La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
ma quanto paghersti per un intervento giovedì? :lol: :lol: :lol:
Ciao. Viste le foto...molto belli i serramenti :lol:
Per la ferramenta "dura" spesso si allenta con l'uso.
Per i 5 mm. il serramento non appoggia sul pavimento?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#2
Il bagno è un errore madornale se ha misurato a finito non deve esserci nessuno spazio, i profili sono delle aggiustature che ti mangiano il senso di isolamento perchè che isolamento danno due strisce in pvc se poi pago migliaia di euro di profili a taglio termico... a me per una cosa del genere mi ha scontato la finestra al 50% o me la sostituiva, dato che era un interrato mi sono preso un 50%.
Per le fessure della cucina se sono mm non ti consiglio lo stucco perchè salterebbe sempre, ma semplice silicone ma alcuni mm sono tollerabili.

PS
Hai fatto malissimo a saldare

#3
ma quasi quasi ne approfitto. moglie e figlia al mare mentre sistemo i tuoi serramenti...
no...meglio di no. tiro dritto al mare :)
comunque prova a verificare se ad anta aperta la ferramenta è dura oppure no...magari è stata avvitata troppo (a volte capita ai piccoli assemblatori )
Ciao! :wink:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#4
Avevo capito male è una questione estetica, basta che usino le fascette apposite Internorm le fà pagare carissime e con quelle fai una chiusura estetica.
Per la porta anche li è un problema precedente (mai prendere misure e fare serramenti prima del finito) nel caso se sono mm basta silicone bianco un lavoro di pochi minuti.

#5
Giorno Oznerol, certo il problema e' solo estetico, non funzionale grazie al cielo! :-)
Cosa intyendi con fascette? Il montatore mi ha proposto, a suo
tempo, l'inserimento di un profilo da tagliare a misura e inserire nella fessura.... Ma io ho il dubbio sul risultato visto
che il "dislivello" da riempire e' di oltre 1,5 cm!! Quindi bisognerebbe procedere ad un riempimento con silicone e successiva copertura con cornicetta in pvc m
altro problema, l'infisso non e' bianco ma un pellicolato avorio per cui se venisse a completare l'opera dovrebbe ordinare nuove cornici!!!
Per quanto riguarda la fessura a pavimento non e' possibile usare silicone bianco visto che i pavimenti sono di colore troppo diverso e la soglia termica e' di color alluminio.:-(

Che ne pensate sen x riempire le fessure a parete, usassi i righetti che si utilizzano x giuntare i pavimenti in legno?... Ce ne sono in diverse finiture e spessori! ;-)[/quote]


Se vai da in una rivendita di piastrelle o edile prendi il silicone Mapei ci sono 26 tonalità trovi di certo quella adatta per la porta.
http://www.mapei.it/referenze/Multimedi ... ac_ita.pdf
Si chiama Mapesil Ac trovi i colori anche in rete.

Per la finestra se hai un dislivello di 1,5 cm ti consiglierei prima di stuccarlo a filo muro e poi mettere i profili in tinta, bianco e vaorio sono molto diversi, purtroppo...
Strano però perchè mi pare che la cornice interna la si possa fare ridotta e quindi penso si possa anche fare viceversa più larga ma non ne sono certo.
Per una soluzione estetica io cercherei di usare meno plastica possibile, quelli che dici tu sono i profili di chiusura, ce ne sono in allumino platica (anche bianca) e acciaio con diverse finiture.
Io sentirei il pittore che forse con stucco riesce a rattoppare tutto (gli serve però almeno 1cm altrimenti lo stucco con i movimenti crepa.

#6
russo70 ha scritto:Grazie Oznerol per le informazioni...vedrò di informarmi!!! :D
A preoccuparmi sono soprattutto le fessure ai lati della porta finestra del bagno ... non credo che si possa ottenere un risultato soddisfacente con malte o silicone (la fessura ricordo che è larga circa 2 cm per una profondità di 1,5 cm circa) ... stavo seriamente valutando l'inserimento di un listello metallico... nettamente a contrasto in modo che sembri un particolare voluto ... color argento..cromo... :lol: voi che ne pensate?? :cry:
Grazie Andrea
ciao russo io fossi in te non mi agiterei tantissimo anche perche fa male alla salute,piuttosto chiamerei internorm italia che ha sede averona e gli spiegherei il problema ti posso assicurare che intervengono alla velocita della luce te lo dico per esperienza
non fare ad altri cio che non vuoi venga fatto a te

#7
russo70 ha scritto:Fatta telefonata al n. Internorm, spiegata la situazione alla signa e promesso intervento con installatore. Mo vediamo se si muove .... Certo che ricevendo la segnalazione direttamente dalla casa, sara' incxxxxto nero :twisted:
Grazie Andrea
cavoli suoi se fosse stato corretto tu non avresti dovuto arrivare aquesto percio che si faccia un bel mea culpa. ciao
non fare ad altri cio che non vuoi venga fatto a te

#8
Ora che vedo meglio è un problema di cornice con le piastrelle...
In tal caso bastava che ordinasse le due spalle laterali più larghe Internorm le fà senza problemi.
Per dirti nella mia cucina a causa dell'alazatina ho fatto fare una cornice ridotta per la parte inferiore e stessa cosa per la taverna dove ho un ventilconvettore.

#9
E per una cartuccia di silicone da 5 euro perchè non si è mosso prima? In ogni caso non esita a ricontattare Internorm, che solitamente richiede telefonando un feed back sul lavoro svolto compresa disponibilità e cortesia, digli che quella telefonata te la devono ancora fare...

#10
Ciao russo70, ho seguito con interesse la tua vicenda anche perchè dovrò a breve cambiare tutti gli infissi della casa che sto acquistando (quelli attuali sono in Douglas con vetro singolo) e sarei orientata verso i PVC Internorm (per la finitura pensavo a tinta legno fuori e bianco dentro).

Per curiosità com'è andata a finire con l'installatore?

Una domanda (a chi vorrà rispondermi) da totale profana per cercare di evitare problemi analoghi ai tuoi. So che rispetto al titolo del topic sono OT ma visto che si è fatto specifico riferimento alle modalità di rilevazione corretta delle misure...

Nella casa che sto acquistando ho intenzione di incollare un parquet prefinito sopra l'esistente pavimento in marmo. Pertanto, rispetto agli attuali serramenti (quelli da sostituire) dovrò prevedere la differenza di livello legata al parquet (cercherò di stare al max su un prefinito di 11mm).

La domanda può sembrare ingenua ma... se per prendere la misura precisa del nuovo serramento devo attendere che sia stato posato il parquet come mi comporto con i serramenti esistenti, visto che non posso rimuoverli prima della posa dal momento che i lavori verranno fatti in inverno e non ha neppure senso che io li faccia limare alla base dato che li dovrò sostituire....

Che dite... sto annegando in un bicchier d'acqua? :oops:

#11
Grazie Russo,

quindi in generale ti senti di consigliarmi Internorm?

Avevo letto che avevi qualche problema col bloccaggio di un serramento (se non ricordo male la maniglia...) con una particolare tipologia di apertura.

Risolto?

#12
Piccola opinione personale:
il prodotto è di medio alto livello. quello che fa la differenza è il posatore-rivenditore.

Finstral,Veka,Internorm,Hoco,Stabil: i loro prodotti sono di ottima qualità dal punto di vista serramento finito. Quello che poi fa la differenza è la posa :lol:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#13
è quella mancanza a falo declassare in medio livello!!! :D :D
Scherzi a parte: in realtà è un otpional (considerato non necessario) disponibile alla folle cifra ci circa 2 o 4 euro...non ricordo di preciso.
Se ti può consolare un mio conoscente è rimasto a piedi con un Mercedes classe S dopo 100 km per problemi di motore...
Comunque non temere...tutto si risolve :)
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#14
Penso sia possibile...che faccio...mi informo? Se non fosse complicato te lo monteresti da solo?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?