La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Finire la camera: mancano due cose!

#1
Ciao a tutti, sono in fase di finitura della camera... dunque la mia camera da letto e' letto+2comodini+armadio tutti Caccaro a poro aperto, bianco, che poi e' un bianco tipo panna.
Le pareti sono bianche, parquet doussie' e porte wenge'.

Le cose che vorrei aggiungere sono:
1) un quadro sopra al letto, o comuqnue un qualcosa di colorato che dia un po di vita a quella parete
2) una cassettiera o como' o qualcosa di simile, per metterci sopra due scematine e un piccolo stereo

a dire il vero la 2) non so se prenderla o meno, perche' la metterei nella piccola zona di passaggio tra letto e muro "rientrante". se avete idee bizzarre a riguardo.. fatevi sotto.

quello che mi preme prendere prima e' il quadro o l'elemento colore da mettere sul letto. vi dico gia' che i miei set di lenzuola sono: color panna, bianchi, o neri. vi posto in seguito le foto della camera.

la mia domanda e': cosa metto sulla parete sopra il letto?

Immagine
Immagine
altre foto della camera (per farvi idee piu' chiare) sono nella mi agallery (no pwd): http://picasaweb.google.it/arwen.h/Case ... rogress02#
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#2
Io sopra il letto ci vedrei bene anche delle mensole/libreria magari con una forma un pò diversa...
Simo & Co.

#3
altri suggerimenti??
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#4
Ciao, è difficile...senza conoscere cosa ti piace. Suggerisco un manifesto originale (200 x 140) di un film "vecchio" che ti è piaciuto oppure una grande cartina geografica di quelle telate (vecchie) con un posto del mondo che conosci o di cui fantastichi, oppure una scritta (che so: sogni d'oro...) composta con lettere vintage ( di plastica o metallo) di vecchie insegne di negozi...
Diciamo che ci ho provato...

#5
guarda libri li escluderei perche' ho gia' la libreria in studio :)
pensavo a un quadro, tipo una copia di van gogh, con colori tenui.
l'idea del poster del film non mi dispiace per nulla, e neanche quella della scritta vintage... non ho assolutamente idea di dove trovarli, cmq grazie mille mi sembrano due idee decisamente fichissime ^^
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#7
e se andassi di carta da parati?
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#8
Perchè no? Non avrai che l'imbarazzo della scelta...magari posata su un sottile supporto da ancorare in modo invisibile alla parete così, se mai ti dovessi stufare, in un attimo la parete torna bianca...

#9
perche una bella frase? e' da un po che ho in testa questa cosa l ho vista su un giornale e come idea mi e' piaciuta...
basta solo sapere che frase...
Immagine

Immagine

#11
ti ho fatto qualche esempio della tua stanza (molto bello il completo di lenzuola nere) giusto così per rendere l'idea ...
Immagine
Immagine
Immagine
così prendendo spunto da ciò che ti hanno suggerito :D
ciao

#12
wow che ricostruzioni!!!!

bellissimi i quadri di van gogh.. ci stavo pensando....

cmq anche la seconda soluzione con tutti i fiori e i ricami e' davvero bella... degli stickers o disegnati??
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#13
nn so io gli ho fatti con il computer. cmq credo sia facile trovarli perchè adesso vanno molto di moda. sicuramente disegnati l'effetto sarebbe più bello ma bisogna avere la mano ferma.
secondo me li trovi degli stikers molto simili si chiamano "swirl"

#14
Anche a me piace molto l'idea del quadro + stickers (che sono più veloci e quando ti stufi li togli e via! ;-) ) Da qualche parte ho il link a un sito che li vende, più tardi se lo trovo te lo metto, ma si trovano un po' dappertutto, se non sbaglio anche all'ikea :D

#15
By the way, ho visto il tuo album: molto bello, complimenti!
(soprattutto per le scelte Caccaro, dato che siamoin tema di camera da letto ;-))
Non ho capito perchè definisci il lampadario una creazione mal riuscita... a me sembra molto carino!!

Domanda: quanto spazio c'è tra letto e armadio?