La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7681
io ripeto che nn so come mi comportero' sempre dell idea che ogni situazione e' a se e bisogna trovarcisi...

certo se mi viene come la mia nipotina son dolori lei fino a 2 anni a sempre pianto ininterrottamente tanto che quando era neonata ci fu un periodo nel quale povera piccola pensavo pure fosse malata.. una volta presa dalla disperazione mia cognata disse che nn ce la faceva piu e la volava di sotto e pure nn dipendeva da loro genitori sempre molto attenti alle regole a nn tenerla in braccio piu di tanto e a nn farla tenere sempre abituata a dormire in camerina sua... secondo me e' anche questione di fortuna e del carattere del bimbo...


che stanchezza piu' dormo piu dormirei... nn ce la faccio piu a stare in casa forza amore mio....
Immagine

Immagine

#7682
(lore... ma i genitori si comportano in modo diverso con i figli...)
chiaretta ha scritto:Ma l'hai vissuta come "ansia da prestazione", temendo che pretendessero troppo da te?
no.
c'è stata anche l'ansia da prestazione ma non è stato quello il mio più grosso incaglio.

il fulcro sta proprio nell'anticipare i bisogni.
boo non mangia? imbocchiamola.
boo non dorme da sola? andiamo a dormire con lei.
boo litiga con la bambina che le ha fregato il gioco? andiamo a scgridare la bambina.

e così, col tempo, ho deciso di sottrarmi a questa anticipazione dei bisogni. non avevo più bisogni, non ero emotiva come loro, non ero affettiva.
ero anoressica. sì, perché io riuscivo a controllarmi anche sul mio bisogno fondamentale, il cibo: non ero più schiava di nulla, non c'era più nulla che mi potessero dare.
non chiedevo nulla e non commettevo grosse fesserie. non potevo essere né viziata né sgridata.

e così mi sono controllata a lungo. fino a che non ho conosciuto mrboo... perché l'amore vero fa crollare tutti i controlli, le chiusure ai bisogni, le proprie barricate.
sono rimasta spiazzata e sono entrata in crisi.
e sono entrata anche in analisi.

ho capito un sacco di cose ma ovviamente tre anni non bastano per risolvere i propri problemi interiori.
ma ci stiamo lavorando :D

#7687
boo la tua è una storia dolorosa e che sicuramente ti induce a farti tante domande perchè quello che è successo a te non possa ripetersi, neppure sotto altre forme.. in questo hai mille ragioni e non provo neppure a immaginare che possa aver significato per te (mi unisco al coro di abbracci virtuali :) ), quello che volevo dire con il mio messaggi di questa mattina è che è difficile poter programmare un tipo di comportamento che adotteremo con qualcuno che neppure conosciamo, con qualcuno per il quale abbiamo una responsabilità enorme, per qualcuno per cui vorremmo il meglio, ma anche per una situazione per noi completamente nuova, che non sappiamo come ci coglierà: stanche, rilassate, nervose, depresse, serene ecc....
A volte tutti i nostri migliori propositi si sgretolano davanti al pianto ininterrotto di un bambino, ma questo per tanti motivi, a volte non sai se stai facendo giusto, non sai perchè il bambino piange, non puoi sempre sapere che sono solo capricci, ti vengono mille dubbi, soprattutto da piccolissimi hanno un sacco di problemi anche loro (coliche, rigurgitini ecc..) e te a volte sei stanchissima, preoccupata o che ne so e cerchi la via più rapida per la tranqullità di tutti.
E' ovvio che si debba avere una linea educativa che tra mille peripezie va comunque seguita, perchè altrimenti anche il bambino si sente smarrito, ma secondo me bisogna anche imparare ad accettare che non sempre tutto va come ci piacerebbe e che se qualche volta ci è più comodo infilare il bambino nel lettone per riposarsi un pò, siamo comunque delle buone madri, l'importante è conciliare i bisogni di tutti per non arrivare a frasi del tipo "lo passo sul gas così si addormenta" :roll:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#7688
ovviamente estratti, neanchio ho la verità in mano...
e la storia dell'amettere che non sempre andrà tutto come previsto... fa parte anch'essa della mia analisi, perché mi è difficile da accettare.... :lol:

però, vorrei evitare l'errore di rendere mio figlio troppo dipendente da me. per questo vorrei essere ferma su queste cose.

poi chissà.
finirò per tenermelo in braccio tutto il tempo magari.

diciamo che, se proprio devo immaginare, mi immagino che l'ho reso coraggioso a dormire da solo.
che gli ho insegnato bene come si fa la doccia, anziché fargliela io (adesso prendi il docciaschiuma e lo metti un po' sulla spugnetta... no, non così, che è tanto. stupidino!)
che sto lì a guardarlo mentre si lava i denti da solo, e mentre si rialza da solo dopo essere inciampato. anziché passargli lo spazzolino in bocca o correre a rimetterlo in piedi.

e chissà. forse ci riuscirò.
e forse se lo farò sarò un'orrida mamma.

boh. :roll:

#7689
oh bimbe, ma che cosa mi fate leggere dopo una giornata di 770???

veder buttati su schermo così tutti i miei dubbi e in mia assenza :lol: :lol:

che dire..
sulla carta anche io vorrei non essere schiava della maternità, e ben venga tutto ciò che potrebbe insegnarmi come fare (estivill o chi per lui) a salvare capre e cavoli (il bimbo/a e i miei nervi).

nella realtà so che sarà un tuffo nel vuoto, anzi peggio, un qualcosa la cui riuscita, per quanto io possa mettercela tutta, non dipenderà completamente da me (da noi, genitori), ma dovrà tener conto del carattere e delle esigenze di una personcina che al momento non conosco.

boh.
si vedrà.
posso contare sull'appoggio di F., che condivide con me idee, opinioni, lettere, dire fare e baciare.
posso contare sul grande esempio di mia mamma, con me affettuosa ma non troppo (poi si è sciupata, la mia ultima sorella, la numero 4, ha dormito nel lettone fino a 4 anni!!!! io a 10 giorni ero in culla in un'altra stanza!! :evil: )
il fatto che mia mamma ancora non sappia nulla è, ehm, un dettaglio.
posso contare sull'esempio negativo offerto da varie amiche, e sull'esempio positivo fornito da una amica.
tutto il resto, è noiaaaaa
Immagine

Immagine




---

#7691
argomento odori..
è normale se annuso la mia bottiglietta dell'acqua e sento odor di pesce marcio? :roll:
se la bevo non sa di niente. 8)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7693
chiaretta ha scritto:
loremir77 ha scritto:argomento odori..
è normale se annuso la mia bottiglietta dell'acqua e sento odor di pesce marcio? :roll:
se la bevo non sa di niente. 8)
ma da quanto tempo ce l'hai?
cambialaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
:lol: :lol:
dici??
sarà 1 settimana che l'uso.. :lol:

la riempio d'acqua fresca quando vengo al lavoro (così risparmio 1 euro al gg) :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7694
loremir77 ha scritto: dici??
sarà 1 settimana che l'uso.. :lol:

la riempio d'acqua fresca quando vengo al lavoro (così risparmio 1 euro al gg) :twisted:
lo faccio anche io (ne ho 2 da mezzo litro, e le "ricarico" direttamente in studio), però ogni tot cambio bottiglietta... e in estate passo direttamente al litro e mezzo.

M ultimamente si è fissato con la bottiglietta di vetro di una marca irlandese, quella con l'etichetta verticale e sottile... gli piace come oggetto di design :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#7695
chiaretta ha scritto:
loremir77 ha scritto: dici??
sarà 1 settimana che l'uso.. :lol:

la riempio d'acqua fresca quando vengo al lavoro (così risparmio 1 euro al gg) :twisted:
lo faccio anche io (ne ho 2 da mezzo litro, e le "ricarico" direttamente in studio), però ogni tot cambio bottiglietta... e in estate passo direttamente al litro e mezzo.

M ultimamente si è fissato con la bottiglietta di vetro di una marca irlandese, quella con l'etichetta verticale e sottile... gli piace come oggetto di design :)
ce ne sono diverse come oggetto di design:) anche la VOSS è bellissima in tavola fa la sua "sporca" figura:)
una volta mi sono divertita ad ordinare su internet l'acqua in confezioni particolari da tutto il mondo... ce ne sta una anche in una bottiglia tonda che sembra un pallone ma non è un granchè...quelle che dici te ha l'etichetta bianca e la scritta nera? non ricordo il nome, ma adesso c'è l'odio al peperoncino dentro^^


Io se mai affronterò una gravidanza scriverò un diaro nei 9 mesi... tipo quello che vorrei fare e quello che non vorrei fare... poi come sempre fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare e non sai mai cosa accadrà...ma chissà magari pubblico il diaro:P hihihihi
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)