La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
stefania_b ha scritto:
ERIKAELIO ha scritto:Mi spiace di vedere scritte queste cose su di noi veneti... ti assicuro che non e' cosi'.

Comunque preferisco astenermi prossimamente nel condividere le mie idee con chi giudica me , la mia famiglie e i alcuni dei miei amici ( altri no perche' vivono in altre regioni anche del sud) , senza conoscermi e sono perche' ho avuto la fortuna di nascere e crescere in questa stupenda regione, solo perche' mi comporto come si deve e chiedo che anche gli altri lo facciano!!!!

Quindi vi saluto e buona giornata a tutti.
ecco. Quindi capisci perchè mi rifiuto di partecipare a discussioni in cui si fa di tutt'erba un fascio quando si parla di Napoli.
volevo star zitta anch'io......perchè chi scrive queste cattiverie su noi del nord su questo topic...io lo considero RAZZISTA...voi che parlate male del nord siete RAZZISTI...è la stessa cosa....tanto è una causa persa parlare di queste cose....è come quando si parla di politica....ognuno ha il suo pensiero e stop....se osse per ART69 io non dovrei nemmeno parlargli...perchè lui scrive che non può uscire con gente che vota berlusconi....questo è una forma di razzismo....io lo voto...e non per questo non parlo o non ho amici che votano la sinistra....anzi ne ho tanti....è assurdo CLASSIFICARE...bisogna essere aperti di pensiero...

qui nel veneto la maggior parte vota lega nord....non solo per motivi che pensate voi...non tanto per i meridionasli...ma per gli extracomunitari....io ho dipendenti extracomunitari....anche qui non faccio di tutta un'erba un fascio....ma ci sono di quelle accie in giro che mi fanno paura :? !....

#62
cyberjack ha scritto:
Risposta politica della Lega: avanti così. "La decisione del Consiglio Provinciale di Vicenza sui presidi meridionali è sacrosanta e, oserei dire, persino doverosa": così l'europarlamentare leghista Mara Bizzotto interviene sulla vicenda dei presidi sollevata dal Consiglio provinciale. E' la battaglia della Lega Nord da molti anni: presidi, insegnanti e personale scolastico devono essere della stessa Regione nella quale sono nati e vivono. Approvazione incondizionata, quindi, quella espressa dai senatori della Lega Nord alla decisione del Consiglio provinciale di Vicenza. "
non entro nel merito della questione perché non ho letto alcun articolo a proposito, ma ieri mattina, al programma di Mineo su rai 3 era ospite un esponente della lega (non riesco a ricordare il nome, sbraita meno degli altri e parlava in modo così lento che io mi stavo riaddormentando) il quale, interrogato sull'argomento, ha detto che era un diritto dei residenti avere la precedenza sugli altri e, cosa che mi ha veramente lasciata basita, che gli insegnanti meridionali andavano in veneto a fare punteggio e poi andavano via, lasciando le classi al problema di un continuo cambiamento di insegnante....
:shock: ma perché, un insegnante di treviso, che comincia ad insegnare in un paesino della prov. di treviso lontano da casa sua, dopo aver fatto punteggio non mira ad avvicinarsi a treviso e dopo un po' la scuola del paesino la lascia??

#63
tamy79 ha scritto:qui nel veneto la maggior parte vota lega nord....non solo per motivi che pensate voi...non tanto per i meridionasli...ma per gli extracomunitari....io ho dipendenti extracomunitari....anche qui non faccio di tutta un'erba un fascio....ma ci sono di quelle accie in giro che mi fanno paura :? !....

..................

"non tanto per i meridionali" (sottinteso: che comunque rappresentano un problema anch'essi)

"ma per gli extracomunitari" (sottinteso: che sono un problema perfino superiore ai meridionali)

questo è ciò che leggo io...
E, francamente, trovo molto incoerente usare queste parole per motivare il proprio NON razzismo....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#64
Che non sia razzismo quello per cui giudichi qualcuno dalla faccia (o dal colore o dall'accento)... puo' darsi.
Magari e' solo un pregiudizio basato su cattive esperienze.

Io pero' ricordo quanto e' pesante scontrarsi coi pregiudizi contro gli italiani (sporchi, maleducati, mafiosi e ignoranti).
Quando qualcuno dice di te "E' italiana, ma e' una brava persona, istruita..." non sei proprio contenta

Oltre che sporchi mafiosi e ignoranti adesso siamo anche razzisti e porcelli... Si fa il callo a tutto, diceva mia nonna, ma sono stufa di dovermi sempre scusare per il fatto di essere italiana

#65
scusa tamy, ma non mi sembra che qui si stia parlando male di VOI del nord, ma di alcune persone del nord che fanno delle esternazioni razziste...
io ho solo riportato l'esperienza di mia sorella a venezia per dire che i razzisti ci sono, ma non che tutti i veneti siano così...non ho mica detto che tutti i veneziani hanno trattato male mia sorella???....solo che alcuni l'hanno fatto in un modo indiscutibilmente razzista, visto che hanno iniziato senza nemmeno conoscerla...ed erano persone adulte non bimbi delle elementari
mi dispiace che tu ed erika vi siate offese, ma non credo che nessuno qui abbia voluto generalizzare il problema, ma solo denunciare un problema molto diffuso al nord...
del resto in piccolo un problema simile ce l'abbiamo anche in campania...il mio ragazzo è della provincia di napoli e io sono della provincia di salerno e, quando vado da lui, mi rammenta sempre di portare il passaporto :lol:

...scusate, era solo per sdrammatizzare un po'!!

#66
cyberjack ha scritto:
tamy79 ha scritto:qui nel veneto la maggior parte vota lega nord....non solo per motivi che pensate voi...non tanto per i meridionasli...ma per gli extracomunitari....io ho dipendenti extracomunitari....anche qui non faccio di tutta un'erba un fascio....ma ci sono di quelle accie in giro che mi fanno paura :? !....

..................

"non tanto per i meridionali" (sottinteso: che comunque rappresentano un problema anch'essi)

"ma per gli extracomunitari" (sottinteso: che sono un problema perfino superiore ai meridionali)


questo è ciò che leggo io...
E, francamente, trovo molto incoerente usare queste parole per motivare il proprio NON razzismo....
dico non tanto ...perchè non posso parlare per gli altri.....ripeto se leggi i messaggi precedenti....che ho tanti amici a roma ...sicilia...sardegna...

dai ragazzi se vogliamo attacarci a ogni singola frase allora sfogatevi!!!!!...

però non hai commentato la prima parte del mio messaggio.....dai lasciamo perdere....non si può parlare.....volete solo attaccare la gente....io non ho niente da nascondere....non ho mai attaccato nessuno....mi inc@zzo solo se mi fanno del male!!....qui si stà parlando....mi stai dando della razzista a me!!!.....pensa te!!!.....voi a priori ci date DEI RAZZISTI.....lo siete DI PIù VOI....

e con questo non scrivo più...vado a parlare di ARREDAMENTO!!!!....che è meglio

#67
Io sono veneto, vivo a Vicenza.

E sinceramente il "razzismo" lo vedo poco.
L'intolleranza, quella sì, a volte c'è.
Più che in altre regioni? certo, ma, bella forza essere tolleranti in Toscana, nelle Marche, in Molise o in Basilicata, In Liguria o in Abruzzo.... sei straordinariamente tollerante, quando gli stranieri li vedi solo in televisione.

Quando abiti in un paese con il 30% della popolazione rappresentata da immigrati, magari diventi un po' meno tollerante....
Quando il tuo appartamento perde metà del suo valore perchè nel tuo condominio 9 appartamenti su 10 sono stati acquistati da Indiani allora è difficile "aprire le braccia allo straniero"...
E quando perdi il posto di lavoro a Treviso perchè in Sicilia i concorsi sono una farsa diventi intollerante anche verso gli Italiani meridionali.
E' una questione di vissuto personale (lasciando perdere le macchiette come calderoli & Co.)... all'inizio della mia carriera ho difeso 4 Nigeriani, per una pletora di capi di imputazione. Mi hanno pagato l'acconto, poi chi li ha visti più?! Adesso non accetterei più un cliente Nigeriano. Sono razzista? no, sono attaccato al denaro :lol:

#68
beyoncé ha scritto:scusa tamy, ma non mi sembra che qui si stia parlando male di VOI del nord, ma di alcune persone del nord che fanno delle esternazioni razziste...
io ho solo riportato l'esperienza di mia sorella a venezia per dire che i razzisti ci sono, ma non che tutti i veneti siano così...non ho mica detto che tutti i veneziani hanno trattato male mia sorella???....solo che alcuni l'hanno fatto in un modo indiscutibilmente razzista, visto che hanno iniziato senza nemmeno conoscerla...ed erano persone adulte non bimbi delle elementari
mi dispiace che tu ed erika vi siate offese, ma non credo che nessuno qui abbia voluto generalizzare il problema, ma solo denunciare un problema molto diffuso al nord...
del resto in piccolo un problema simile ce l'abbiamo anche in campania...il mio ragazzo è della provincia di napoli e io sono della provincia di salerno e, quando vado da lui, mi rammenta sempre di portare il passaporto :lol:

...scusate, era solo per sdrammatizzare un po'!!
quoto :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#69
tamy79 ha scritto:dico non tanto ...perchè non posso parlare per gli altri.....ripeto se leggi i messaggi precedenti....che ho tanti amici a roma ...sicilia...sardegna...

dai ragazzi se vogliamo attacarci a ogni singola frase allora sfogatevi!!!!!...
Non ho alcun bisogno di sfogarmi... tra l'altro non sono nemmeno meridionale, ma di una regione confinante con il Veneto, dove, ripeto, ho vissuto per moltissimi anni.
Nessuno mi ha mai chiamato Terrone o insultato o emarginato per la mia provenienza (nordica), quindi non ho alcun motivo di cui sfogarmi, non ho rancori sopiti e non ho vicende personali da recriminare.

Se è per questo, non sono nemmeno un Comunista, come magari potreste pensare... non ho mai mangiato alcun bambino e non vado vestito di rosso alle manifestazioni cantando "bella ciao"...

Sono una persona del Nord, liberale, oggettiva.

E quello che vedo è questo.

Non ho accusato Erika o Tamy di razzismo, ho detto che il veneto, regione roccaforte della Lega, è trascinato da una deriva razzista e subdola, che si fa spazio lentamente fino a portare ad evidenti episodi di intolleranza.
Tra cui questi.

Mi dispiace (ma poi non più di tanto) che te la sia presa...
io devo fare i conti 100 volte al giorno con clienti stranieri che mi deridono perchè italiano, che mi dicono che vengo da una "Banana republic", che mi chiedono come si vive da noi sotto un regime xenofobo, o che mi dicono "Non l'avrei mai detto che eri italiano..."

E questo mi fa male.

e schifo
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#71
no no io sono mezza (anzi in realtà di più di mezza) salernitana.
Più che altro quoto cyber parafrasando quello che dice "ah sei napoletana? non si direbbe"...
The sisterhood of The Calf 40

#72
cyberjack ha scritto:
Mi dispiace (ma poi non più di tanto) che te la sia presa...
io devo fare i conti 100 volte al giorno con clienti stranieri che mi deridono perchè italiano, che mi dicono che vengo da una "Banana republic", che mi chiedono come si vive da noi sotto un regime xenofobo, o che mi dicono "Non l'avrei mai detto che eri italiano..."

E questo mi fa male.

e schifo
potevi non scriverlo MI DISPIACE...visto che + di tanto non ti dispiace :? ...è un pò un controsenso :roll:

anch'io lavoro con clienti stranieri....ma non mi hanno mai detto una cosa del genere....anche perchè sono ORGOGLIOSA DI ESSERE ITALIANA...se uno mi dicesse quello che hai scritto tu io gli direi.....AMEN io mi trovo bene qui...e non vorrei andare da nessun'altra parte....
non me ne frega niente di quello che pensano i stranieri....mi sembra che la crisi sia globale....quindi qual'è lo stato che stà meglio di noi??...non cè + "l'america" come diceva mia nonna....

io mi reputo una persona fortunata.....a vivere in questo paese e in questa città...

#73
chojin ha scritto: L'intolleranza, quella sì, a volte c'è.
Più che in altre regioni? certo, ma, bella forza essere tolleranti in Toscana, nelle Marche, in Molise o in Basilicata, In Liguria o in Abruzzo.... sei straordinariamente tollerante, quando gli stranieri li vedi solo in televisione.
...prendi il treno pisa-firenze alle 7:29 del mattino e poi mi dici se in toscana gli extracomunitari non ci sono, vai ad una mensa nella zona industriale di pisa e conta le persone non pisane in tuta da lavoro...che mangiano e chiacchierano allegramente con persone dall'accento inequivocabilmente toscano...
nelle marche?...ho lavorato diversi mesi a fabriano, città marchigiana di 28000 abitanti...era pieno di donne col capo coperto e persone dalla pelle scura...erano fabrianesi?

ripeto, in veneto non ci ho mai vissuto, per cui non mi permetto di giudicare, ma ti assicuro che in toscana e nelle marche gli stranieri non li vedi solo in tv

#74
chojin ha scritto:Io sono veneto, vivo a Vicenza.

E sinceramente il "razzismo" lo vedo poco.
L'intolleranza, quella sì, a volte c'è.
Più che in altre regioni? certo, ma, bella forza essere tolleranti in Toscana, nelle Marche, in Molise o in Basilicata, In Liguria o in Abruzzo.... sei straordinariamente tollerante, quando gli stranieri li vedi solo in televisione.

Quando abiti in un paese con il 30% della popolazione rappresentata da immigrati, magari diventi un po' meno tollerante....
Quando il tuo appartamento perde metà del suo valore perchè nel tuo condominio 9 appartamenti su 10 sono stati acquistati da Indiani allora è difficile "aprire le braccia allo straniero"...
E quando perdi il posto di lavoro a Treviso perchè in Sicilia i concorsi sono una farsa diventi intollerante anche verso gli Italiani meridionali.
E' una questione di vissuto personale (lasciando perdere le macchiette come calderoli & Co.)... all'inizio della mia carriera ho difeso 4 Nigeriani, per una pletora di capi di imputazione. Mi hanno pagato l'acconto, poi chi li ha visti più?! Adesso non accetterei più un cliente Nigeriano. Sono razzista? no, sono attaccato al denaro :lol:
Non condivido il tuo discorso perchè non stanno proprio così le cose. Non solo nella tua città c'è un'alta presenza di immigrati extracomunitari (tra l'altro per la maggiore operai nelle acciaierie).
Pensa a Prato in Toscana dove ci sono tanti cinesi,
Pensa a Genova dove ci sono tanti sudamericani.
La Puglia con i tantissimi albanesi.
ecc ecc
Milano stessa ormai pullula di extracomunitari, e fortunatamente diventa una città sempre più cosmopolita.
Quindi, come vedi anche in altre regioni ci sono tantissimi extracomunitari e magari un po' di tolleranza in più :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#75
bubu ha scritto:Quindi, come vedi anche in altre regioni ci sono tantissimi extracomunitari e magari un po' di tolleranza in più :wink:
quoto.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe