La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
complimenti annsca! un ottimo lavoro come sempre

direi che di più, caro mic, non si può chiedere
per l'illuminazione

sopra il piano di lavoro e dove mangerai? previsto nulla?

io le metterei esattamente perpendicolari a come le hai disegnate
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#47
difra64 ha scritto:complimenti annsca! un ottimo lavoro come sempre

direi che di più, caro mic, non si può chiedere
per l'illuminazione

sopra il piano di lavoro e dove mangerai? previsto nulla?

io le metterei esattamente perpendicolari a come le hai disegnate
Hai proprio ragione di meglio non potevo chiedere è stata fantastica Ann..
Te che ne pensi dei rendering quale delle soluzioni pensi sia ppiù funzionale/carina??

Per quanto riguarda l'illuminazione, non ho previsto niente sopra il piano di lavoro, magari avrei pensato di cambiare e mettere i sei faretti sopra la cucina e gli altri sopra il divano... o se no la soluzione perpendicolare..
Ciao grazie

#48
mic78bia ha scritto:
difra64 ha scritto:complimenti annsca! un ottimo lavoro come sempre

direi che di più, caro mic, non si può chiedere
per l'illuminazione

sopra il piano di lavoro e dove mangerai? previsto nulla?

io le metterei esattamente perpendicolari a come le hai disegnate
Hai proprio ragione di meglio non potevo chiedere è stata fantastica Ann..
Te che ne pensi dei rendering quale delle soluzioni pensi sia ppiù funzionale/carina??

Per quanto riguarda l'illuminazione, non ho previsto niente sopra il piano di lavoro, magari avrei pensato di cambiare e mettere i sei faretti sopra la cucina e gli altri sopra il divano... o se no la soluzione perpendicolare..
Ciao grazie
a me piace più di tutte quella con la continuazione tra mobili cucina e mobili sala e divano che si vede entrando in casa

secondo me la soluzione dei faretti pensata da te ha la pecca di concentrare la luce su zone precise

escludendo ad esempio il piano di lavoro e il tavolo in cucina

se invece le metti in senso perpendicolare alla lunghezza della stanza la luce sarà diffusa in entrambe le zone sia relax che lavoro
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#49
difra64 ha scritto:
a me piace più di tutte quella con la continuazione tra mobili cucina e mobili sala e divano che si vede entrando in casa

secondo me la soluzione dei faretti pensata da te ha la pecca di concentrare la luce su zone precise

escludendo ad esempio il piano di lavoro e il tavolo in cucina

se invece le metti in senso perpendicolare alla lunghezza della stanza la luce sarà diffusa in entrambe le zone sia relax che lavoro
Anche a me piace tanto l'ultimo rendering fatto da Ann..Davvero bello!
infatti l'idea era proprio quella di concentrare la luce in zone diverse, in modo da poter scegliere a seconda dell'evenzienza la parte da illuminare.
A che altezza potranno essere messi i binari per avere una buona luminosità??
Svario da un argomento all'altro senza avere ancora le chiavi... :lol: :lol: l'emozione della prima casina da arredare con la consapevolezza di avere un budget limitato per farlo.. :lol: :lol:

#50
mic78bia ha scritto:
difra64 ha scritto:
a me piace più di tutte quella con la continuazione tra mobili cucina e mobili sala e divano che si vede entrando in casa

secondo me la soluzione dei faretti pensata da te ha la pecca di concentrare la luce su zone precise

escludendo ad esempio il piano di lavoro e il tavolo in cucina

se invece le metti in senso perpendicolare alla lunghezza della stanza la luce sarà diffusa in entrambe le zone sia relax che lavoro
Anche a me piace tanto l'ultimo rendering fatto da Ann..Davvero bello!
infatti l'idea era proprio quella di concentrare la luce in zone diverse, in modo da poter scegliere a seconda dell'evenzienza la parte da illuminare.
A che altezza potranno essere messi i binari per avere una buona luminosità??
Svario da un argomento all'altro senza avere ancora le chiavi... :lol: :lol: l'emozione della prima casina da arredare con la consapevolezza di avere un budget limitato per farlo.. :lol: :lol:
non sono pratica di luci
probabilmente dovresti aprire un topic nella sezione illuminazione così gli esperti di quella sezione potranno risponderti! :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#51
difra64 ha scritto:
non sono pratica di luci
probabilmente dovresti aprire un topic nella sezione illuminazione così gli esperti di quella sezione potranno risponderti! :wink:
Giustamente direi!!
Fatto, spostato questa parte di discussione nella sezione più adeguata!

Ciao ciao

#52
Incredibile a tre giorni dalla consegna del mio piccolo appartamentino scopro che la proprietaria si è portata via le tende in terrazza, che mi aveva promesso di lasciare, la vasca sempre in terrazza... Se non fà presto a conseganrmi le chiavi mi porta via anche i muri interni... scusate lo sfogo, comprare casa è veramente stressante se trovi persone cosi!!!

#53
annsca ha scritto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Anche secondo me l'ultima soluzione è la migliore, anche se a me i tavoli tondi non piacciono, ma in realtà in questa disposizione ogni forma del tavolo credo che sia fattibile :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#54
Kia85 ha scritto:
annsca ha scritto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Anche secondo me l'ultima soluzione è la migliore, anche se a me i tavoli tondi non piacciono, ma in realtà in questa disposizione ogni forma del tavolo credo che sia fattibile :wink:

thank u Kia...
Beh in effetti è quella più bella...
Chissà però se riusciro con il mio budget limitato a portarla a termine!!!
le cose da fare son tante ed i soldi pochi pochi...
ahhahaha
ciao

#55
mic78bia ha scritto: thank u Kia...
Beh in effetti è quella più bella...
Chissà però se riusciro con il mio budget limitato a portarla a termine!!!
le cose da fare son tante ed i soldi pochi pochi...
ahhahaha
ciao

Beh l'importante è avere l'idea di come la volete più o meno, poi basta prendere le cose essenziali e a poco a poco completarla :wink: Tipo io vedrei prima per la cucina, il divano lo si recupera o se ne prende uno da battaglia, mobile tv provvisorio sempre da battaglia e poi... pian piano si vede! Anche perchè poi accade spesso che cose da poco comprate x essere provvisorie si dimostrano migliori delle aspettative e diventano definitive! (ho letto spesso che è accaduto coìs con mobili Ikea x esempio!) :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#56
Kia85 ha scritto: Beh l'importante è avere l'idea di come la volete più o meno, poi basta prendere le cose essenziali e a poco a poco completarla :wink: Tipo io vedrei prima per la cucina, il divano lo si recupera o se ne prende uno da battaglia, mobile tv provvisorio sempre da battaglia e poi... pian piano si vede! Anche perchè poi accade spesso che cose da poco comprate x essere provvisorie si dimostrano migliori delle aspettative e diventano definitive! (ho letto spesso che è accaduto coìs con mobili Ikea x esempio!) :lol:
Ed infatti mi toccherà prendere un grosso furgone per la spesa da Ikea!! ahahahah

ciao ciao