La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Gira

#1
Salve, mi piace molto la linea di prese e interruttori di Gira, un marchio che ho visto praticamente ovunque in Germania e Irlanda...

In particolare la serie F100 , tutta a moduli quadrati

http://www.gira.com

Sapreste dirmi dove trovarlo qui in Italia?
/\/\

Re: Gira

#2
Manuele ha scritto:Salve, mi piace molto la linea di prese e interruttori di Gira, un marchio che ho visto praticamente ovunque in Germania e Irlanda...

In particolare la serie F100 , tutta a moduli quadrati

http://www.gira.com

Sapreste dirmi dove trovarlo qui in Italia?
Non credo sia un marchio trattato in Italia, anche perchè tra le prese non ho visto il nostro standard. C'è solo il tipo siemens, ma non universale (quella che oltre la siemens può alloggiare anche la normale spina 10/16A).
Penso che avresti anche problemi a reperire le scatole da incassare al muro.
Pensaci bene. Tra l'altro secondo me, sono più belle le Axolute della Bticino o la Eikon di Vimar o la Chorus di Gewiss.

Re: Gira

#3
tecnoegmg ha scritto:
Manuele ha scritto:Salve, mi piace molto la linea di prese e interruttori di Gira, un marchio che ho visto praticamente ovunque in Germania e Irlanda...

In particolare la serie F100 , tutta a moduli quadrati

http://www.gira.com

Sapreste dirmi dove trovarlo qui in Italia?
Non credo sia un marchio trattato in Italia, anche perchè tra le prese non ho visto il nostro standard. C'è solo il tipo siemens, ma non universale (quella che oltre la siemens può alloggiare anche la normale spina 10/16A).
Penso che avresti anche problemi a reperire le scatole da incassare al muro.
Pensaci bene. Tra l'altro secondo me, sono più belle le Axolute della Bticino o la Eikon di Vimar o la Chorus di Gewiss.
Azz le scatole :(
Però non so, tutti questi prodotti citati mi sembrano piuttosto pacchiani dal punto di vista estetico...

Tecnicamente sono magari superiori, la serie Axolute di Bticino, col vetro, i LED, però la trovo un pò di cattivo gusto... voglio dire, non devo arredare l'astronave di Star Trek... le Gira hanno questo design col pulsantone enorme che quasi sparisce...

Cavolo però non pensavo fossero differenti anche le scatole :(
/\/\

Re: Gira

#4
[quote="Manuele]
Azz le scatole :(
Però non so, tutti questi prodotti citati mi sembrano piuttosto pacchiani dal punto di vista estetico...

Tecnicamente sono magari superiori, la serie Axolute di Bticino, col vetro, i LED, però la trovo un pò di cattivo gusto... voglio dire, non devo arredare l'astronave di Star Trek... le Gira hanno questo design col pulsantone enorme che quasi sparisce...

Cavolo però non pensavo fossero differenti anche le scatole :([/quote]

Beh, pacchiano dipende.......
Ad esempio se vedi la linea silver di Axolute (che è lucida) o di Vimar Eikon (che è satinata), non sono pacchiane, anzi, sono piuttosto delicate come linea, Eikon più di Axolute, avendo una linea ancora più pulita. Per i led, puoi decidere se metterli o non metterli, dipende da te. Come pure per le placche, puoi decidere tra una nutrita serie tra metallo, vetro, legno e pietra.
Io sconsiglio a tutti di scegliere i frutti scuri. Sono troppo pesanti alla vista, specie su pareti chiare.

Re: Gira

#5
tecnoegmg ha scritto:[quote="Manuele]
Azz le scatole :(
Però non so, tutti questi prodotti citati mi sembrano piuttosto pacchiani dal punto di vista estetico...

Tecnicamente sono magari superiori, la serie Axolute di Bticino, col vetro, i LED, però la trovo un pò di cattivo gusto... voglio dire, non devo arredare l'astronave di Star Trek... le Gira hanno questo design col pulsantone enorme che quasi sparisce...

Cavolo però non pensavo fossero differenti anche le scatole :(
Beh, pacchiano dipende.......
Ad esempio se vedi la linea silver di Axolute (che è lucida) o di Vimar Eikon (che è satinata), non sono pacchiane, anzi, sono piuttosto delicate come linea, Eikon più di Axolute, avendo una linea ancora più pulita. Per i led, puoi decidere se metterli o non metterli, dipende da te. Come pure per le placche, puoi decidere tra una nutrita serie tra metallo, vetro, legno e pietra.
Io sconsiglio a tutti di scegliere i frutti scuri. Sono troppo pesanti alla vista, specie su pareti chiare.[/quote][/quote]

Axolute Silver? Questa qui?
Immagine
Boh, tutta quella cornice color argento mi sembra più pesante di una parmiggiana di melanzane il 15 di Agosto :(

Voglio dire... perlomeno in confronto a questa!
Immagine
Sarà anche la mia fascinazione per gli ospedali... però non riesco proprio a trovare delle placche bianco semplici semplici senza sembrare poveracce, come la serie base-base-base di Bticino :(
/\/\

Re: Gira

#6
Manuele ha scritto:
tecnoegmg ha scritto:[quote="Manuele]
Azz le scatole :(
Però non so, tutti questi prodotti citati mi sembrano piuttosto pacchiani dal punto di vista estetico...

Tecnicamente sono magari superiori, la serie Axolute di Bticino, col vetro, i LED, però la trovo un pò di cattivo gusto... voglio dire, non devo arredare l'astronave di Star Trek... le Gira hanno questo design col pulsantone enorme che quasi sparisce...

Cavolo però non pensavo fossero differenti anche le scatole :(
Beh, pacchiano dipende.......
Ad esempio se vedi la linea silver di Axolute (che è lucida) o di Vimar Eikon (che è satinata), non sono pacchiane, anzi, sono piuttosto delicate come linea, Eikon più di Axolute, avendo una linea ancora più pulita. Per i led, puoi decidere se metterli o non metterli, dipende da te. Come pure per le placche, puoi decidere tra una nutrita serie tra metallo, vetro, legno e pietra.
Io sconsiglio a tutti di scegliere i frutti scuri. Sono troppo pesanti alla vista, specie su pareti chiare.
Axolute Silver? Questa qui?
Immagine
Boh, tutta quella cornice color argento mi sembra più pesante di una parmiggiana di melanzane il 15 di Agosto :(

Voglio dire... perlomeno in confronto a questa!
Immagine
Sarà anche la mia fascinazione per gli ospedali... però non riesco proprio a trovare delle placche bianco semplici semplici senza sembrare poveracce, come la serie base-base-base di Bticino :([/quote][/quote][/quote]

Ho visto anche gli Ave serie "Touch", ma possibile che in campo placche c'è solo "astronave" o "ospizio per anziani" ? Mah...
/\/\

Re: Gira

#7
tecnoegmg ha scritto:Io sconsiglio a tutti di scegliere i frutti scuri. Sono troppo pesanti alla vista, specie su pareti chiare.
I frutti chiari però (almeno per quella che è stata la mia esperienza di 8 anni con la Light di Ticino), specie se abbinate a placche chiare, hanno il vizio di far vedere molto facilmente lo sporco.
Immagine

Re: Gira

#8
Manuele ha scritto:Salve, mi piace molto la linea di prese e interruttori di Gira, un marchio che ho visto praticamente ovunque in Germania e Irlanda...

In particolare la serie F100 , tutta a moduli quadrati

http://www.gira.com

Sapreste dirmi dove trovarlo qui in Italia?
Considera che, se vai su marche non diffuse, se per caso ti si rompe una presa od un interruttore, o magari vuoi fare modifiche all'impianto aggiungendo una presa od un interruttore, rischi di non trovare i ricambi.

Se ti piacciono i pulsanti "grandi", considera che ormai quasi tutti fanno coperchi a 2 o 3 posti da mettere su un pulsante che occupa un posto solo...
Immagine

Re: Gira

#9
Art69 ha scritto: Se ti piacciono i pulsanti "grandi", considera che ormai quasi tutti fanno coperchi a 2 o 3 posti da mettere su un pulsante che occupa un posto solo...
Si, è una cosa che ho notato... 2 pulsantoni che occupano quasi tutto lo spazio della placca... mi accontenterò! :)
/\/\