La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3946
stellina ha scritto:A quasi un anno di distanza eccomi qui con il racconto del mio parto :D
Giuro sono senza parole.............l'unica che mi viene da dirti è: GRAZIE!!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3947
lunaspina ha scritto:Beh, non è detto che si rimarrebbe con l'angoscia fino al parto... nelle settimane successive si possono fare anche altri esami non invasivi che possono confermare o ridurre la valutazione del rischio. Io ad esempio alla 17a settimana ho fatto il controllo dell'alfafetoproteina: se rientra nei parametri il rischio di malattie cromosomiche o di altro genere (tipo la spina bifida) è basso.
Anche dalla morfologica si possono avere informazioni. Quindi non è che si andrebbe proprio alla cieca fino alla fine...
e se questi altri esami confermassero un "qualche cosa?".
Alla fine di tutto io nun je la farei mai a dover prendere una decisione DRASTICA.....men che meno ci riuscirebbe free.....è per questo che dico che non farei mai più un esame del genere.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3948
bubu ha scritto:
lunaspina ha scritto:
boo ha scritto:a furia di leccare limone...
son tre giorno che non faccio la cacca.
Boo, mi spiace dirtelo, ma c'è una seria possibilità che non sia colpa del limone... La stitichezza, purtroppo, è una delle gioie della gravidanza :wink:
Uffa!! Ma possibile che ci sono solo e sempre controindicazioni in gravidanza?? :evil:

Quasi, quasi ritorno rossa!! :twisted:
Torno seria per un momento. E sintetizzo dicendo che, malgrado le nausee, i vomitini, la sciatica, la stitichezza, l'anemia, eccetera, questo periodo è uno dei più felici e meravigliosi della mia vita. Sento un benessere che non ha niente a che fare con l'assenza di acciacchi fisici, ma è piuttosto uno stato psicologico di emozione, serenità, e tanto altro. E già da adesso mi rattrista il pensiero di quando la pancia non ci sarà più :oops:

Allora, ti ho rinverdito un po'? :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3949
bubu ha scritto: Uffa!! Ma possibile che ci sono solo e sempre controindicazioni in gravidanza?? :evil:

Quasi, quasi ritorno rossa!! :twisted:

ppppsssss: me so rifatta la ceretta dopo 6 mesi e giusto per levarmi i 3 peli in croce che mi erano ricresciuti :wink: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3950
boo ha scritto: vai.
torna.
è una menata pazzesca. sei stanca nauseata stitica dolorante e il mondo intero ti chiede: comeeeevaaa col fagioliiinooooooo?
stanca--> abbestia
nauseata --> il pomeriggio, a quest'ora, e fino alla sera
dolorante-->a volte

il mondo intero come fa
non c'è nessuno che lo sa

:lol:
Ultima modifica di abigaille il 24/07/09 17:39, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine




---

#3951
paprina ha scritto:
lunaspina ha scritto:Beh, non è detto che si rimarrebbe con l'angoscia fino al parto... nelle settimane successive si possono fare anche altri esami non invasivi che possono confermare o ridurre la valutazione del rischio. Io ad esempio alla 17a settimana ho fatto il controllo dell'alfafetoproteina: se rientra nei parametri il rischio di malattie cromosomiche o di altro genere (tipo la spina bifida) è basso.
Anche dalla morfologica si possono avere informazioni. Quindi non è che si andrebbe proprio alla cieca fino alla fine...
e se questi altri esami confermassero un "qualche cosa?".
Alla fine di tutto io nun je la farei mai a dover prendere una decisione DRASTICA.....men che meno ci riuscirebbe free.....è per questo che dico che non farei mai più un esame del genere.
Papri, nemmeno noi potremmo mai, ne abbiamo parlato e siamo d'accordo. Personalmente però preferirei avere il tempo di abituarmi all'idea invece di scoprirlo in sala parto. Ma ovviamente è una cosa del tutto personale.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3952
abigaille ha scritto:
boo ha scritto: vai.
torna.
è una menata pazzesca. sei stanca nauseata stitica dolorante e il mondo intero ti chiede: comeeeevaaa col fagioliiinooooooo?
stanca--> abbestia
nauseata --> il pomeriggio, a quest'ora, e fino alla sera
dolorante-->a volte

il mondo intero come fa
non c'è nessuno che lo sa

:lol:
eccooolaaa la mia gemella :twisted:

#3953
iladoc ha scritto:
Lorena ha scritto:Dolores, la flussimetria non l'ho mai fatta, ci ho capito poco, però sono contenta che la Vitellina cresca alla grande.

A me la TN l'ha fatto proprio il mio gine nel suo studio, era 1.1.
Evidentemente lui è esperto ed ha l'ecografo giusto, bo???
Ma la TN la può fare qualsiasi ginecologo! E' solo la misurazione tramite ecografia della plica nucale...che di per sè indica se lo sviluppo del feto va bene e solitamente è una misurazione che viene fatta con l'eco del primo trimestre (quindi uno può farla in ospedale visto che è prevista nel "pacchetto" che le regioni passano in gravidanza oppure dal proprio ginecologo).
E' il duo test che non tutti fanno (e che non è previsto nel "pacchetto") e anche in ospedale la devi richiedere pagando però il ticket :wink:
Dai noi si fa un test combinato, ebbi modo di scriverlo in passatto, ed è gratuito.
Combinato TN, prelievo bitest, prelievo tritest, 2 eco fatte il giorno prima dei due prelievi, e i dati della mamma 8età, peso, malattie ereditarie in famiglia, ecc.
Poi danno un solo risultato. Scoprii solo al risultato che è valido solo per la sindrome di down e non per le varie altre trisomie
Immagine
Immagine

#3954
bubu ha scritto:
lunaspina ha scritto:
boo ha scritto:a furia di leccare limone...
son tre giorno che non faccio la cacca.
Boo, mi spiace dirtelo, ma c'è una seria possibilità che non sia colpa del limone... La stitichezza, purtroppo, è una delle gioie della gravidanza :wink:
Uffa!! Ma possibile che ci sono solo e sempre controindicazioni in gravidanza?? :evil:

Quasi, quasi ritorno rossa!! :twisted:
Tu chiedi a me, quando vuoi farti coraggio, io non ne ho avuta nessuna! (sarò amaramente ripagata con la seconda, me no sento) :?
Immagine
Immagine

#3955
Lorena ha scritto:
iladoc ha scritto:
Lorena ha scritto:Dolores, la flussimetria non l'ho mai fatta, ci ho capito poco, però sono contenta che la Vitellina cresca alla grande.

A me la TN l'ha fatto proprio il mio gine nel suo studio, era 1.1.
Evidentemente lui è esperto ed ha l'ecografo giusto, bo???
Ma la TN la può fare qualsiasi ginecologo! E' solo la misurazione tramite ecografia della plica nucale...che di per sè indica se lo sviluppo del feto va bene e solitamente è una misurazione che viene fatta con l'eco del primo trimestre (quindi uno può farla in ospedale visto che è prevista nel "pacchetto" che le regioni passano in gravidanza oppure dal proprio ginecologo).
E' il duo test che non tutti fanno (e che non è previsto nel "pacchetto") e anche in ospedale la devi richiedere pagando però il ticket :wink:
Dai noi si fa un test combinato, ebbi modo di scriverlo in passatto, ed è gratuito.
Combinato TN, prelievo bitest, prelievo tritest, 2 eco fatte il giorno prima dei due prelievi, e i dati della mamma 8età, peso, malattie ereditarie in famiglia, ecc.
Poi danno un solo risultato. Scoprii solo al risultato che è valido solo per la sindrome di down e non per le varie altre trisomie
E' strano, io con il combinato TN+bitest ho avuto i risultati per le trisomie 21, 13 e 18 :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3956
lunaspina ha scritto:E' strano, io con il combinato TN+bitest ho avuto i risultati per le trisomie 21, 13 e 18 :roll: :roll:
Se lavessi saputo prima, mi sarei domandata se farlo o meno, visto che la tn era appena 1.1 :? Sono stata così male in attesa del risultato che tu non hai idea, anche perchè come una stupida sono andata a guardarmi su internet le trisomie e quella di down è la meno grave
Immagine
Immagine

#3957
arrivano sintomi che scopro solo dopo essere legati alla gravidanza!

ieri sera, vado a letto, fortissimo sapore metallico in bocca.

cerco per curiosità oggi su internet, che mi risponde: non lo sapevi? è comunissimo in gravidanza! :shock:

#3958
Stellina grazie del racconto, mi sono venuti i lacrimoni!


Boo il limone dovrfebbe essere un regolatore intestinale, non necessariamente causa stitichezza :?
Da quel punto di vista è peggio la patata.
Non riesci a mangiare niente altro? Kiwi? Pere?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#3959
Federinik ha scritto:Non riesci a mangiare niente altro? Kiwi? Pere?
grazie per l'attenzione, ma... no, quasi nulla.
la frutta poi è proprio fra le cose IMPOSSIBILI da digerire per me...

#3960
boo ha scritto:
Federinik ha scritto:Non riesci a mangiare niente altro? Kiwi? Pere?
grazie per l'attenzione, ma... no, quasi nulla.
la frutta poi è proprio fra le cose IMPOSSIBILI da digerire per me...
Allora sei pure gemella mia!!!