La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Design parapetti

#1
Salve a tutti gli utenti del forum...

In questi mesi sto costruendo una villetta fuori città e così tra le tante cose da decidere e da realizzare mi sto imbattendo nella realizzazione dei parapetti dei balconi.....

Sono a corto di idee e credo che questo forum sia l'avanguardia per tutto cio che riguarda l'interno e l'esterno della propria abitazione.

Non è che per caso potreste indicarmi qualche disegno o postarmi link su qualche parapetto in modo da prendere ispirazione?

Grazie e scusate se il primo post è stato così brusco e diretto, spero che piu in là possa chiedere anche cose con più calma.....

Salute e buon estate a tutti gli utenti

#3
Riapro questa discussione perchè pure io devo scegliere il parapetto.

Vorrei evitare ringhiera e preferirei qualcosa in calcestruzzo con uno (o due o più) tubi di metallo sopra (tipo corrimano).

Esistono modelli già fatti?

Sun internet trovo poco e niente (tante ringhiere ,ma non è quello che cerco).

#4
JOtarokuJO ha scritto:Riapro questa discussione perchè pure io devo scegliere il parapetto.

Vorrei evitare ringhiera e preferirei qualcosa in calcestruzzo con uno (o due o più) tubi di metallo sopra (tipo corrimano).

Esistono modelli già fatti?

Sun internet trovo poco e niente (tante ringhiere ,ma non è quello che cerco).
ma dico io. ma voi quando vi alzate la mattina prendete dall'armadio la prima camicia che trovate senza sapere il colore dei pantaloni?

vi mettete le scarpe di cuoio con la tuta da ginnastica?

mettete la marmellata nella pasta?

una architettura va vista nella sua interezza e in tutti i suoi elementi.
non esiste grande architettura o piccola architettura, esiste l'architettura pensata e progettata e quella no.

non appiccicate un parapetto come una calamita sul frigo, per favore.
--
federico r.
http://tinyurl.com/studioarchitettura

#5
Ho fatto quella domanda proprio perchè non voglio mettere (o almeno preferirei non mettere) un semplice muretto bianco con le piane sopra (come nel disegno del geometra).

Io sarei interessato a dei parapetti di pannelli traforati di calcestruzzo.
Ieri sera ho cercato un pò su internet e ho trovato qualche ditta ,ma non ho trovato mai un vero e proprio catalogo ... solo qualche foto di lavori eseguiti (che cmq mi hanno fatto capire quello che potrei fare) ... molto probabilmente perchè alla fin fine sono sempre lavori su misura.

Ho dato un occhiata a qualche foto e voglio appunto che quello che poi metto sia in armonia con il resto della casa....ma mi devo fare prima un idea di cosa è possibile realizzare.

Certo bisogna vedere anche i costi....poi è una parte della casa che si vedrà bene.

#6
JOtarokuJO ha scritto:Ho fatto quella domanda proprio perchè non voglio mettere (o almeno preferirei non mettere) un semplice muretto bianco con le piane sopra (come nel disegno del geometra).

Io sarei interessato a dei parapetti di pannelli traforati di calcestruzzo.
Ieri sera ho cercato un pò su internet e ho trovato qualche ditta ,ma non ho trovato mai un vero e proprio catalogo ... solo qualche foto di lavori eseguiti (che cmq mi hanno fatto capire quello che potrei fare) ... molto probabilmente perchè alla fin fine sono sempre lavori su misura.

Ho dato un occhiata a qualche foto e voglio appunto che quello che poi metto sia in armonia con il resto della casa....ma mi devo fare prima un idea di cosa è possibile realizzare.

Certo bisogna vedere anche i costi....poi è una parte della casa che si vedrà bene.
lì fuori c'è un mondo di materiali e di possibilità.
il cemento è un materiale che si modella a piacimento e con i casseri stampabili si possono ottenere superfici molto interessanti.
ma non hai un progettista che ti aiuti nella scelta?
--
federico r.
http://tinyurl.com/studioarchitettura