La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Eccomi...anch'io vorrei un consiglio per la cucina

#1
Ciao a tutti!
Seguo sempre con grande interesse questo forum composto da persone gentili e competenti, pertanto... ehm... (dopo questa ruffianata :D)...eccovi la mia richiesta di consigli per la cucina che dovrò a breve ristrutturare ed arredare.

La piantina è questa:
Immagine



L'idea mia è quella di una cucina ad L lasciando libero il corridoio (lato più lungo) e utilizzando la parete con la finestra. Tralasciando penisole e piani snack che non mi piacciono molto e non ci starebbero vorrei sfruttare lo spazio.

Mi potetedare qualche suggerimento (anche per i pensili e le eventuali colonne??)

Grazie a chi avrà la pazienza di darmi qualche consiglio :P

#2
in 1 cucina lineare di 362 non dovresti avere grossi problemi di progettazione, magari gira un po di negozi, fatti fare qualche progetto e scegli quello che ti piace di piu

#4
io invece sfrutterei tutti e tre i lati, in quello vicino la colonna ci metterei il frigo nella parte lunga lavello e piano cottura e nellangolo il piano cosi lo sfrutterai come piano di lavoro...
il forno qua lo vedo bene solo sotto top....
ma il tavolo hai la sala a parte?
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#6
Grazie 1000 Marzia e Manu (anche il disegno!!!! :D :D :D )

Non ho la sala da pranzo per cui il piano sotto la finestra è un ottima idea... a me nn piaceva metterlo in mezzo alla stanza ma così si potrebbe fare. Inoltre mi hai dato l'idea per nascondere la colonna (brutta).

Ancora grazie, sapevo che qualche nuova idea veniva fuori!!

#7
visto che non hai la sala da pranzo ,il piano snak potrebbe essere in realta un tavolo che all'occorrenza si allunga per ospitar piu dd due persone,dello stesso materiale del top e organizzato proprio come fosse un piano snak ma.....oppure potresti mettere un tavolo al centro stanza oppure una consolle apribile......ci sono varie possibilita devi solo scegliere quella che piu soddisfa le tue esigenze

#8
CAFElabstudio ha scritto:Ciao!!
Questa è la mia ipotesi...vedi tu!!!
Immagine
Anche a me piace molto questa disposizione
però per gusto personale lascerei la finestra più libera, mettendo il tavolo sneck in senso ortogonale appoggiato alla paretina centrale a mò di penisola e con la possibilità di ingrandirlo all'occorrenza....