La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

serramenti in pvc

#1
Buonasera a tutti!
ho in mano due preventivi per serramenti in PVC per 2 finestre, 1 portafinestra e 1 finestra con pannello finestra fisso sottostante, sui quali ho concentrato la scelta: Aluplast 4000 RL e Oknoplast. Per entrambi profilo da 70mm, 5 camere vetro 4/16/4 ma con diversa trasmittanza termica: Oknoplast 1.58 uguale per tutti i serramenti, Aluplast in misura variabile da 1.49 a 1.61. Ferramenta Maico Multimatic per Oknoplast, l'altra Sigenia.
Premesso che non ho particolari esigenze di coibenza termica (il centraizzato mi obbliga a tenere aperte le finestre di 50anni fa!), da profano, mi sembrano validi entrambi solo che la differenza di prezzo è poco meno del 30% in favore di Aluplast. In termini assoluti solo 650 euro, ma qui sto contando anche i ramini da cents!

Cosa mi consigliate? Ci sono 650 neuridi differenza?

Spero di aver fornito informazioni complete per la valutazine.

Grazie
Sufamori
Sufamori

#2
detto così la differenza di prezzo non giustifica la differenza di prestazioni.

sarebbe però interessante per darti un parere sapere esattamente le dimensioni degli infissi, la composizione, l'eventuale colore ed il prezzo finale offerto.

a questo punto certamente avrai dei consigli approfonditi.

#3
eliosurf ha scritto:detto così la differenza di prezzo non giustifica la differenza di prestazioni.

sarebbe però interessante per darti un parere sapere esattamente le dimensioni degli infissi, la composizione, l'eventuale colore ed il prezzo finale offerto.

a questo punto certamente avrai dei consigli approfonditi.
Giusto!
Due finestre sono 1070x1520 due battenti; 1 PF 670x2450 ed una finestra due battenti 1070x1550 con sotto un pannello fisso da 1070x900 (attualmente è una porta finestra). Entrambe le proposte sono bicolore (bianco esterno e noce interno). Per certo, Oknoplast è base bianco e pellicolato all'interno. Per Aluplast non sono certo, ma dovrebbe avere lo stesso sistema.
Il prezzo finale è 2980 per Oknoplast e 2330 per Aluplast. Per Oknoplast ho una garanzia di 5 anni (ridicola per il pvc, leggo dai post); per Aluplast non è indicata, ma posso chiederla. Tutte le soluzioni sono anta e ribalta e microventilate. Mi interessa capire se sono prodotti +/- equivalenti oppure rischio più dei 650 euro di differenza.

Grazie Eliosurf
Sufamori

#4
Ciao,

ho provato a fare una verifica prezzi per gli infissi.

Utilizzando un prodotto con caratteristiche tecniche simili a quelle a te offerte, vetri saint gobain Planitherm 4/16/4 su finestre e 6/7-10-6/7 su portafinestra, ferramenta siegenia, ribalta ecc. io lo venderei tra i 2400 ed i 2800 euro (a seconda del profilo scelto) incluso i montaggi ed il trasporto (iva esclusa)

Le trasmittanze sono variabili ed allineate con quelle da te citate per Aluform.

garanzia 10 anni sempre.

#5
posso esser sincero? mi meraviglio di questi orezzi.mi sembrano incredibilmene bassi.sarà che da ex rivenditore Finstral ero abituato ad altri prezzi,ma mi meraviglio.
Settimana scorsa per una porta finestra a 2 ante 1200X2400 ed una finestra 700X1500 più 2 motorizzazioni mi hanno chiesto 2000+iva...FinstralTop72 bianco antico... a 300 euro in più ti fanno 4 serramenti...mah!
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#7
che fai...li regali? :lol: :lol: :lol:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#8
Mi par di capire che Oknoplast e Aluplast siano sostanzialmente equivalenti, la differenza sta nel costo. Ergo, la scelta mi pare obbligata per chi conta i ramini da cent... ;-))
Sufamori