La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

corridoio stretto

#1
all'ingresso ho un corridoio lungo e stretto (larghezza 100 cm) che vorrei sfruttare in qualche modo perche' ho pochissimo spazio e ho bisogno di piazzare qualche armadio/ mobile contenitore. Secondo voi sarebbe proprio impossibile piazzarci un armadio profondo 40 cm e alto fino al soffitto, con ante scorrevoli? rimarrebbero 60 cm tra l'armadio e il muro opposto ...
altrimenti come potrei sfruttarlo?

#2
sono ignorante in materia ma credo che le ante scorrevoli rubino più spazio rispetto alle battenti(non da aperte ma da chiuse eh)........io in salone ho una libreria, chiusa sotto con le ante e i cassetti, profonda 40cm.nella p arte alta ho messo i libri e nelal parte chiusa c'è la dispensa(scatolame vario)e piatti e bicchieri n plastica..................tu potresti fare una cosa del genere e chiudere anche sopra.
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
live_star ha scritto:ma 60 cm di passaggio saranno sufficienti?
60 cm sono davvero pochi, io non metterei nulla se non appenderia a vista che non rubi più di 20cm.

Ad ogni modo se proprio vuoi mettere uno scorrevole a profondità ridotta scegli uno scorrimento complanare, per evitare la riduzione ulteriore del passaggio dovuta all'anta esterna.

#5
anche il mio corridoio è di 100cm ,non ci ho messo nulla se non un appendiabiti a muro ,volevo metterci una vetrinetta di circa 25 cm di profondità ma rendeva scomodo il passaggio, penso quindi che l'armadio ingombri decisamente :wink:

#6
oppure potrebbe mettere delle mensole nella parte bassa del vano e un pensile alto fino al soffitto (che parte da un altezza di 180 cm da terra), cosi da non ingombrare il passaggio del corridoio.
Silvia Berra
| Colors Lab |
| Psicologia & Interior Design |

#7
whippiness ha scritto:oppure potrebbe mettere delle mensole nella parte bassa del vano e un pensile alto fino al soffitto (che parte da un altezza di 180 cm da terra), cosi da non ingombrare il passaggio del corridoio.
ottima idea, mi sa che faro' cosi'
grazie