La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4096
Erika ha scritto: Cioe', vi rendete conto?? Abbiamo cancellato (con ottime ragioni) un viaggio 12 ore prima della partenza, valigia pronta, mente pronta, almeno la mia lo era.
ti capisco benssimo.. io ho cancellato il viaggio di nozze in America 5 anni fa, due giorni prima di partire.... causa stato di salute di mio padre...
E' una sensazione terribile... nel mio caso poi ci abbiamo rimesso anche una parte dei soldi, perchè più ti avvicini alla data e meno l'assicurazione ti rimborsa :? però sono certa che lo stato di ansia che avreste vissuto in viaggio sarebbe stato peggiore :wink:
Magari potreste prendere un last minut per qualche altro posto? :roll:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#4097
loremir77 ha scritto:jndiana...
la tua mimma è stupenda.. :D
è da un pò che te lo volevo dire.. :oops:
secondo me è belllisssimisssima. :shock:
Grazie Lore :oops: :D :oops: :D :oops: :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#4098
Lorena ha scritto:Io non so come vivono quelli i cui figli non li fanno dormire magari per due anni :shock:
Lorena io sono come te...se non dormo almeno 7-8 ore ore x notte sto male tutto il giorno, oltre ad essere incazzosa con il mondo intero :evil:
Anche io sono stata fortunata...notti completamente in bianco non ne ho mai fatte, e da quando Bea aveva 2 mesi ha iniziato a dormire 12 ore filate...ma ricordo con ansia le prime settimane quando si svegliava ogni 2-3 ore e poi ci metteva almeno 1 ora x riaddormentarsi :shock: di giorno ero devastata e piangevo x ogni minima cosa ma la cosa peggiore era la sera quando si avvicinava l'ora in cui dovevo andare a dormire e mi prendevano gli attacchi d'ansia al solo pensiero della nottata che mi aspettava :(

Pensa che mia sorella non ha fatto dormire mia mamma x 3 anni :shock: :shock: non so davvero come abbia fatto, ma credo che qualche momento di istinto omicida l'abbia passato :evil: :evil:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#4099
Erika mi dispiace per la vacanza, ma hai fatto la scelta giusta, ora per staccare prendetevi un week end al mare, poi organizzerete le ferie con calma, con i bimbi piccoli sono cose da mettere in conto queste, io ho incrociato le dita che non si ammalassero prima di andare al mare circa un mese prima di partire............

Per il discorso dormire di notte vi dico solo che questa settimana per la prima volta da quasi 4 anni io e mio marito abbiamo dormito una notte intera senza svegliarci nemmeno una volte, fate voi!
La mia bimba si svegliava mediamente 20 o 30 volte a notte io e mio marito stavamo sclerando, dormiva solo toccando la mia mano, il suo lettino era nella nostra camera e io avevo il braccio nel suo lettino...........abbiamo risolto col lettone per un anno circa, visto che la sveglia era alle 7 e poi ci aspettava una giornata di lavoro lunga, poi arrivata la cameretta idem aveva paura da sola ecc... abbiamo provato vari metodi, per diverse sere ma lei non mollava, restava sveglia anche 5 ore consecutive finchè alla fine stremata dalla stanchezza e dal sonno la portavo nel lettone e riuscivo a dormire almeno 2 o 3 ore prima di andare al lavoro. Poi quando sembrava quasi risolto il problema o per lo meno erano scesi a 5 i risvegli notturni è arrivato l'altro bimbo, il primo mese prendeva il latte di notte poi ha sempre dormito tutta notte, fino ad oggi a volte capita che pianga di notte, ma stà ancora dormendo, gli dò il ciuccio e fine, la bimba forse per gelosia aveva ripreso a svegliarsi e a non dormire bene di notte col problema che quando mi chiamava, svegliava anche il piccolino ecc.... adesso il piccolino dorme bene tutta notte, lei a volte dorme tutta la notte altre volte mi chiama 10 volte.

Io fin da subito anche se non lo volevano ho sempre dato il ciuccio è comodissimo appena piangono col ciuccio smettono subito, si addormentano prima col ciuccio in bocca e la mia bimba l'ha tolto da sola a 2 anni e mezzo, lo usava solo di notte, solo a dirle che sarebbe andata all'asilo solo se non aveva + il ciuccio.
Immagine
Immagine

#4100
Questa mattina siamo uscite ed abbiamo comprato:

1) Vasino
2) Comprimaterasso salvapipì per letto singolo da usare come copridivano :mrgreen:
3) 12 paia di mutandine


Bene... che facciamo ora?
Immagine
Immagine

#4101
Lorena ha scritto:Bene... che facciamo ora?
Alla lista degli acquisti direi che manca quello + importante: una bella scorta di traverse per il lettino (in estate potrebbero bastarne anche solo 2 o 3 visto che col caldo asciugano in fretta :wink: ma in vista dell'inverno conviene averne molte di + :roll: :lol: )
Inizia a spiegarle che il vasino serve per farci la pipì e la cacca... dopodichè le togli il pannolino e, almeno per i primi giorni, dovrai essere tu a chiederle se le scappa la pipì a intervalli regolari e metterla sul vasino :wink:
Quando la fa al posto giusto applausi e ola 8) se sbaglia l'obiettivo niente critiche ma ricordale solo che deve farla nel vasino.
Quando avrà imparato a usare bene il vasino durante il giorno puoi iniziare a toglierle il pannolino anche per il sonnellino e, quando anche il sonnellino non avrà incidenti, passare alla notte.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4102
Ieri siamo andate alla visita dal chirurgo neonatale. La situazione è sotto controllo ma vogliono rivederla nuovamante venerdì e finchè non è tutto passato non si può partire....ma va bene così, per prima cosa viene la salute :wink:

#4103
mauchia ha scritto:Ieri siamo andate alla visita dal chirurgo neonatale. La situazione è sotto controllo ma vogliono rivederla nuovamante venerdì e finchè non è tutto passato non si può partire....ma va bene così, per prima cosa viene la salute :wink:
Meglio così: si vede che sono professionali.. ma secondo me, è tutta routine.. vedrete che poi partirete senza problemi.. Un abbraccio, Chiara, e ai due piccoli e a Mauro.. :wink:

#4104
Un saluto a tutte le mammine e ai pargoletti :wink:

Ultimamente ho poco tempo da spendere qui sul forum e la maggior parte me ne va via a cancellare spammer e bot vari.

Ancora una settimana di lavoro e poi andremo in vacanza a riposarci/rilassarci in Alto Adige. Non vedo l'ora...
E, proprio in funzione delle prossime vacanze (dopo la montagna, andremo in Sardegna a fine agosto per due settimane), abbiamo comprato ieri il passeggino da viaggio (con lo Stokke risulta difficile muoversi...).
Eccolo qui, Quinny Zapp, 6 kg e da chiuso l'ingombro piu' limitato del mercato. :wink:
Preso su Ebay con un'asta selvaggia vinta all'ultimo secondo... :lol: :lol: :lol: (in Italia non vendevano il modello con questo colore 8) )
Immagine

#4105
Anna73 ha scritto:
Lorena ha scritto:Bene... che facciamo ora?
Alla lista degli acquisti direi che manca quello + importante: una bella scorta di traverse per il lettino (in estate potrebbero bastarne anche solo 2 o 3 visto che col caldo asciugano in fretta :wink: ma in vista dell'inverno conviene averne molte di + :roll: :lol: )
Inizia a spiegarle che il vasino serve per farci la pipì e la cacca... dopodichè le togli il pannolino e, almeno per i primi giorni, dovrai essere tu a chiederle se le scappa la pipì a intervalli regolari e metterla sul vasino :wink:
Quando la fa al posto giusto applausi e ola 8) se sbaglia l'obiettivo niente critiche ma ricordale solo che deve farla nel vasino.
Quando avrà imparato a usare bene il vasino durante il giorno puoi iniziare a toglierle il pannolino anche per il sonnellino e, quando anche il sonnellino non avrà incidenti, passare alla notte.
Di traversa per il lettino ne abbiamo una, in effetti :roll:
Sul vasino ha imparato subito a sedersi da sola e fa il rumore della pipì. Ci è messa pure nuda 3 o 4 volte, ma la pipì non l'ha fatta. Dopo correva nuda per la casa e non voleva rimettersi il pannolino :lol:
Immagine
Immagine

#4106
Steve1973 ha scritto:Un saluto a tutte le mammine e ai pargoletti :wink:

Ultimamente ho poco tempo da spendere qui sul forum e la maggior parte me ne va via a cancellare spammer e bot vari.

Ancora una settimana di lavoro e poi andremo in vacanza a riposarci/rilassarci in Alto Adige. Non vedo l'ora...
E, proprio in funzione delle prossime vacanze (dopo la montagna, andremo in Sardegna a fine agosto per due settimane), abbiamo comprato ieri il passeggino da viaggio (con lo Stokke risulta difficile muoversi...).
Eccolo qui, Quinny Zapp, 6 kg e da chiuso l'ingombro piu' limitato del mercato. :wink:
Preso su Ebay con un'asta selvaggia vinta all'ultimo secondo... :lol: :lol: :lol: (in Italia non vendevano il modello con questo colore 8) )
Immagine
E' sempre piaciuto anche a me...l'unica cosa che mi lascia perplessa è che non si reclina. Visto che Attilino ha sempre fatto lunghi sonni nel passeggino alla fine non l'ho preso in considerazione. Può essere invece che ci si dorma benissimo, fammi sapere :wink:

#4107
mauchia ha scritto:E' sempre piaciuto anche a me...l'unica cosa che mi lascia perplessa è che non si reclina. Visto che Attilino ha sempre fatto lunghi sonni nel passeggino alla fine non l'ho preso in considerazione. Può essere invece che ci si dorma benissimo, fammi sapere :wink:
Si, è vero, non si reclina, come praticamente l'80% dei passeggini "da viaggio".
D'altra parte è difficile coniugare tutte le esigenze in un passeggino "di servizio". Poi, per quanto riguarda Beatrice, non dorme quasi mai nel passeggino per cui il nostro utilizzo primario sarà semplicemente il trasporto. :wink:
Ti farò sapere alla fine di queste vacanze le mie impressioni. :D

#4108
aggiornamento situazione ciuccio:
come sapete abbiamo iniziato a torglierlo... e dire che la situazione è un delirio è dire poco :lol: a volte si addormenta senza chiedere nulla, a volte piange disperata perchè vuole il ciuccio, ma ogni volta comunque per dormire ci mettiamo dalle 2 alle 3 ore..
Con tutta la buona volontà del mondo cerco di non perdere la pazienza, di consolarla e di distrarla quando mi chiede il ciuccio... i primi giorni glielo davo saltuariamente, però ieri ho provato a non darglielo mai perchè sembrava un pochino meglio la situazione..
Ieri pomeriggio è riuscita ad addormentarsi alle 16 (dalle 7 che era sveglia..) e ieri sera ha fatto mille storie, pianti, ecc... e alla fine verso mezzanotte si è addormentata.
Stamattina si è svegliata incavoltata chiedendo il ciuccio.. io ho provato a distrarla e le ho preparato colazione.
Le ho messo sulle gambe uno strofinaccio per non sporcarsi (prendeva il latte col cucchianio... altro capitolo tragico, poi ve ne parlerò :lol: ), quando ha finito si è fatta prendere in braccio dicendo "nanne nanne" e indicava la strofinaccio, in sostanza ha voluto che la coprissi con lo strofinaccio (tutto macchiato di latte e biscotti :? ) e nel giro di 3 secondi netti si è addormentata :shock:
Ora mi chiedo: siamo passati dal ciuccio alla copertina???? :shock: :shock: :shock: che devo fare??? l'assecondo in questa cosa?
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#4109
mia madre mi racconta sempre che per togliermi il ciuccio me lo ha fatto buttare nella tazza del gabinetto in modo da farmi capire che era definitivamente andato(poi lei ha dovuto mettere le mani nella tazza per riprenderlo ma vabbè, dettagli) :lol: :lol:
invece la mamma di free mi racconta sempre che per toglierlo a lui è stata un'impresa e che c'è riuscita solo una vecchietta di paese incontrata per caso che gli ha tolto il ciuccio di bocca e glielo ha lanciato via............inutile dire che, ok lui non ha avuto il coraggio di dire A, ma ancora odia quella vecchietta :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4110
paprina ha scritto:mia madre mi racconta sempre che per togliermi il ciuccio me lo ha fatto buttare nella tazza del gabinetto in modo da farmi capire che era definitivamente andato(poi lei ha dovuto mettere le mani nella tazza per riprenderlo ma vabbè, dettagli) :lol: :lol:
invece la mamma di free mi racconta sempre che per toglierlo a lui è stata un'impresa e che c'è riuscita solo una vecchietta di paese incontrata per caso che gli ha tolto il ciuccio di bocca e glielo ha lanciato via............inutile dire che, ok lui non ha avuto il coraggio di dire A, ma ancora odia quella vecchietta :lol: :lol: :lol:
spero che Free non l'abbia mai più ricercato :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette