta a immunizzare il 40 per cento della popolazione.
Influenza A, vaccino gratis per tutti
Gli esperti: «Sarà la più grande campagna
di vaccinazione della storia dell'umanità»

MILANO- Dagli effetti collaterali ai tempi per avere il vaccino. Gli esperti sono sicuri: quella per l'influenza A sarà la più grande campagna di vaccinazione mai effettuata in Italia e nel mondo. Ad avvallare la tesi, i numeri: secondo il piano del governo, si punta a vaccinare il 40% della popolazione, almeno in una prima fase. E percentuali analoghe, se non maggiori, si annunciano anche in altri paesi europei.

I NUMERI- Secondo le previsioni del direttore dell'Istituto di Igiene dell'Università Cattolica di Roma, Walter Ricciardi, e del virologo Fabrizio Pregliasco dell'Università statale di Milano, quella per l'influenza H1N1 sarà «la più massiccia campagna di vaccinazione della storia dell'umanità». In Italia, sarà «sicuramente la più grande vaccinazione di massa per un evento straordinario». E se la Gran Bretagna punta a vaccinare il 70% dei cittadini, e Spagna e Germania si attestano sul 40% come l'Italia, la Francia ha indicato come obiettivo la vaccinazione di tutta la popolazione. Secondo le stime, sulla base della capacità produttiva delle aziende, anche se al momento non sono disponibili dati certi, a livello mondiale potrebbero essere vaccinati 300-600 milioni di persone.

IL VACCINO- L'immunizzazione «sarà sicuramente raccomandata ma non obbligatoria, e questo varrà anche per gli operatori sanitari e le categorie a rischio per patologie». Il vaccino «non sarà assolutamente obbligatorio. In Italia e nel mondo non è più concepibile l'obbligatorietà per i vaccini, oltre ai 4 che lo sono già: antipolio, antidifterica, antitetanica e anti-epatite B. La vaccinazione sarà quindi altamente consigliata ma spontanea e sarà gratuita». Per l'iniezione niente farmacie, bisognerà andare all'Asl che «metteranno a disposizione strutture per effettuare le vaccinazioni, implementando anche i servizi di Igiene che già organizzano le vaccinazioni per l'influenza stagionale».

voi cosa pensate di fare?

#2
ho votato NO

non mi sono mai vaccinata per le influenze e pare che questo tipo abbia un'incidenza di pericolosità inferiore ad una normale influenza
l'unico dubbio è l'eventuale combinazione tra influenze diverse

posto questo link, dovesse interessare
http://www.ilsussidiario.net/articolo.a ... colo=31402
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#3
mi vaccinerò sicuramente visto che vorrei evitare di attaccare qualcosa all'alien :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
mcfabrizio ha scritto:no perchè è solo un influenza

peccato che stiano morendo un sacco di persone per solo un'influenza :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

#7
Io non mi sono mai vaccinata per l'influenza, ma questa volta lo farò sicuramente e soprattutto vaccinerò i miei figli.
Questo perchè non credo che l'OMS creerebbe tutto questo allarmismo per una banale influenza. Evidentemente si teme (e speriamo restino solo dei timori) qualcosa di peggio. Magari qualche mutazione pericolosa. Anche le notizie fin troppo rassicuranti che ci danno i telegiornali (bassa mortalità, virus poco aggressivo...) in netta contraddizione con la mobilitazione mondiale per contenere l'epidemia e sviluppare un vaccino prima dell'inverno rende tutto molto "sospetto".

#8
io vaccinerò di sicuro i miei figli il maschietto è asmatico quindi potrebbe essre un soggetto a rischio il problema mi si pone per mia figlia che da tre anni è affetta da pti soggeto potenzialmente a rischio ma per me potrebbe essere rischioso anche un vaccino.quindi mi devo consultare con il suo ematologo considerando che non ho potuto vaccinarla neppure contro il morbillo!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#9
operazione marketing

per smaltire le scorte del tamiflu in scadenza


aspetto notizie contrarie a queste.

allora perchè non una vaccinazione di massa per la tbc che è tornata in auge, almeno in piemonte, obbligo per tutti per l'epatite..., la meningite....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#10
Mai creduto nei vaccini.
Sopratutto quando ci sono alle spalle business miliardari.
Sopratutto quando la mortalità di questa influenza è nettamente inferiore a quella di qualsiasi altra influenza
Sopratutto quando si tratta di isterismo collettivo alimentato dai media

E, sopratutto, perchè si cerca di "spacciare" per vaccino il "Tamiflu" che è tutto fuorchè un vaccino.... e francamanete l'idea di "smerciare" un farmaco antivirale che ha fatto un flop colossale come il Tamiflu e inventarsi il modo di venderne camionate cavalcando una paura costruita ad hoc... mi sembra un po' eccessivo....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#11
cyberjack ha scritto:
E, sopratutto, perchè si cerca di "spacciare" per vaccino il "Tamiflu" che è tutto fuorchè un vaccino.... e francamanete l'idea di "smerciare" un farmaco antivirale che ha fatto un flop colossale come il Tamiflu e inventarsi il modo di venderne camionate cavalcando una paura costruita ad hoc... mi sembra un po' eccessivo....
grazie Cyber.... mi prendono per farneticante quando dico questa cosa.... :roll: :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#12
mia mamma è microbiologa
non ci "vaccineremo"
nessuno di noi

il ministero della salute rassicura
siamo come dei pecoroni su tantissime cose, non vedo perchè non fare come dicono in questo caso

il vaccino al contrario lo vedo necessario per chi lavoro in sanità e chi svolge ruoli di forze dell'ordine
solo per il fatto che, se come dicono, è molto contaggiosa, più di una influneza che viene nei periodi invernali, è giusto che ci siano persone sane a curare la massa di gente che potrebbe ammalarsi
io sono sana, la mia famiglia è sana, una infulenza non ha MAI ucciso nessuno che appunto sia sano
l'influenza è dannosa SOLO per chi ha problemi di salute, gravi, insufficienze respiratorie ad esempio, quindi in quel caso il vaccino è raccomandato come per una NORMALE influenza
di anomalo questa H1N1 , ha solo che ha anticipato i tempi rispetto alle classiche
niente di più
poi basta guardare le statistiche, quante morti ha fatto l'anno scorso l'infulenza? e questa??
uno più uno darà la risposta sul fatto se "vaccinarsi" o no
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#13
Cerco anche io di avere un approccio critico agli allarmismi, pero' non sono affatto contraria ai vaccini in generale...un sistema sanitario pubblico e accessibile a tutti deve poter stabilire se investire nella prevenzione di certe malattie, anche per evitare costi maggiori :roll:
Se in autunno l'allarme non sara' ridemensionato potrei valutare di vaccinarmi data la vicinanza con persone anziane/ a rischio (mio padre, in particolare :? )
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#14
Io credo che seguirò le indicazioni governative.
Anche in Francia prevedono di vaccinare un'alta percentuale della popolazione (insegnanti, medici, etc.) e, addirittura, è arrivata una comunicazione dal ministero dicendo di tenersi pronti a interrompere ogni attività didattica per 10 settimane nel periodo di settembre-ottobre, nel caso in cui l'oms alzi il livello di allerta. :shock:

Secondo me

#15
c'è troppo allarmismo per quest'influenza. Anche in passato sono morte delle persone per colpa dell'influenza e questa non è da meno, ma se ci dovessimo vaccinare per ogni cosa appena saltiamo un vaccino chissà come ci ammaliamo...