La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Vi ringrazio tantissimo per le indicazioni.. Sul perchè non lo mando via..vi dico solo che gli abbiamo dato "sulla fiducia" già più della metà dei soldi di tutti i lavori da fare..pensando così di costruire un rapporto di reciproca fiducia..mai niente fu più stupido..ora lui sta facendo praticamente quello che vuole e noi non sappiamo più come gestirlo..
Per via della questione tecnica, gli ho chiesto spiegazioni anche stamattina..lui mi ha risposto che con tutto l'intonaco che ci metterà la parete resterà in piedi anche solo grazie all'intonaco, che non mi devo assolutamente preoccupare e che al limite i pensili li monto su una barra fissata al muro con tasselli chimici..

#17
:shock: :shock: :shock:
Non me ne intendo di muratura, ma a me una risposta così farebbe imbufalire. Cosa sarebbe una "barra fissata al muro con tasselli chimici"??? Intende che devo usare il saratoga su una barra (che fa comunque spessore, e da qualche parte andrà pur fissata :evil: ) per reggere dei pensili da cucina? :roll:

In effetti, con uno che lavora così, non starei tranquilla. Se poi hai pagato la metà, non so se l'altra restante gliela farei anche solo vedere... Nel contratto ci sarà specificato che il lavoro è a regola d'arte: questo non mi pare che lo sia molto... :? :? :?

#18
non ho capito...
Ti sta dicendo con il chimico risolve tutto? E il chimico dove attacca? Su un mattone sottile? Bhe tanto c'è l'intonaco che diventa portante? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: .
Io ho sempre saputo che i tramezzi interni sono fatti da mattoni da 8 in modo che intonacata si ottenga una parete da 10...
Ultima modifica di Luca81 il 29/07/09 10:17, modificato 2 volte in totale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#19
perticona ha scritto::shock: :shock: :shock:
Non me ne intendo di muratura, ma a me una risposta così farebbe imbufalire. Cosa sarebbe una "barra fissata al muro con tasselli chimici"??? Intende che devo usare il saratoga su una barra (che fa comunque spessore, e da qualche parte andrà pur fissata :evil: ) per reggere dei pensili da cucina? :roll:
Il chimico è un tassello (anche se non ci assomiglia) che quando entra nel muro mischia due componenti chimici. Dopo qualche ora ottieni un fissaggio come se avessi cementato il tassello.
Servirebbe qualche mobiliere per chiedergli se lo usano per fissare la barra dei pensili. La mia barra è fissata con tanti tasselli classici e per ora sono ancora vivo :lol: :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#20
no no non ci siamo ....

che i pensili possano essere fissati su di una barra a sua volta fissata alla parete con i tasselli "chimici" ... va benissimo ... Il problema è la tenuta della parete ... come tale.

Capito com'è il soggetto .... gli piace "sguazzare" nella malta ....

Soldi già dati o meno ... visto che in quella casa ci abiterai tu ... e non lui .... e che se avrai problemi di crepe sul muro e di mancata tenuta dei pensili ... ce li avrai tu ... e non lui ....

gli dici charamente e con molta tranquillità ..... "vuoi finire questo lavoro?? ... bene tu mi tiri giù la parete e la rifai con i forati dell'8 o del 10 ... punto" .... no discussion .... farsi mettere in piedi in testa da gente simile è quanto di peggio si possa fare .... Ripeto ... la casa è tua... non sua....