La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
fedelyon ha scritto:
stefania_b ha scritto:ma tu sei a Lione il 9-10 agisto? Possiamo fare un miniraduno d'oltralpe :lol:
Mi sa che sono a Milano. :(
Tanto per cambiare, organizzate sempre i raduni una settimana prima o dopo i miei rientri. :evil: :lol:
:( ufff...
The sisterhood of The Calf 40

#48
si la macchina la prenderemo ad Avignone e la lasceremo a Nizza.
In realtà tutto il pezzo Costa Azzurra è ancora molto nebuloso... io l'ho già visitata e non mi ha fatto impazzire, ma un po' di mare lo vorrei fare...
The sisterhood of The Calf 40

#49
stefania_b ha scritto:si la macchina la prenderemo ad Avignone e la lasceremo a Nizza.
In realtà tutto il pezzo Costa Azzurra è ancora molto nebuloso... io l'ho già visitata e non mi ha fatto impazzire, ma un po' di mare lo vorrei fare...
Bella Avignone ci sono stata! L'ultima tappa di giro fatto nei castelli della Loira. Anche a me la Costa Azzurra non ha fatto impazzire. Mi immaginavo chissà che... invece... mi sono ritrovata nel fumetto di Asterix nell'avventura Il Giro della Gallia. Una striscia di spiaggia con un sacco di gente gli uni appiccicati agli altri... :shock:
B1
Sweet home

#50
conniecat ha scritto:Anche a me la Costa Azzurra non ha fatto impazzire. Mi immaginavo chissà che... invece... mi sono ritrovata nel fumetto di Asterix nell'avventura Il Giro della Gallia. Una striscia di spiaggia con un sacco di gente gli uni appiccicati agli altri... :shock:
Oddio! Non mi dite così.... :(
In Costa Azzurra ci vado a fare la mia vacanza al mare :? :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#51
bubu ha scritto:
conniecat ha scritto:Anche a me la Costa Azzurra non ha fatto impazzire. Mi immaginavo chissà che... invece... mi sono ritrovata nel fumetto di Asterix nell'avventura Il Giro della Gallia. Una striscia di spiaggia con un sacco di gente gli uni appiccicati agli altri... :shock:
Oddio! Non mi dite così.... :(
In Costa Azzurra ci vado a fare la mia vacanza al mare :? :(
consolati bubu anche io... ma già so che non sarà la mia vacanza al mare più bella :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#52
stefania_b ha scritto: consolati bubu anche io... ma già so che non sarà la mia vacanza al mare più bella :roll:
Vabbè, del resto cosa vuoi da una che è rimasta delusa dalla....Polinesia? :mrgreen: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#53
Aggiornamento.
Dopo Avignone vorremmo fare un giro per il Luberon.
Poi abbiamo prenotato un Mas in Camargue dove rimarremo per due notti.
Da lì ci spostiamo vicino Aix en Provence per 3 notti.
Poi Hyeres per due notti.
Da li ci sposteremo verso Nizza. Restano da fissare 3 pernottamenti che suppongo faremo a Nizza (dobbiamo lasciare lì la macchina prima di prendere il treno e non vorremmo rischiare ritardi partendo da un'altro posto).
Vi ho messo solo i pernottamenti perchè gli itinerari li dobbiamo ancora definire.
The sisterhood of The Calf 40

#54
A parte Avignone è un giro che non ho mai fatto, non conosco nessuno dei luoghi se non per sentito dire :oops: . Se quando torni aggiorni sulle impressioni sarebbe davvero interessante! :D
B1
Sweet home

#55
si si vi aggiorno di sicuro (se non ci perdiamo vagando nelle campagne francesi senza spiccicare una parola in francese :roll: )
The sisterhood of The Calf 40

#56
stefania_b ha scritto: Da li ci sposteremo verso Nizza. Restano da fissare 3 pernottamenti che suppongo faremo a Nizza
da dove visiterai Gordes e St. Paul de Vence, altrimenti preparo i randelli :twisted:

Quando siete a Hyeres, il biglietto del traghetto per le Porquerolles vi conviene comprarlo la sera prima altrimenti rischiate di fare una coda senza fine.

Ad Avignone avevamo dormito qui, in un b&b in mezzo alla campagna appena passato il ponte:
http://www.hotel-laferme.com
(si può prenotare anche tramite Booking, credo convenga di più)
Proprietari simpatici come un'ernia (son francesi...) ma la location era proprio carina e la camera anche.

#57
Cla' mo te meno! Mi posti il link dopo che ho già prenotato????
Gordes lo visiteremo andando da Avignone nel Luberon (verso le cave di ocra di Russqualchecosa) :wink:
St.Paul de Vance penso che lo vedremo da Nizza.
Grazie della dritta sui biglietti per le isole. Ma dimmi una cosa: vale la pena di vederle tutte e tre? il traghetto si può prendere anche per andare da una all'altra? Io vorrei girare Porquerolle e spaparanzarmi a mare, ma se posso farlo anche sulle altre due isole per me è uguale :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#58
stefania_b ha scritto:Cla' mo te meno! Mi posti il link dopo che ho già prenotato????
Forse è meglio così. In tre anni potrebbe essersi affiliato a La Topaye :oops:
stefania_b ha scritto:Ma dimmi una cosa: vale la pena di vederle tutte e tre? il traghetto si può prendere anche per andare da una all'altra? Io vorrei girare Porquerolle e spaparanzarmi a mare, ma se posso farlo anche sulle altre due isole per me è uguale :wink:
Io ho visto solo Porquerolles, avevamo solo un giorno a disposizione ed è stato bello trascorrerlo lì, anche se era il ponte del 25 aprile e per il mare faceva ancora freschino. Sbarchi, noleggi una bici e segui uno dei percorsi in mezzo a boschi ben tenuti, prati e vigneti da cui ogni tanto spunta il mare, è bello :D
Visto il nostro livello di allenamento (pressohé inesistente) abbiamo scelto il percorso più facile, zero salite e a prova di cardiopatico.
In tutto questo è meglio prendere un traghetto al mattino presto, perché dalle 10 in avanti sbarcano comitive e allegre famigliole i cui amabili bambini in mountain bike fanno slalom e frenate ogni due per tre facendoti passare ogni poesia.
Dopo il giro in bici mattutino da pensionati, abbiamo girato un po' a piedi per il paese, mangiato in paese, fatto la passeggiata a piedi fino al faro (c'è un bellissimo panorama, merita) e aspettato l'arrivo del traghetto seduti su una panchina nella piazza del paese, vedendo anziani emuli di Yves Montand che giocavano a petanque.

P.S. Giuro che non ho ancora compiuto 70 anni :lol:

#59
bubu ha scritto:
conniecat ha scritto:Anche a me la Costa Azzurra non ha fatto impazzire. Mi immaginavo chissà che... invece... mi sono ritrovata nel fumetto di Asterix nell'avventura Il Giro della Gallia. Una striscia di spiaggia con un sacco di gente gli uni appiccicati agli altri... :shock:
Oddio! Non mi dite così.... :(
In Costa Azzurra ci vado a fare la mia vacanza al mare :? :(
io...
sono...
letteralmente...
scappata dalla costa azzurra...

#60
boo ha scritto:
bubu ha scritto:
conniecat ha scritto:Anche a me la Costa Azzurra non ha fatto impazzire. Mi immaginavo chissà che... invece... mi sono ritrovata nel fumetto di Asterix nell'avventura Il Giro della Gallia. Una striscia di spiaggia con un sacco di gente gli uni appiccicati agli altri... :shock:
Oddio! Non mi dite così.... :(
In Costa Azzurra ci vado a fare la mia vacanza al mare :? :(
io...
sono...
letteralmente...
scappata dalla costa azzurra...
idem...
preventivati 4 giorni, rimasto 1 giorno e mezzo...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe