La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#421
tamy79 ha scritto:domani faccio le foto :?...e poi la darò in pasto ai vostri giudizi tecnici :lol: :lol:
.....visto che devo ancora finire di pagarla...magari se ci sono problemi...posso dirlo al mobiliere 8) ...per farla sistemare...


ps: domani mi arriva la camera...prima pensavo solo a questo giorno...adesso penso solo al top... :( ....speriamo dai :wink:

stai tranquilla, è più che altro una curiosità mia.

#423
Il lavello ad angolo potrebeb essere un problema anche con piano in solidtop. Lo chiedo perché sto valutando se provare uan disposizione differente per la cucina che devo ordinare, spostando il lavello dalla parte lineare all'angolo.

Se mi dite che anche con il solidtop è meglio evitarlo, allora penso ad un'altra soluzione.

O forse con solidtop è possibile fare l'angolo senza giuntura? ad occhio sarebbe 2,5 metri lineari, angolo e poi un pezzo lineare piccolo, non più di 60.

#424
nicolettaalematte ha scritto:
tamy79 ha scritto:domani faccio le foto :?...e poi la darò in pasto ai vostri giudizi tecnici :lol: :lol:
.....visto che devo ancora finire di pagarla...magari se ci sono problemi...posso dirlo al mobiliere 8) ...per farla sistemare...


ps: domani mi arriva la camera...prima pensavo solo a questo giorno...adesso penso solo al top... :( ....speriamo dai :wink:

stai tranquilla, è più che altro una curiosità mia.
spero che non sia messa così male con la mia cucina :? ...appena puoi fammi sapere

#425
tamy79 ha scritto:per nicolettaalematte:
ecco le foto dei particolari
Immagine
Immagine
Immagine
precedo Ale, la giunta nell'angolo del lavello è a 45° e, a quello che vedo, non delle migliori, spero che abbiamo messo silicone in abbondanza tra i 2 piani prima di tirarli vicino .. se no vedrai presto i piani in quella zona gonfiarsi (mi dispiace non vorrei dirtelo ma...) l'altra giunta, quella della penisola io la chiamo maschio-femmina e non sembra male (però il silicone ci deve andare anche li in mezzo..)

#427
tamy79 ha scritto:quindi secondo te devo chiamare il mobiliere??...
che bello sapere queste cose
tamy mi dispiace, non voglio fare terrorismo, inutile fasciarsi la testa prima di rompersela.. però potresti chiedergli se lui è sicuro che nelle zone di giunzione dei top la sigillatura è stata eseguita accuratamente, applicarlo ora il silicone non ha la stessa tenuta, da parte tua se puoi evita di "allagare" la zona della giunta magari con dell'acqua saponata... (i tensioattivi abbassano la tensione superficiale dell'acqua per cui si infiltra + facilmente :evil: :evil: :evil:)

#428
kik ha scritto:
Inserzione tedesca sulla parte della penisola e, credo, giunzione a 45° sul lavello.

E per quello che suggerivo a tamy di stare attenta. :wink:

Che ne dici ale, sbaglio?


Mi autoquoto. :lol:


x provetto: infatti era per quella ragione che ho messo in guardia tamy dalla quantità di acqua e dall'uso sconsiderato nella zona dell'angolo......
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#429
adesso ci farò caso...ma non misembra che vada tanta acqua in quel punto...ma farò attenzione...grazie dei consigli

#430
provetto ha scritto:tamy mi dispiace, non voglio fare terrorismo, inutile fasciarsi la testa prima di rompersela.. però potresti chiedergli se lui è sicuro che nelle zone di giunzione dei top la sigillatura è stata eseguita accuratamente, applicarlo ora il silicone non ha la stessa tenuta, da parte tua se puoi evita di "allagare" la zona della giunta magari con dell'acqua saponata... (i tensioattivi abbassano la tensione superficiale dell'acqua per cui si infiltra + facilmente )
kik ha scritto:infatti era per quella ragione che ho messo in guardia tamy dalla quantità di acqua e dall'uso sconsiderato nella zona dell'angolo...
Certo però che paranoia non poter utilizzare la propria cucina in totale spensieratezza perchè si è a rischio infiltrazione, non so se ci riuscirei, soprattutto x colpa di un mobiliere negligente! (se ho ben capito) anche xkè non è una cosa che devi fare per qualche giorno e poi basta, no! devi farlo x sempre!
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#431
mbaciccio ha scritto:
provetto ha scritto:tamy mi dispiace, non voglio fare terrorismo, inutile fasciarsi la testa prima di rompersela.. però potresti chiedergli se lui è sicuro che nelle zone di giunzione dei top la sigillatura è stata eseguita accuratamente, applicarlo ora il silicone non ha la stessa tenuta, da parte tua se puoi evita di "allagare" la zona della giunta magari con dell'acqua saponata... (i tensioattivi abbassano la tensione superficiale dell'acqua per cui si infiltra + facilmente )
kik ha scritto:infatti era per quella ragione che ho messo in guardia tamy dalla quantità di acqua e dall'uso sconsiderato nella zona dell'angolo...
Certo però che paranoia non poter utilizzare la propria cucina in totale spensieratezza perchè si è a rischio infiltrazione, non so se ci riuscirei, soprattutto x colpa di un mobiliere negligente! (se ho ben capito) anche xkè non è una cosa che devi fare per qualche giorno e poi basta, no! devi farlo x sempre!
mi consigli quindi di dirlo al mobiliere???...

#432
tamy79 ha scritto:
mi consigli quindi di dirlo al mobiliere???...
tamy c'è poco da dire al mobiliere.....

E non è detto che il piano ti si rovini. Magari devi stare un pò più attenta all'uso ma niente più.

Valendo la regola "prevenire è meglio che...." con un lavello ad angolo il commento fra i due pezzi di piano sarebbe meglio non fosse stato fatto dove è stato fatto.
Ma con il piano laminato non poteva essere differente la giunzione oppure avresti dovuto usare un altro tipo di piano.

Ma non ti fasciare la testa prima di essertela rotta. :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#433
kik ha scritto:
tamy79 ha scritto:
mi consigli quindi di dirlo al mobiliere???...
tamy c'è poco da dire al mobiliere.....

E non è detto che il piano ti si rovini. Magari devi stare un pò più attenta all'uso ma niente più.

Valendo la regola "prevenire è meglio che...." con un lavello ad angolo il commento fra i due pezzi di piano sarebbe meglio non fosse stato fatto dove è stato fatto.
Ma con il piano laminato non poteva essere differente la giunzione oppure avresti dovuto usare un altro tipo di piano.

Ma non ti fasciare la testa prima di essertela rotta. :wink:

Quoto tutto!!! :wink:

...anche se al mobiliere ci andrei lo stesso, fosse solo per fargli notare che ha omesso di darti delle informazioni importanti a tuo discapito!!! non mi piacciono 'ste cose, un mobiliere serio "deve" sempre mettere il cliente al corrente di tutto, consigliarlo per il meglio e cercare insieme la migliore soluzione al problema, ovviamente imho, anche se dovrebbe essere come un comandamento!
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#434
provetto ha scritto: precedo Ale, la giunta nell'angolo del lavello è a 45° e, a quello che vedo, non delle migliori, spero che abbiamo messo silicone in abbondanza tra i 2 piani prima di tirarli vicino .. se no vedrai presto i piani in quella zona gonfiarsi (mi dispiace non vorrei dirtelo ma...) l'altra giunta, quella della penisola io la chiamo maschio-femmina e non sembra male (però il silicone ci deve andare anche li in mezzo..)

è vero il problema ci può essere. Tuttavia, ripeto provetto, se ben sigillato non dovresti avere problemi.
Se ci fai caso (nella foto della giunta del lavello) la stonadatura del top non corrisponde perfettamente. Non è facile, per l' azienda, fare una giunta di questo tipo, intendiamoci. Di veneta e stosa ne ho viste di ben peggiori.
La giunta a 45° è fatta discretamente, la giunta maschio femmina è fatta mi pare piuttosto bene, nulla da eccepire, mi pare però ci sia un gradino.
Nel complesso il lavoro è fatto bene (migliorabile sul 45° ma parliamo di pignoleria, non è facile sistemare quella giunta ci vuole mollta pazienza perchè venga perfetta, noi ci perdiamo tempo finchè non viene come vogliamo noi, ovviamente non spiego come si debba fare, non devo insegnare nulla a nessuno)
Sulla sigillatura non possiamo dire nulla, sarà il tempo a valutare l' effetto.
Io non direi nulla al mobiliere. O se vuoi dirgli qualcosa, digli che hai letto dei rischi che si possono correre, e chiedine conto, tutto qui.
Non per nulla spesso ci mettiamo più tempo a montare una cucina rispetto ad altri.
Grazie per aver messo le foto

#435
grazie delle risposta....
figurati è stato un piacere mettere le foto....scusa se ci ho messo tanto 8) ...
grazie mi hai un pò rinquorata...

una cosa....hai parlato di uno scalino!...cosa intendi il davanzale?