La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colori pareti

#1
Ciao a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto nello scegliere la tinta/e per le pareti del soggiorno e del corridoio dellla mia casa.

Il corridoio (sigh) e piuttosto buio largo circa 1,70 e lungo3 mt e collega direttamente al soggiorno (non ci sono porte) nel quale abbiamo una grande finestra (qui la luce non manca ma essendo laterale rispetto al corridoio quest'ultimo non ne beneficia) un mobile/contenitore in ciliegio/panna un divano color ocra ed un tavolo sempre in ciliegio.

Attualmente le pareti sono bianche ma questa volta ho deciso di dare libero sfogo alla mia voglia di colore ma non ho la più pallida idea su che tinta orientarmi. Mi piacerebbe qualcosa piuttosto deciso (per anni mio marito si è imposto con il bianco al max crema).
Cosa mi consigliereste? Colore unico, o magari in soggiorno fare una parete di un colore differente? E il mio povero ingresso così tristerello????
Mi piacerebbe un bel verde mela ma temo vista la poca luce di peggiorare la situazione.
Vi prego Help-me prima che mio marito rifaccia tutto bianco.

Grazie ed un caro saluto
Antonella :)

#2
beh, visto i colori già presenti (ciliegio e ocra) io continuerei con questi colori caldi... panna, ocra, beige, avorio... etc etc. :wink:
sinceramente non vedrei altro perchè io odio il mix dei 3 colori!
certo che un bel verde chiaro potrebbe essere bellissimo ma non ti annoieresti magari dopo un poco??? :? :roll:
anche il glicine è bellissima ma ... :?
Immagine
Immagine

#4
al massimo una parete nel salone potresti farla color albicocca o zucca ovvero un arancione delicato fine elegante e quindi non acceso,credo che con il ciliegio potrebbe andare bene

#5
Grazie dei suggerimenti ragazzi,
optando per fare una parete color zucca e le altre crema, c'è una regola da seguire per scegliere quale sarà la parete di colore differente?

Grazie grazie
Anto

#7
Grazie a tutti per i consigli,
visto il caldo di questo periodo abbiamo posticipato il lavoro in periodo più fresco :-)

Molto belli gli arazzi ma con il nostro cagnolino forse sono troppo impegnativi.....

grazie e ciao
Anto

Re: colori pareti

#8
Girasole65 ha scritto:Ciao a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto nello scegliere la tinta/e per le pareti del soggiorno e del corridoio dellla mia casa.

Il corridoio (sigh) e piuttosto buio largo circa 1,70 e lungo3 mt e collega direttamente al soggiorno (non ci sono porte) nel quale abbiamo una grande finestra (qui la luce non manca ma essendo laterale rispetto al corridoio quest'ultimo non ne beneficia) un mobile/contenitore in ciliegio/panna un divano color ocra ed un tavolo sempre in ciliegio.

Attualmente le pareti sono bianche ma questa volta ho deciso di dare libero sfogo alla mia voglia di colore ma non ho la più pallida idea su che tinta orientarmi. Mi piacerebbe qualcosa piuttosto deciso (per anni mio marito si è imposto con il bianco al max crema).
Cosa mi consigliereste? Colore unico, o magari in soggiorno fare una parete di un colore differente? E il mio povero ingresso così tristerello????
Mi piacerebbe un bel verde mela ma temo vista la poca luce di peggiorare la situazione.
Vi prego Help-me prima che mio marito rifaccia tutto bianco.

Grazie ed un caro saluto
Antonella :)

Ciao, allora l'ingresso lo lascierei bianco visto la poca luce, il soggiorno lo farei di un bel giallo carico (adoro il giallo, soprattutto in soggiorno) :D
Ciao