La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TV lcd: scelta tra...

#1
Ciao a tutti!
Siamo in procinto di acquistare un televisore lcd e siamo incerti tra:
SAMSUNG
TV color 40" LCD - Formato 16:9 - Risoluzione: 1920x1080 - Samsung CAM - FULL HD
Immagine
PHILIPS
Philips 42PFL5604H - 42" FlatTV TV LCD - widescreen - 1080p (FullHD) - HDTV - decorazione nera extra lucida
Immagine
Il prezzo è identico. Voi quale scegliereste?

#2
decisamente Samsung, esteticamente sono bellissimi e lo sono anche qualitativamente, se proprio non vuoi samsung io andrei su SONY certo costano un pò di più ma sono davvero ottimi :wink:
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#3
non ho esperienza diretta ma sono del parere (tutto personale) che samsung faccia televisori eccellenti.
ho visto esposti i nuovi televisori LED e sono una cosa eccezionale....

#4
boz99 ha scritto:...i nuovi televisori LED e sono una cosa eccezionale....
Sono fantastici!!! certo che finalmente siamo arrivati ad resa visiva altissima :wink:
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#7
magomir200 ha scritto:tra i 2 prenderei anche io il Samsung, anche se sopra i 40" io opterei per un plasma...
Discorso giusto fino ad un certo punto, xkè se prima dai 40" in su la facevano da padrone senza nessun dubbio i tv al plasma, oggi non è più così anzi... gli lcd si sono evoluti in maniera eccezzionale!!!

Sulle grandi taglie sono sempre stato a favore degli schermi al plasma, ma oggi no xkè la tecnologia sui plasma si è fermata, la maggior parte di essi sono dei semplici HD Ready (1366 x 768) 50 Hz con DGTV, sono pochi i modelli Full HD 100Hz!!! ...consideriamo anche i consumi che arrivano ad essere anche il doppio rispetto ad un LCD...

Al contrario l'evoluzione degli LCD ha visto l'equipaggiamento su quasi tutti i suoi modelli (a partire dai 32" in su) di pannelli Full HD (1920 x 1080) con 100Hz di frequenza... anzi oggi molti dei modelli dai 47" in sù hanno anche incorporato il digitale terrestre in alta definizione (HD TV), addirittuta ci sono già in commercio i primi tv a 200Hz (Sony mi pare), per non parlare dei tv LCD con tecnologia LED, uno spettacolo!!!

Certo quando si fa un acquisto del genere ci sono tante variabili soggettive quindi se vogliamo non esiste il televisore perfetto!!!
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#8
Posso fare una domanda tecnica x gli LCD, da ignorantona? :oops:

Ma i Full HD e i LED, sono tutti sopra i 100Hz?

Nel senso, se dovessi prendere in LCD 32" da 60Hz massimo (perchè ci voglio attaccare anche la Wii e molti giochi vecchi non reggono oltre, i nuovi invece sì), devo prenderlo per forza massimo HD Ready?
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#9
Mi spaice ma hai scritto qualche inesattezza
mbaciccio ha scritto:
magomir200 ha scritto:tra i 2 prenderei anche io il Samsung, anche se sopra i 40" io opterei per un plasma...
Discorso giusto fino ad un certo punto, xkè se prima dai 40" in su la facevano da padrone senza nessun dubbio i tv al plasma, oggi non è più così anzi... gli lcd si sono evoluti in maniera eccezzionale!!!
Gli LCD sono migliorati tantissimo, ma spesso hanno delle rese cromatiche completamente sballate e senza una adeguata calibrazione offendano la vista, luminosità esasperata sembra di stare in un solarium...
Sulle grandi taglie sono sempre stato a favore degli schermi al plasma, ma oggi no xkè la tecnologia sui plasma si è fermata, la maggior parte di essi sono dei semplici HD Ready (1366 x 768) 50 Hz con DGTV, sono pochi i modelli Full HD 100Hz!!! ...consideriamo anche i consumi che arrivano ad essere anche il doppio rispetto ad un LCD...
Fermata non direi visto che i panasonic sono praticamente appena usciti, hanno ridotto gli spessori, aumentato la luminosità e diminuito i consumi a parità di luminosità rispetto i modelli rpecedenti, e la prossima generazione farà ancora meglio.

Poi con questa storia dei consumi, quelli dichiarati sono i massimi, cioè quando lo schermo è completamente bianco, durante la visione di un film sono molto minore, da prove effettuate un plasma consuma circa il 10/20 % in più dipende da marca e modello.

Al contrario l'evoluzione degli LCD ha visto l'equipaggiamento su quasi tutti i suoi modelli (a partire dai 32" in su) di pannelli Full HD (1920 x 1080) con 100Hz di frequenza... anzi oggi molti dei modelli dai 47" in sù hanno anche incorporato il digitale terrestre in alta definizione (HD TV), addirittuta ci sono già in commercio i primi tv a 200Hz (Sony mi pare), per non parlare dei tv LCD con tecnologia LED, uno spettacolo!!!
Guarda che ormai quasi tutti i plasma sono fullHD, e mi pare ci siano pannelli FHD da 37" in su, per i 100Hz digitale terrestre ed HD sono caratteristiche presenti su tutti i televisori almeno decenti presenti attualmente sul mercato.
Certo quando si fa un acquisto del genere ci sono tante variabili soggettive quindi se vogliamo non esiste il televisore perfetto!!!
Concordo su questo


P.S.: io naturalmente ho plasma :lol:
Discussione sulla nostra cucina
Foto di casa

#10
Per un 40" darei un occhio anche a Panasonic anche se esteticamente sono più bruttini... al plasma ovviamente:)


Per i samsung se si tratta degli ultimi LEd serie 6000 o 7000 mi informerei meglio... pare che alcuni siano rimasti assai delusi, su forum specializzati c'è gente che li ha cambiati...

Philips non saprei invece
Discussione sulla nostra cucina
Foto di casa

#11
Kia85 ha scritto:Posso fare una domanda tecnica x gli LCD, da ignorantona? :oops:

Ma i Full HD e i LED, sono tutti sopra i 100Hz?

Nel senso, se dovessi prendere in LCD 32" da 60Hz massimo (perchè ci voglio attaccare anche la Wii e molti giochi vecchi non reggono oltre, i nuovi invece sì), devo prenderlo per forza massimo HD Ready?
In generale su le televisioni HD ready sono migliori se si pensa di vedere molta TV a definizione standard, DVD ed appunto Wii che è ancora a SD

il Full HD ha senso con Sky HD, Blu-Ray e Tv HD che verrà, la televisione attualmente trasmessa si vede generalmente peggio perchpè il segnale deve essere processato e portato alla risoluzione nativa.

La scelta la farei, su cosa voglio vedere, come sorgente, e da quale distanza, sono i due paramentri fondamentali per decidere dimensioni della TV e risoluzione della stessa.

Io per esempio vedo un 50" Full-HD da 2,80 (divano)

la televisione la vedo meglio da tavola... che è ababstanza più distante, i blu-ray invece dal divano meglio del cinema :D
Discussione sulla nostra cucina
Foto di casa

#12
duncan ha scritto:
Kia85 ha scritto:Posso fare una domanda tecnica x gli LCD, da ignorantona? :oops:

Ma i Full HD e i LED, sono tutti sopra i 100Hz?

Nel senso, se dovessi prendere in LCD 32" da 60Hz massimo (perchè ci voglio attaccare anche la Wii e molti giochi vecchi non reggono oltre, i nuovi invece sì), devo prenderlo per forza massimo HD Ready?
In generale su le televisioni HD ready sono migliori se si pensa di vedere molta TV a definizione standard, DVD ed appunto Wii che è ancora a SD

il Full HD ha senso con Sky HD, Blu-Ray e Tv HD che verrà, la televisione attualmente trasmessa si vede generalmente peggio perchpè il segnale deve essere processato e portato alla risoluzione nativa.

La scelta la farei, su cosa voglio vedere, come sorgente, e da quale distanza, sono i due paramentri fondamentali per decidere dimensioni della TV e risoluzione della stessa.

Io per esempio vedo un 50" Full-HD da 2,80 (divano)

la televisione la vedo meglio da tavola... che è ababstanza più distante, i blu-ray invece dal divano meglio del cinema :D

Grazie mille, era + per curiosità (sono curiosa di natura, specie verso la tecnologia) che x una reale ed immediata necessità... Non sapevo se tra Hz e risoluzione ci fosse un rapporto diretto o se fossero 2 cose indipendenti! :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#13
Ho il samsung full hd (42 pollici) dal 2007, funziona perfettamente (era un regalo di compleanno... ma l'ho fatto portare dai miei quasi subito perchè io non guardo tv, e per me era sprecato).

Papà ci si guarda sky tutte le sere, è felicissimo e la tv non ha mai dato alcun problema.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#15
Sono due ottimi prodotti. Magari io sceglierei un Philips per simpatia della marca, ma anche Samsung non è da scartare.

Occhio alla presenza della Cam HD che ho letto da qualche parte, potrebbe essere incompatibile con le future trasmissioni a pagamento in HD.

Se lo puoi fare, la soluzione migliore è quella di confrontare la visione dei due in negozio, magari meglio se con un BluRay o un DVD che conosci bene per vedere quale dei due ti pare migliore (occhio che nelle grandi superfici spesso i colori sono un pò "sparati")
Immagine