La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Grazie dei complimenti Difra!!

Spostare la tv sulla parete a dx della porta d'ingresso e il divano sulla parete della porta finestra, non so non mi convince. :roll:

La tv rimarrebbe un po' scomoda da vedere da chi si siede sulla parte addossata alla parete e di spazio forse ne rimarrebbe anche troppo poco sfruttabile.
http://img198.ImageShack/img198/6050 ... matita.png

Con la mia proposta intendevo creare due zone, una dove poter mangiare e una dove potersi rilassare sul divano a guardare la tv comodamente e godere della calda atmosfera che il camino acceso crea in inverno, sfruttando allo stesso tempo al meglio lo spazio. :) :)

Comunque mi piacerebbe sentire l'opinione di Mellory!!
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog

#18
Grazie Annsca, fatti da una veterana come te del forum i complimenti sono ancor più graditi!!
Nel mio lavoro ne vedo tanti di ambienti più o meno complicati da arredare, il mio compito e quello che il cliente esige dai miei progetti è che la casa non solo sia ben arredata, ma anche che gli spazi siano sfruttati al massimo senza appesantire eccessivamente gli ambienti (viste le metrature sempre più contenute degli appartamenti in commercio) ma soprattutto che risulti originale e personalizzata al massimo; in questo caso devo dire che l'ambiente ha le giuste dimensioni e proporzioni e il gioco di altezze e la scala gli conferiscono già particolarità ed eleganza il mio intervento è stato minimo e conferma che a volte basta poco per rendere speciale la nostra casa, i giusti colori, i complementi d'arredo e magari uno o due particolari di forte impatto estetico ( in questo caso la scala in vetro ed il camino in pietra)!! :D :D
Sono proprio curiosa di sapere se ho azzeccato i gusti di Mellory!!
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog

#19
Ciao!...sono la ragazza di mellory! Brava Minni, grazie...mi hai dato l'idea degli spazi che prima, solo con l'immaginazione, non riuscivo a capire bene! A me piace la soluzione... Ora sentiamo che dice lui, quando la vede! :wink:

#20
Minni sei grandiosa!!......complimenti veramente fantastica!!.... credo sia stato tutto ottimizzato al meglio.....credo sia difficile immaginare delle soluzioni alternative!!.....Grazie 1000 ancora, davvero!! :D :D :D :D

#21
minni74 ha scritto:Ecco finalmente ce l'ho fatta..... questa è la mia proposta, che dire lascio a voi i commenti!! :D :D
Scala a giorno in vetro e acciaio, sotto una madia e davanti un bel tavolo allungabile, camino a pellet nell'angolo, con divano angolare e libreria retrodivano, parete attrezzata essenziale, cucina angolare con penisolaper mangiare in quattro.... credo ci sia tutto!! :roll: :roll:

http://img145.ImageShack/img145/3118/mellory5.png
http://img58.ImageShack/img58/3029/mellory3.png
http://img193.ImageShack/img193/7048/mellory4.png
http://img39.ImageShack/img39/8140/mellory6.png
http://img145.ImageShack/img145/1817/mellory7.png
sono rimasta sconvolta dalla Tua bravura!!
mi dai quando hai tempo una mano anche a me...???
soprattutto per i colori? :oops:
...fantasie che volano libere!!

#25
Grazie a tutti!! Non mi aspettavo tanti commenti positivi! Mi fate arrossire :oops:
Nessuna critica?? :lol:
Scherzo....sono felice che la mia proposta vi sia piaciuta!! E non perchè l'ho realizzata io , ma penso che questo living abbia tutti i requisiti per diventare un ambiente da copertina, sono proprio le caratteristiche dell'ambiente a renderlo facile da arredare! Sai quanti vorrebbero avere una zona giorno così ben messa :wink:
Il programma che uso? Si chiama Giotto Ambienta, un programma utilizzato credo quasi esclusivamente da addetti ai lavori!!
Mellory e Melloryna mi auguro di vedere delle foto dell'ambiente finito
qualora prenderete in seria considerazione la mia proposta!! :D
Sapete dopo anni che svolgo questo lavoro mi entusiasmo ogni volta come se fosse la prima quando vedo che un ambiente prende forma e posso ammirare a lavori conclusi la mia proposta d'arredo realizzata!! Per qualsiasi indicazione io sono qui, magari alcuni giorni sparisco, ma "purtroppo" ( ed io sono fortunata a fare quello che mi appassiona da sempre) si deve anche lavorare per vivere!! :wink: :wink:
Scusate la lungaggine!! :oops:
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog

#26
Minni, se ti chiedessi un altro favore.....
mi piacerebbe vedere cosa viene fuori mettendo il divano nella saletta in cui ora vi e' la cucina....giusto per avere un confrotno di idee.....Sempre se hai un secondo di tempo ehh!!?